COMUNE DI FORNOVO DI TARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 27-10-2008)

      BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO
                  DEI SERVIZI ASSICURATIVI 2009/2012
 
   1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Fornovo di Taro, P.zza
Liberta'  11,  43045  Fornovo  di  Taro  (PR)  IT, Tel.0525/400611 Fax
0525/30310,   www.comune.fornovo-di-taro.pr.it.   Punto  di  contatto:
ufficiolegale@comune.fornovo-di-taro.pr.it.   2)   L'appalto   NON  e'
riservato  a  categorie  protette.  3)  Procedura  di  aggiudicazione:
procedura  aperta ex artt.55, 121, 124 D.Lgs.163/06. 4) Forma: appalto
di servizi.
   5) Luogo di prestazione dei servizi: Comune di Fornovo di Taro.
   6)  Affidamento  dei  servizi assicurativi a copertura dei seguenti
rischi:  Incendio, Furto elettronico, RCT-RCO, RCA danni a veicoli non
di  propieta',  infortuni.  Categoria:  6.  CPV  principale: 66300000.
Quantita'  dei  servizi  da  prestare:  valore  stimato ex art.29 DLgs
163/06:  E  203.600,00  con oneri per la sicurezza pari a 0. Importo a
base  di  gara:  premio  annuo  lordo  a  valere  per tutti i lotti: E
50.900,00.  Servizi  riservati  ai  soggetti autorizzati all'attivita'
assicurativa   nei   rami  previsti  ai  sensi  del  DLgs  209/05.  7)
Suddivisione in 3 lotti
   CIG:  Lotto  1  n.  022448420E; CIG Lotto 2 022448962D; CIG Lotto 3
0224494A4C,  con  possibilita' di presentare offerte per uno, per piu'
e/o per l'insieme dei lotti. 8) Durata: dalle ore 24 del 31/12/08 alle
ore  24  del  31/12/2012. 9) Sono ammesse varianti ai sensi dell'art.7
del Disciplinare di gara.
   10)   Condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: NO. 11) Il Disciplinare di gara ed i Capitolati speciali
d'oneri  sono  disponibili e liberamente scaricabili presso i punti di
contatto  di  cui punto 1. 12) Le offerte, redatte in lingua italiana,
devono  essere  trasmesse  all'indirizzo  di  cui  all'art.1  entro il
24.11.08  ore  13.  13)  Ammessi  ad  assistere  all'apertura:  legali
rappresentanti  o  soggetti,  uno  per  concorrente, delegati con atto
formale.  14) Garanzie: cauzione provvisoria, anche cumulativa in base
ai  lotti  per i quali si intende partecipare, pari al 2% dell'importo
triennale  dei lotti per i quali si intende partecipare, costituita ex
art.75 D.Lgs.163/06. Cauzione definitiva ex art.113 DLgs 163/06.
   15) L'appalto e' finanziato con mezzi propri di bilancio; il premio
delle  polizze  verra'  corrisposto  annualmente  con  scadenza  il 30
gennaio  di  ogni  anno.  16)  Eventuale  raggruppamento  di operatori
economici   potra'   assumere   la  forma,  coassicurazione  ai  sensi
dell'art.8  del  Disciplinare  di  gara.  17)  Ammessi a partecipare i
soggetti  di  cui agli artt.34 e 37 DLgs 163/06, aventi i requisiti di
ordine   generale  di  cui  all'art.38  DLgs  163/06  e  di  capacita'
economica/finanziaria   e   professionale   di   cui   all'art.8   del
Disciplinare  di  gara.  18) Offerta vincolata per 90 gg dalla data di
cui   al   punto   12.   19)   Criterio   di  aggiudicazione:  offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  ex  art.83  DLgs  163/06  in base a
valutazione  di  elementi  tecnici  ed  economici di cui all'art.7 del
Disciplinare  di  gara.  20) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso:  TAR  per l'Emilia Romagna Sezione di Parma, Piazzale S.Fiora
7,  Parma. Presentazione del ricorso: entro 60 gg dalla pubblicazione.
21)  Ulteriori informazioni: il Disciplinare di gara contiene le norme
integrative del presente bando.
   L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP.
   Il Responsabile del Procedimento e' Dr.ssa Anna Maria Zazzera.

              Il Responsabile del Settore Amministrativo
                      Dr.ssa Anna Maria Zazzera
 
T-08BFF9565 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.