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BANDO DI GARA - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) 117723/08 Servizi. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento. Servizio Contratti e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100 Trento Italia. Tel. 0461884699 Telefax 0461884696 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: Come al punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizi assicurativi riferiti a: 1) LOTTO 1: R.C.AUTO (ANNI 2009/2010) 2) LOTTO 2: R.C PATRIMONIALE DELL'ENTE (ANNI 2009/2013). II.1.2) Tipo di appalto di servizi. Categoria del servizio: 06. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento a terzi dei servizi assicurativi riferiti a: lotto 1) R.C. auto (anni 2009/2010), lotto 2) R.C. patrimoniale dell'Ente (anni 2009/2013). II.1.6) CPV: 66510000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: Si'. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si'. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: lotto n. 1 (R.C. auto): importo complessivo biennale a base di gara di euro 244.860,60 di cui euro 240,00 per oneri di sicurezza (oneri fiscali inclusi) cosi' suddiviso: anno 2009: euro 121.479,00 di cui euro 120,00 per oneri di sicurezza (oneri fiscali inclusi); anno 2010: euro 123.381,60 di cui euro 120,00 per oneri di sicurezza (oneri fiscali inclusi); lotto n. 2 (R.C. patrimoniale dell'Ente): importo complessivo quinquennale a base di gara di euro 500.000,00 di cui euro 600,00 per oneri di sicurezza (oneri fiscali inclusi) suddiviso come importo annuo di euro 100.000,00 di cui euro 120,00 annui per oneri di sicurezza (oneri fiscali inclusi). II.2.2) Opzioni. No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara nel rispetto delle modalita' dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione (al netto degli oneri fiscali) nel rispetto delle modalita' dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le modalita' di pagamento e regolazione del premio sono indicate negli artt. 6 e 21 del capitolato speciale d'appalto del lotto n. 1 (R.C. auto) e negli artt. 3 e 31 del capitolato d'appalto del lotto n. 2 (R.C. patrimoniale dell'Ente). Il servizio e' finanziato mediante fondi attinti al bilancio comunale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei di tipo c.d. "orizzontale" a norma dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Ammessa la coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del Codice civile. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati. No. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. D.Lgs. 7 settembre 2005 n. 209 (codice delle assicurazioni). III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/12/2008 - ora 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7.1) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 16/12/2008 - ora 14.30. Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni II° piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento dott.ssa Diana Goffredo (sostituita per il caso di assenza o impedimento dalla dott.ssa Sonia Pinamonti o dalla dott.ssa Cecilia Ambrosi) del Servizio Contratti e Appalti - Ufficio Appalti (tel. 0461884699). Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimenti, da effettuarsi comunque per iscritto (anche tramite fax al n. 0461884696 o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). Ammesso subappalto nei limiti e secondo le modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Il bando di gara e' disponibile in versione integrale sul sito dell'Amministrazione (www.comune.trento.it) compresi gli allegati. Punto II.3: indicata durata del lotto n. 2 (R.C. patrimoniale dell'Ente). Durata del lotto n. 1 (R.C. auto): 24 mesi. Punto IV.2.1: criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa: criteri e ponderazione come di seguito: lotto n. 1 (R.C. auto): prezzo (45), qualita' tecnica (40), struttura dei servizi tecnici di zona per la gestione del servizio in gara (10), quota di ritenzione del rischio (5); lotto n. 2 (R.C. patrimoniale dell?Ente): qualita' tecnica (50), prezzo (45), quota di ritenzione del rischio (5).VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50. Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax 0461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso. Come al punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/10/2008. F.To Il Dirigente del Servizio Patrimonio Dott.ssa Franca Debiasi T-08BFF9497 (A pagamento).