REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE SANITA'
SERVIZIO PROGRAMMAZIONE SANITARIA - UFFICIO GARE ED APPALTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 10-11-2008)

                      BANDO DI GARA - FORNITURE
 
   SEZ   1:   AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto: Regione Abruzzo, Direzione Sanita',
Servizio Programmazione Sanitaria, Ufficio Gare ed Appalti - Via Conte
Di  Ruvo,  74,  piano  6^, I-65127 Pescara - Tel 085.7672751/641/736 -
all'attenzione  di: Dr.ssa Rosaria Di Giuseppe ovvero Sig.ra Graziella
Di  Filippo  -  E-Mail:  rosaria.digiuseppe@regione.abruzzo.it, ovvero
graziella.difilippo@regione.abruzzo.it   -   fax:   085.7672741-637  -
Amministrazione                  aggiudicatrice                 (URL):
http://sanitab.regione.abruzzo.it   -  Profilo  di  committente  (URL)
http://gare.regione.abruzzo.it    -    Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Il Capitolato
d'oneri  e  la documentazione complementare sono disponibili: presso i
punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate a: i punti
di  contatto  sopra  indicati  SEZ  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO - II.1)
DESCRIZIONE  -  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura
aperta,  distinta  in  due lotti, per la fornitura alle C.O. 118 della
Regione  Abruzzo, (AASSLL L'Aquila, Teramo, Pe-scara, Chieti) di mezzi
di  soccorso.  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di
consegna  o  di  prestazione  dei servizi: Forniture - Acquisto. Luogo
principale  di  consegna:  L'Aquila,  Teramo,  Pescara, Chieti. Codice
NUTS:  IT F 11; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: Fornitura, distinta in due lotti, alle
C.O.  118 della Regione Abruzzo - AASSLL di L'Aquila, Teramo, Pescara,
Chieti  -  di  mezzi  di soccorso. Lotto 1: fornitura di n. 24 furgoni
ambulan-ziabili  trasformati in ambulanze di soccorso Cat. A di cui il
50%  (n.  12  unita') a trazione integrale - CIG: 0232353FBE. Lotto 2:
fornitura  di n. 4 automediche di soccorso - CIG: 023235394B5. II.1.6)
CPV:  Vocabolario  principale  -  oggetto  principale:  34.00.00.00.7.
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti  pubblici  (AAP):  SI.  II.1.8)  Divisione  in  lotti: SI - Le
offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. 11.1.9) Ammissibilita'
di  varianti:  NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:  28  (+20%);  II.2.1) Quantitativo o
entita'   totale   stimato:  valore  tra  Euro  3.312.780,00  ed  Euro
3.975.336,00  Iva  esclusa;  moneta:  Euro;  II  2.2)  Opzioni:  SI  -
Descrizione  delle  opzioni:  Acquisto  -  entro 12 mesi dalla data di
aggiudicazione  definitiva - di ulteriori mezzi di soccorso nel limite
del  20%  del  valore  del contratto. Calendario per il ricorso a tali
opzioni:  12  mesi  dall'aggiudicazione dell'appalto. II.3) TERMINE DI
ESECUZIONE  DELL'APPALTO:  periodo in mesi 12 mesi dall'aggiudicazione
dell'appalto.SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.
III.1.1)  Cauzioni  e  Garanzie  richieste:  Provvisoria,  definitiva,
polizza   RCT.   III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e
pagamento  e/o  riferimenti alle disposizioni ap-plicabili in materia:
si  rinvia  agli  atti  di  Gara.  III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: si
rinvia  all'art.  37  del  D.Lvo  n.  163/2006.  III.2)  CONDIZIONI DI
PARTECIPAZIONE   -  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
registro   commerciale.   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti: si rinvia al Disciplinare di
gara;  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  si  rinvia  al
Disciplinare  di  gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  si  rinvia  al
Disciplinare  di  gara;  III.2.4)  Appalti  riservati:  NO.  SEZ.  IV:
PROCEDURE  -  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  Aperta;  IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  Capitolato d'oneri; IV.2.2) Ricorso ad un'asta
elettronica:  No;  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO:
IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo stesso appalto: No;
IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere   il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare: a decorrere dalla data di pubblicazione
del  presente  Bando  sulla  GUCE  e'  consentito  l'accesso  libero e
completo  al  bando  di  gara,  al capitolato d'oneri, al disciplinare
amministrativo  e  ad  ogni  documento  complementare  sul profilo del
committente  http//gare.regione.abruzzo.it;  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande di partecipazione: data
23.12.2008,   ora   12:00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per  la
presentazione   delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano;
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  240  giorni  dal  termine ultimo per il ricevimento
delle  offerte;  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle offerte: data
08.01.2008,  ora  11:00 luogo: Regione Abruzzo, Direzione Sanita', via
Conte  di  Ruvo  74,  piano  6,  Pescara. Persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte: si, possono presenziare alla gara i legali
rappresentanti  o  loro incaricati muniti di regolare delega. SEZ. VI:
ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no; VI.2)
Appalto  connesso  ad  un  progetto e/o programma finanziato con fondi
comunitari: no; VI.3) Informazioni complementari: il bando di gara, il
capitolato  d'oneri,  il  disciplinare  di gara ed i restanti allegati
(n. 5 schemi di dichiarazioni sostitutive) sono reperibili sul profilo
del  committente  http://gare.regione.abruzzo.it/  sin  dalla  data di
pubblicazione  sulla  GUCE.  Sul  medesimo  sito  verranno  pubblicati
eventuali   rettifiche,  integrazioni,  chiarimenti,  differimenti  di
termine,  di  sedute di gara ed ogni altra comunicazione relativa alla
presente  procedura.  Termine  perentorio entro cui dovranno pervenire
eventuali  richieste  di  chiarimenti  e di informazioni complementari
sugli  atti  di  gara:  ore  14:00  del  15.12.2008.  Le  richieste di
chiarimenti  e di informazioni complementari dovranno essere inoltrate
mediante      posta     elettronica     ai     seguenti     indirizzi:
rosaria.digiuseppe@regione.abruzzo.it;                                
graziella.difilippo@regione.abruzzo.it  ovvero  a  mezzo  fax  al num.
085.7672741.  Tutti  i  chiarimenti  e  tutte  le informazioni fornite
dall'Amministrazione  saranno  pubblicati sul profilo del committente,
dovra'  pertanto  essere  cura  delle  imprese partecipanti alla ga-ra
accedere  al  citato  sito al fine di acquisire gli stessi. Si ricorda
che  rientra  nella normale diligenza di ciascuna impresa partecipante
l'onere  di  provvedere,  sin  dal  momento della lettura del bando di
gara, ad acquisire tutti i documenti probatori in vista dell'eventuale
sorteggio  per  la verifica a campione prima dell'apertura delle buste
di  offerta.  Responsabile  del  procedimento e' il Dr Enzo Mancinelli
VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  -  VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure  di  ricorso:  denominazione ufficiale: T.A.R. Abruzzo - via
Santa  Maria  Di  Roio, 1 - I-67100 L'Aquila. IV.4.2) Presentazione di
ricorso: I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati
alla  stazione  appaltante  entro  60 giorni dalla pubblicazione dello
stesso  ai  sensi  dell'art.  21 della L. 1034/71 e ss.mm.; VI.5) Data
spedizione  del  presente  avviso  alla  GUCE:  07.11.2008.ALLEGATO B)
INFORMAZIONE  SUI  LOTTI  -  Lotto  I:  Fornitura  di  n.  24  furgoni
ambulanziabili  trasformati in ambulanze di soccorso cat. A) di cui il
50%  (n.  12  unita')  a  trazione  integrale.  1)  Breve descrizione:
Fornitura  alle  C.O.  della Regione Abruzzo (AASSLL L'Aquila, Teramo,
Pescara,  Chieti)  di  n.  24  furgoni  ambulanziabili  trasformati in
ambulanze di soccorso cat. A) allestiti secondo le modalita' descritte
nel  Capitolato  d'oneri,  di  cui  il  50%  (n. 12 unita') a trazione
integrale.  2)  CPV: Oggetto principale. Vocabolario 34.11.41.21-3. 3)
Quantita'  o  entita':  n.  24  furgoni  ambulaziabili  trasformati in
ambulanze   di   soccorso   cat.  A).  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
tremilionisessantaduemilasettecentottanta,;  Moneta:  euro.  Lotto II:
Titolo:  fornitura  di  n.  4 automedicalizzate. 1) Breve descrizione:
fornitura  alle  C.O.  118  della  Regione  Abruzzo  "AASSLL L'Aquila,
Teramo,  Pescara,  Chieti) di n. 4 automedicalizzate allestite secondo
le   modalita'  previste  nel  Capitolato  d'oneri.  2)  CPV.  Oggetto
principale.  Vocabolario:  34.11.41.00-0. 3) Quantita' o entita': n. 4
automedicalizzate,  valore stimato IVA esclusa: duecentocinquantamila,
moneta: euro.

  Il Dirigente del Servizio Programmazione Sanitaria Ufficio Gare ed
                               Appalti
                         (Dr Enzo Mancinelli)
 
T-08BFD10218 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.