CONSORZIO ATO TA/1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 27-10-2008)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO: Forniture X
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice:  CONSORZIO  ATO  TA/1  -  Servizio  responsabile: AREA
TECNICA  -  Ing. Pasquale Basile - VIALE MAGNA GRECIA - 74016 MASSAFRA
-TA   -   ITALIA  -  Telefono:+390998858304/+390998858320  -  Telefax:
+390998858322                     Posta                    elettronica
(e-mail):urbanistica@comunedimassafra.it    -    Indirizzo    Internet
(URL:)www.comunedimassafra.it
   I.2)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI
INFORMAZIONI: COME AL PUNTO I.1)
   I.3)   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  LA
DOCUMENTAZIONE: COME AL PUNTO I.1)
   I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: COME AL PUNTO I.1)
   I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: LIVELLO LOCALE
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice   :PROGETTO  PER  L'ATTIVAZIONE  E  LO  SVILUPPO  DELLA
RACCOLTA  DIFFERENZIATA  - PROGETTO PILOTA PER LA RACCOLTA DOMICILIARE
EVOLUTA (C.I.G. N° 0224165ACC)
   II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto
   Fornitura  delle  attrezzature,  apparecchiature  e  mezzi previsti
negli elaborati di progetto esecutivo, come dettagliatamente descritti
nell'elaborato  R5  "Capitolato Speciale d'Appalto" e R6 "Disciplinare
apparecchiature, mezzi ed attrezzature".
   II.1.3) Luogo di esecuzione della fornitura
   La  fornitura deve essere effettuata all'interno del territorio dei
comuni  dell'ATO  TA/1,  come  previsto  in  progetto,  o  su  diversa
indicazione  della  Stazione  Appaltante  ma,  in ogni caso, in luoghi
rientranti nel territorio di competenza del Consorzio ATO TA/1.
   II.1.4) Nomenclatura:
   II.1.4.1)  Codice  CPC: Allegato II A del D. Lgs. n° 163/2006:
Servizio Integrato Gestione Rifiuti Categoria 16 C.P.C. 94
   II.1.5) Divisione in lotti NO x SI
   II.1.6) Ammissibilita' di varianti NO SI x
   Rispetto  alle  specifiche del Capitolato Speciale di Appalto e del
Disciplinare  apparecchiature, mezzi ed attrezzature sono ammesse solo
varianti  migliorative  ed  analiticamente dettagliate nella relazione
tecnica  che  il concorrente dovra' presentare in sede di formulazione
dell'offerta, comunque contenute nell'ambito dell'importo offerto.
   II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
   II.2.1)   Quantitativo   o   entita'  totale:  importo  complessivo
dell'appalto: Euro. 4.000.000,00 (quattromilioni/00) oltre IVA. al 20%
di  cui  Euro.  3.995.000,00 a base d'asta ed Euro. 5.000,00 per oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   PERIODO  IN  GIORNI  :  A) LA FORNITURA DI TUTTE LE ATTREZZATURE ED
APPARECCHIATURE     (VEDI    VOCI    DI    ELENCO    PREZZI    N°
1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-14-15-16-17-18-19-20-21-22)   DEVE   ESSERE
EFFETTUATA  ENTRO  IL TERMINE MASSIMO DI GIORNI 30 (TRENTA) NATURALI E
CONSECUTIVI  DALLA  DATA  DI  COMUNICAZIONE DELL'AGGIUDICAZIONE; B) LA
FORNITURA  DI  TUTTI  I  MEZZI (VEDI VOCI ELENCO PREZZI 13-23-24) DEVE
ESSERE   EFFETTUATA   ENTRO   IL   TERMINE   MASSIMO   DI   GIORNI  75
(SETTANTACINQUE)  NATURALI  E  CONSECUTIVI DALLA DATA DI COMUNICAZIONE
DELL'AGGIUDICAZIONE.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
   L'offerta  dei  concorrenti,  a pena di esclusione dalla gara, deve
essere corredata da:
   a)  cauzione  provvisoria  di  cui  all'art. 75 del D. Lgs. n°
163/2006,   pari  al  2%  (due  per  cento)  dell'importo  complessivo
dell'appalto,    e    quindi   di   Euro.   4.000.000,00,   costituita
alternativamente:  da  versamento  in  contanti o in titoli del debito
pubblico  presso  la  tesoreria del Consorzio ATO TA/1 (Banca Carime -
Filiale  di  Massafra  (TA))ovvero  da fideiussione bancaria o polizza
assicurativa   o   polizza  rilasciata  un  intermediario  finanziario
iscritto  nell'elenco  speciale  di  cui  all'art.  107  del d.lgs. n.
385/1993,  avente  validita'  per  almeno  180  giorni  dalla  data di
presentazione  dell'offerta;  La garanzia deve prevedere espressamente
la  rinuncia  al  beneficio  della  preventiva escussione del debitore
principale,  la rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma
2  del  codice  civile, nonche' l'operativita' della garanzia medesima
entro  quindici  giorni,  a  semplice richiesta scritta della stazione
appaltante;  b)  dichiarazione  di un istituto bancario, oppure di una
compagnia  di  assicurazione,  oppure  di un intermediario finanziario
iscritto  nell'elenco  speciale  di  cui  all'art.  107  del d.lgs. n.
385/1993, contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione
dell'appalto,  a  richiesta  del concorrente, la garanzia fideiussoria
per  l'esecuzione  del  contratto  di cui all'articolo 113 del D. Lgs.
N° 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   II.2.1)    Indicazioni    riguardanti    la    situazione   propria
dell'imprenditore  nonche' informazioni e formalita' necessarie per la
valutazione  dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere
   III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste
   Possono  partecipare  alla gara i soggetti in possesso dei seguenti
requisiti:
   a)   iscrizione   alla  Camera  di  Commercio  o  analogo  registro
professionale  di  Stato  aderente  alla CEE per l'attivita' analoga e
pertinente a quella oggetto del presente appalto;
   d)  non  trovarsi  in  alcuna  delle  cause  di esclusione previste
dall'art. 38 del D. Lgs. n° 163/2006;
   e) l'inesistenza di alcuna delle forme di controllo di cui all'art.
2359 del codice civile con altri concorrenti partecipanti alla gara;
   f)  essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali
ed assistenziali dovuti per legge.
   Sono  ammesse  a partecipare imprese temporaneamente raggruppate ai
sensi  dell'art.  37  del  D.  Lgs. 163/2006. L'offerta congiunta deve
essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate e deve specificare
le  parti  di  forniture  che saranno eseguite dalle singole imprese e
contenere  l'impegno  che,  in  caso  di aggiudicazione della gara, le
stesse  imprese  si  conformeranno alla disciplina prevista dal citato
articolo.  I  soggetti  del  raggruppamento  di  imprese,  in  caso di
aggiudicazione,  dovranno  conferire  mandato  collettivo speciale con
rappresentanza  ad  uno  di  essi,  designato quale capogruppo, da far
risultare con scrittura privata autenticata.
   Nel caso di partecipazione di imprese raggruppate o raggruppande in
A.T.I.  o consorzi ordinari, tali requisiti devono essere posseduti da
ogni impresa facente parte dell'associazione o consorzio.
   .  Non  e'  ammessa la partecipazione di imprese, anche in A.T.I. o
consorzio  che  abbiano  rapporti  di collegamento-controllo, ai sensi
dell'art.  2359  del  codice  civile con altre imprese che partecipano
alla  gara singolarmente o quali componenti di A.T.I. o consorzi, pena
l'esclusione  dalla  gara  sia  delle  imprese  controllanti che delle
imprese  controllate  o  collegate, nonche' delle A.T.I. o consorzi ai
quali  le  imprese  eventualmente  partecipino.  Sono altresi' esclusi
dalla  gara  i  concorrenti  coinvolti  in situazioni oggettive lesive
della  par-condicio  tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle
offerte.
   La  dimostrazione  dei requisiti sopra elencati, e' provata, a pena
di  esclusione dalla gara, mediante dichiarazione sostitutiva, resa ai
sensi  del  D.P.R. n. 445/2000 e s. m.., oppure, per i concorrenti non
residenti in Italia, mediante dichiarazione idonea equivalente, resa/e
secondo  la  legislazione dello stato di appartenenza, che deve/devono
essere allegata/e alla domanda di partecipazione alla gara.
   La  dichiarazione  sostitutiva  deve essere sottoscritta dal legale
rappresentante in caso di concorrente singolo. Nel caso di concorrente
costituito   da   imprese   riunite   temporaneamente   o  consorziate
occasionalmente   o   da  riunirsi  o  da  consorziarsi,  la  medesima
dichiarazione   deve  essere  prodotta  da  ciascuna  concorrente  che
costituisce o che costituira' l'associazione o il consorzio o il GEIE.
Le  dichiarazioni possono essere sottoscritte anche da procuratori dei
legali  rappresentanti  ed  in  tal  caso  va  trasmessa  la  relativa
procura.
   Le dichiarazioni sostitutive in ordine alle fattispecie di cui alle
lettere  b)  e  c)  dell'art.  38,  comma  1, del D.Lgs. n. 163/2006 e
nonche'  in  ordine  alla inesistenza, negli ultimi cinque anni, della
estensione  nei  propri  confronti  delle  misure di prevenzione della
sorveglianza  di cui all'art. 3 della legge n. 1423/1956, irrogate nei
confronti  di  un  proprio  convivente ed alla inesistenza di sentenze
definitive,  relative  a  reati  che precludono la partecipazione alle
gare  di appalto emesse nei propri confronti, devono essere rese anche
dai  soggetti  previsti  dall'art.  38,  comma  1, lettere b) e c) del
D.Lgs. n. 163/2006.
   La/e  dichiarazione/i  sostitutiva/e  deve/devono  essere redatta/e
preferibilmente  in  conformita' al modello predisposto dalla stazione
appaltante.
   III.  2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  - tipo di prove
richieste
   La  partecipazione  alla  gara  e'  aperta  ai fornitori, singoli o
raggruppati,  che dimostrino idonea capacita' economica e finanziaria,
da  comprovare  cosi' come stabilito dall'art. 41 del D.Lgs. 163/2006,
mediante il possesso dei seguenti requisiti minimi:
   1.   fatturato   globale,   conseguito   nel  triennio  antecedente
2005-2007,   per   un   importo  complessivo  non  inferiore  a  Euro.
8.000.000,00;
   2.   l'importo   conseguito   nel  triennio  2005  -  2007  per  la
realizzazione di forniture analoghe all'oggetto di gara, non inferiore
a Euro 6.000.000,00;
   3.  n°  2  dichiarazioni  bancarie  rilasciate in busta chiusa
sigillata  da n° 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai
sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993 n° 385;
   Nel caso di partecipazione di imprese raggruppate o raggruppande in
A.T.I.  o consorzi ordinari, il requisito di cui al punto 1 (fatturato
globale)  deve  essere posseduto nella misura del 60% dalla capogruppo
e  per  il  residuo  40%  dalle  altre imprese, ciascuna in misura non
inferiore  al  10%  complessivo.  Il  requisito  di  cui  al  punto  3
(referenze  bancarie)  deve  essere  posseduto da ogni impresa facente
parte dell'associazione o consorzio.
   La  dimostrazione  del  requisito  di cui al punto 1. e' provata, a
pena  di  esclusione  dalla  gara, mediante dichiarazione sostitutiva,
resa  ai  sensi  del  D.P.R.  n.  445/2000  e  s.  m..,  oppure, per i
concorrenti non residenti in Italia, dichiarazione idonea equivalente,
resa/e  secondo  la  legislazione  dello  stato  di  appartenenza, che
deve/devono  essere  allegata/e  alla  domanda  di partecipazione alla
gara.
   La  dichiarazione  sostitutiva  deve essere sottoscritta dal legale
rappresentante in caso di concorrente singolo. Nel caso di concorrente
costituito   da   imprese   riunite   temporaneamente   o  consorziate
occasionalmente   o   da  riunirsi  o  da  consorziarsi,  la  medesima
dichiarazione   deve  essere  prodotta  da  ciascuna  concorrente  che
costituisce o che costituira' l'associazione o il consorzio o il GEIE.
Le  dichiarazioni possono essere sottoscritte anche da procuratori dei
legali  rappresentanti  ed  in  tal  caso  va  trasmessa  la  relativa
procura.
   La  dimostrazione  del  requisito  di  cui  al  punto 2. e' provata
mediante:
   a)  la  presentazione  di un elenco delle forniture di attrezzature
analoghe  all'oggetto  del  presente  bando,  realizzate  nel triennio
antecedente la data di pubblicazione del bando di gara;
   b)   la   presentazione  delle  attestazioni  di  buona  esecuzione
rilasciate  dai destinatari pubblici e/o privati riportanti l'importo,
la data, l'oggetto preciso della fornitura.
   III. 2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste
   La  partecipazione  alla  gara e' aperta a tutti i tutti fornitori,
singoli  o  raggruppati,  che  dimostrino  idonea capacita' tecnica da
comprovare  cosi'  come  stabilito  dall'art.  42  del D.Lgs. 163/2006
mediante il possesso dei seguenti requisiti minimi:
   1. Possesso da parte della ditta offerente della certificazione ISO
9001:2000,  rilasciata  da  un organismo di certificazione accreditato
dal SINCERT per la costruzione e assistenza di attrezzature e macchine
informatizzate  per la raccolta differenziata, di cui va presentata un
originale ovvero una sua copia conforme.
   2.  Disponibilita'  formale  di un Centro di Assistenza Autorizzato
ubicato   all'interno  della  Regione  in  cui  ha  sede  la  Stazione
Appaltante. Tale requisito dovra' essere attestato mediante:
   a)  la comunicazione del nome, della sede e di tutti i recapiti del
Centro di Assistenza Autorizzato;
   b)  la  presentazione  di  una dichiarazione di impegno da parte di
tale  Centro  di  Assistenza  Autorizzato  ad effettuare interventi di
assistenza tecnica per almeno 24 mesi dalla data del collaudo.
   Nel   caso   di   concorrente   costituito   da   imprese   riunite
temporaneamente  o  consorziate  occasionalmente  o  da  riunirsi o da
consorziarsi,  il  requisito  di  cui  al punto 1. (certificazione ISO
9001:2000)  deve  essere  posseduto  da tutte le imprese facenti parte
dell'associazione  o consorzio. Il requisito di cui al punto 2 (Centro
di  Assistenza  Autorizzato) deve essere posseduto da almeno una delle
societa' del raggruppamento o consorzio.
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura : aperta
   IV.2) criteri di aggiudicazione
   La  fornitura  verra'  aggiudicata  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art. 83 del D.Lgs.
163/2006.Le  offerte  saranno  valutate  applicando i criteri indicati
dettagliatamente nel capitolato speciale d'appalto.
   L'Amministrazione,  in  caso  di  una  sola  offerta  valida, a suo
insindacabile  giudizio,  potra'  procedere  all'aggiudicazione  della
gara,  fatte  salve la validita' e la conformita' della documentazione
presentata.
   Le   offerte   saranno   valutate   da   una  Commissione  nominata
dall'Amministrazione  appaltante, composta da 5 membri (Presidente e 4
componenti). L'aggiudicazione avverra' a favore del soggetto che avra'
conseguito il maggior punteggio.
   Nel  caso  di  piu'  offerte  con  lo  stesso  punteggio totale, si
procedera' all'aggiudicazione mediante sorteggio.
   In  caso  di  presentazione di offerte anormalmente basse, ai sensi
dell'art.  86,  comma  2  del D. Lgs. n° 163/2006, la Commissione
procedera'  ai sensi di quanto previsto dagli articoli 86, 87, 88 e 89
del D.Lgs. 163/2006.
   Ai  sensi  dell'art.  86 comma 5 del D.Lgs. 163/2006 le offerte fin
dalla  presentazione  devono essere corredate delle giustificazioni di
cui  all'articolo  87,  comma  2,  relative  alle  voci  di prezzo che
concorrono  a  formare l'importo complessivo posto a base di gara. Ove
l'esame delle giustificazioni richieste e prodotte non sia sufficiente
ad  escludere  l'incongruita'  dell'offerta,  la  stazione  appaltante
richiede   all'offerente   di  integrare  i  documenti  giustificativi
procedendo ai sensi degli articoli 87 e 88.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni per ottenerli
   Informazioni  complementari  sulla  documentazione  potranno essere
richieste  entro e non oltre 8 giorni prima del termine fissato per la
presentazione delle offerte alla stazione appaltante.
   L'Amministrazione,  sempre  che le informazioni complementari siano
state  richieste  in tempo utile, comunichera' e rendera' pubbliche le
stesse  sul  proprio  sito  Internet www.comunedimassafra.it, almeno 6
giorni  prima  della  scadenza  del termine stabilito per la ricezione
delle offerte, ex art. 71, comma 2, Dlgs 163/2006.
   IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 01.12.2008
   Le  offerte,  da  redigere ed inviare secondo le modalita' previste
dall'allegato  disciplinare  di  gara, devono pervenire, per mezzo del
servizio postale di Stato o impresa autorizzata o consegnata a mano, a
pena  di  esclusione,  entro  40 giorni dalla data di trasmissione del
bando  alla  Gazzetta  Ufficiale  delle  Comunita' Europee avvenuta il
21.10.2008 e, quindi, entro il 01.12.2008.
   Il concorrente dovra' presentare, a pena di esclusione, i documenti
dettagliatamente indicati nell'allegato disciplinare di gara.
   IV.3.3)  Spedizione  degli inviti a presentare offerte ai candidati
prescelti
   IV.3.4)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: ITaliano
   IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte
   Secondo  quanto  previsto nel disciplinare di gara e nel capitolato
speciale d'appalto.
   IV 3.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte
   I  legali  rappresentanti  dei concorrenti ovvero soggetti, uno per
ogni  concorrente,  muniti  di  specifica  delega  loro  conferita dai
suddetti legali rappresentanti;
   IV.3.5.2) Data, ora e luogo
   La  gara  sara'  esperita  presso  la  Ripartizione  Urbanistica ed
Ecologia  del  Comune  di  Massafra,  sita  in  Viale Magna, il giorno
04.12.2008  alle  ore 10.00. Eventuali variazioni saranno comunicate e
rese  pubbliche mediante apposito avviso pubblicato sul sito internet:
www.comunedimassafra.it
   SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI
   V.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO?
   NO X SI
   V.3)  L'APPALTO  E'  CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO
DAI FONDI DELL'UE?*
   NO SI X
   V.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Tutti  i  documenti  di  gara  sono  presenti sul sito internet del
comune  di  Massafra  all'indirizzo  www.comunedimassafra.it dal quale
possono   essere   scaricati  gratuitamente.(  R1.  Relazione  Tecnica
Generale - R2. Elenco prezzi unitari -R3. Computo Metrico - R4. Quadro
Economico  -  R5.  Capitolato  Speciale  d'appalto  - R6. Disciplinare
apparecchiature,   mezzi   e   attrezzature)   e  costituiscono  parte
integrante  del  presente  Bando. I suddetti documenti, nella versione
integrale, possono, altresi', essere visionati presso la sede dell'ATO
TA/1  presso  il Comune di Massafra - viale Magna Grecia il martedi' e
il  venerdi'  dalle  ore 10.00 alle ore 12.00 ed il giovedi' dalle ore
16.00 alle ore 17.00.
   Il  concorrente  dovra'  effettuare  il  versamento dell'importo di
Euro.  70,00  sul  conto corrente postale n° 73582561 intestato a
"AUT.  CONTR.  PUBB.  -  Via  di  Ripetta,  246  -  00186 ROMA", quale
contributo  da  versare  a  favore dell'Autorita' per la vigilanza sui
Lavori  Pubblici  previsto  dall'art.  2 della Delibera del 24.01.2008
pubblicata  sulla G.U.R.I. n° 23 del 28.01.2008, con le modalita'
ed  i termini di cui all'art. 3 della predetta delibera ed allegare, a
pena  di  esclusione  dalla gara, la ricevuta del relativo versamento,
alla domanda di partecipazione alla gara.
   Il concorrente e' vincolato dalla propria offerta per un periodo di
180  giorni  naturali  e  consecutivi  decorrenti  dalla  scadenza del
termine per la ricezione delle offerte.
   Per l'esame delle offerte presentate dalle ditte concorrenti ovvero
per  la  valutazione  dei  progetti, la Commissione procedera' secondo
quanto   specificato  nel  presente  bando,  nel  Capitolato  speciale
d'Appalto e nel disciplinare di gara.
   La   Commissione   giudicatrice   procedera'   al  controllo  delle
dichiarazioni  sostitutive fornite dalla ditta, societa' o di tutte le
imprese  riunite  in Associazione Temporanea di Imprese che risultera'
aggiudicataria  ed  in  caso  di  dichiarazioni false o mendaci verra'
esposta denuncia alle competenti autorita'.
   Si applicano le disposizioni previste dall'articolo 40 comma 7, del
D. Lgs. n° 163/2006;
   Le  autocertificazioni,  le certificazioni, i documenti e l'offerta
devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata;
   Gli  importi  dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro
dell'Unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere
convertiti in euro;
   Gli  eventuali  subappalti  saranno  disciplinati  ai  sensi  delle
vigenti  leggi;  i  pagamenti relativi alle prestazioni effettuate dal
subappaltatore   verranno   effettuati   dall'aggiudicatario   che  e'
obbligato  a  trasmettere,  entro  venti  giorni dalla data di ciascun
pagamento    effettuato,   copia   delle   fatture   quietanzate   con
l'indicazione delle ritenute a garanzie effettuate;
   Si  applicano  le  disposizioni di cui all'articolo 140 del D. Lgs.
n° 163/2006;
   E' esclusa la competenza arbitrale;
   Nessun   rimborso   verra'  effettuato  per  le  spese  progettuali
sostenute   da   tutte   le   imprese   partecipanti  compresa  quella
aggiudicataria.
   L'aggiudicazione sara' definitiva solo dopo l'approvazione da parte
del competente organo.
   L'appaltatore  sara' tenuto ai seguenti adempimenti nel termine che
gli verra' fissato dall'Amministrazione :
   - versamento spese contrattuali previste (carta bollata, diritti di
Segreteria, imposta di registro, ecc.);
   - costituzione deposito cauzionale definitivo;
   -  presentazione polizza assicurativa di R.C. con massimali di Euro
500.000,00;
   - stipulazione del contratto.
   In  caso di inadempimento a detti obblighi l'appaltatore incorrera'
nella   decadenza   da   ogni   suo   diritto   salvo   restando   per
l'Amministrazione ogni ulteriore azione prevista dalle leggi vigenti.
   Qualora  la  Ditta  aggiudicataria  non  stipuli  il  contratto nel
termine  stabilito,  il  Comune avra' la facolta' di ritenere come non
avvenuta l'aggiudicazione.
   La  stipulazione  del  contratto  e',  comunque,  subordinata  alla
verifica   dell'inesistenza   delle  circostanze  di  cui  al  Decreto
Legislativo 8/8/1994 n. 490 e successive modificazioni e integrazioni.
   L'Amministrazione  si  riserva  il  diritto  di  non far luogo alla
aggiudicazione   se   dovesse  ravvisare,  a  giudizio  insindacabile,
pregiudizio agli interessi del Comune.
   Si  intendono  applicabili,  sebbene  non espressamente richiamate,
tutte le norme nazionali, regionali e comunitarie vigenti in materia.
   Responsabile  del procedimento: Ing. Pasquale Basile - Responsabile
Area  Tecnica  del  Consorzio  ATO TA/1 - Dirigente della Ripartizione
Urbanistica  ed Ecologia del Comune di Massafra - Viale Magna Grecia -
tel.    0998858304/0998858320    -    fax    0998858322    -   e-mail:
urbanistica@comunedimassafra.it .
   I  dati  raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi del D.Lgs. n°
196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara.
   Il  presente bando e' stato inviato all'Ufficio delle pubblicazioni
Ufficiali della CEE in data 21.10.2008.

                           Il Responsabile:
                      F.To Ing. Pasquale Basile
 
T-08BFM9506 (A pagamento).
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