Consorzio Provinciale della Brianza Milanese
per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 27-10-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1) denominazione e
punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza Milanese per lo
Smaltimento  dei Rifiuti Solidi Urbani - Via Verdi, 94 - 20038 Seregno
(MI).  Punti  di contatto: all'att.ne di: Direttore del Consorzio Sig.
Massimo  Bonfa'  -  Tel.  0362/235958  Fax:  0362/235164  -  Indirizzo
internet:   www.brianzarifiuti.com   E-mail:   info@brianzarifiuti.com
Ulteriori    informazioni,    Capitolato    d'oneri,    documentazione
complementare   ed  indirizzo  a  cui  le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione  vanno  inviate:  i  punti di contatto suindicati. I.2)
tipo   di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita':  livello  locale,  settore  ambiente.  SEZIONE  II: OGGETTO
DELL'APPALTO:  II.1.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto    dall'amministrazio-ne   aggiudicatrice:   servizio   di
trattamento,smaltimento   e/o  recupero  della  terra  da  spazzamento
stradale  proveniente  da  alcuni  comuni  gestiti  dal Consorzio. cer
20.03.03.  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, di consegna:
servizi,   cat.  16.  Luogo  principale  di  esecuzione:  impianto  di
trattamento  o  smaltimento indicato in offerta. Il trasporto al luogo
di  esecuzione  sara' effettuato a cura dei Comuni conferenti. II.1.3)
l'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5) breve descrizione
dell'appalto:  servizio  di trattamento,smaltimento e/o recupero della
terra da spazzamento stradale proveniente da alcuni comuni gestiti dal
Consorzio.  Codice  CIG  022504402F.  II.1.5)  CPV:  90513200. II.3.2)
l'appalto  rientra  nel  campo  di applicazione dell'aap? Si'. II.1.8)
divisione  in  lotti:  no.  II.1.9)  ammissibilita'  di  varianti: no.
II.2.1)  quantitativo  o  entita'  totale:  quantitativo  presunto non
vincolante  minimo  di  ton.2500/anno.  Importo  a  base di gara Euro.
93,00/ton.(iva   esclusa).   Il  tutto  come  meglio  specificato  sul
disciplinare  di  gara  .  II.3)  durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione  periodo  in  mese/i:  24 mesi dalla data di aggiudicazione
dell'appalto.   SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,
ECONOMICO,   FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1)  condizioni  relative
all'appalto.   III.1.1)   cauzioni   e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria:  deve  essere  effettuata  in contanti, titoli di stato o
mediante  assegno  bancario circolare non trasferibile o fidejiussione
bancaria  o  assicurativa  pari  al  2%  dell'ammontare  dell'appalto.
Cauzione   definitiva:   10%   dell'importo   contrattuale.   III.1.2)
principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti
alle  disposizioni  applicabili in materia: spesa finanziata con mezzi
propri  di  bilancio  del  consorzio.  Modalita' di pagamento: fatture
mensili  da  pagarsi  a  60 gg. data fattura fine mese. III.1.3) forma
giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di imprenditori, di
fornitori  o  di  prestatori  di  servizi aggiudicatario dell'appalto:
ammessa  riunione  d'impresa ai sensi art. 34 e seguenti del D.Lgs. n.
163/2006.  III.2)  Condizioni di partecipazione (capacita' economica e
finanziaria  e  capacita'  tecnica):  come  da  disciplinare di gara .
III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi  -  III.3.1) la
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione?
Il  servizio  potra' essere svolto solo da imprese autorizzate a norma
delle  vigenti  disposizioni  legislative  e regolamentari in materia.
III.3.2)   le   persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi  e  qualifiche professionali del personale incaricato della
prestazione:  si'.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1) tipo di procedura:
aperta.  IV.2)  Criteri di aggiudicazio-ne: prezzo piu' basso. IV.3.4)
termine  per il ricevimento delle offerte: 12/01/09 ore 12,00. IV.3.6)
lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle offerte: italiano.
IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla
propria  offerta:  180  giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle
offerte:  data  13/01/2009  alle  ore  10,00 c/o la sede del Consorzio
Prov.le  B.za  M.se,  Via  Verdi, 94, Seregno (MI). Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte: partecipazione pubblica. SEZIONE
VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.3) Informazioni complementari: criteri di
aggiudicazione: l'aggiudicazione verra' effettuata secondo il criterio
del  prezzo  piu'  basso  come  meglio specificato sul disciplinare di
gara.
   Copia  dei  documenti  acquisibile  gratuitamente  direttamente  in
Consorzio oppure scaricabile sul sito internet www.brianzarifiuti.com,
sez.  Consorzio, gare d'appalto. VI.5) data di spedizione del presente
avviso alla GUCE: 22/10/08.

        Responsabile del Procedimento: Direttore del Consorzio
                           Massimo Bonfa'.
 
T-08BFM9538 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.