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PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA-ESECUTIVA, DELLA DIREZIONE LAVORI E DEL COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E DI ESECUZIONE DEL 2° STRALCIO DEI LAVORI DI ADEGUAMENTO ALLE VIGENTI NORMATIVE DI SICUREZZA E SUPERAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE DEL LICEO SCIENTIFICO "LE FILANDIERE" DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO - (CIG: 0218402706) 1) Amministrazione aggiudicatrice: Amministrazione Provinciale di Pordenone (Largo San Giorgio 12 - 33170 Pordenone - tel. 04342311 fax 0434231347 - www.provincia.pordenone.it -lavoripubblici@provincia.pordenone.it) Determinazione a contrattare: det. dir. n. 2157/2008. 2) Oggetto dell'appalto: affidamento incarico della progettazione definitiva-esecutiva, del coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, della direzione lavori e del coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione del 2^ stralcio dei lavori di adeguamento alle vigenti normative di sicurezza e superamento barriere architettoniche del Liceo Scientifico "Le Filandiere" di San Vito al Tagliamento. Luogo di esecuzione: comune di San Vito al Tagliamento (PN). Entita' totale dell'appalto: importo complessivo stimato dell'onorario posto a base di gara, comprese le spese (oneri fiscali e previdenziali esclusi) pari ad Euro 168.619,40. Importo complessivo dei lavori cui si riferisce l'incarico: Euro 660.000,00 di cui Euro 300.000,00 in classe Ic, Euro 50.000,00 in classe IIIa, Euro 100.000,00 in in classe IIIb ed Euro 210.000,00 in classe IIIc. Durata incarico: 150 gg per la progettazione definitiva- esecutiva e il coordinamento per la sicurezza in progettazione, termine che potra' essere oggetto di riduzione in sede di offerta; per tutto il tempo di esecuzione dei lavori per la direzione dei lavori e il coordinamento per la sicurezza in esecuzione. 2) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Modalita' di finanziamento: mezzi propri Modalita' di pagamento dell'onorario: art. 8 del Capitolato d'Oneri Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. 163/06 e s.m.i. Soggetti ammessi alla gara: soggetti indicati art. 90 D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; persone fisiche o giuridiche appartenenti ad altri Stati membri dell'Unione Europea abilitate all'espletamento dell'incarico in argomento secondo la normativa dei paesi di appartenenza. I concorrenti devono indicare il nominativo della/e persona/e fisica/he che, in possesso di diploma di Laurea in Ingegneria o Architettura, in caso di aggiudicazione, svolgera'/anno il ruolo di responsabile dell'integrazione delle prestazioni specialistiche e di direttore dei lavori e della/e persona/e fisica/e che, in possesso di requisiti di cui all'art. 98 D.Lgs. 81/08, svolgera'/anno il ruolo di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, necessariamente iscritti ai rispettivi Albi professionali. Requisiti di partecipazione da attestare, in sede di prequalifica, con le forme previste dal DPR 445/00 come meglio precisato dal disciplinare di gara: d'ordine generale: non sono ammessi a partecipare alle gare soggetti privi dei requisiti generali di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., che si trovino nelle condizioni cui art. 1 - bis c. 14 L. 383/2001, o che siano destinatari del provvedimento interdittivo alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche di cui all'art. 14 D.Lgs. 81/08 d'ordine speciale: quelli indicati dal combinato disposto degli artt. 253 c. 15 bis) D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e 63 comma 1 lett. o) del DPR 554/1999 e s.m.i. nella misura minima in quest'ultimo prevista. 4) Procedura: ristretta ai sensi degli artt. 63 e segg. Del D.P.R. 554/1999. Saranno invitati a presentare offerta massimo 10 candidati selezionati con l'applicazione dei criteri di cui all'allegato D del DPR 554/1999. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 64 c. 2 DPR 554/99 sulla base dei seguenti elementi: a. merito tecnico individuato in relazione alle schede degli incarichi affini: fino a punti 30; b. caratteristiche qualitative e metodologiche dell'offerta desunte dalla relazione d'offerta e dal curriculum delle fisiche designate a svolgere l'incarico: fino a punti 40; c. offerta economica: fino a punti 20; d. offerta temporale: fino a punti 10; Documenti: il disciplinare di gara puo' essere ritirato presso il Servizio Gestione Amm.va Lavori Pubblici in orario d'ufficio ed e' reperibile sul sito Internet dell'Ente. Il progetto preliminare aggiornato dei lavori e' in visione presso il medesimo Servizio. Domande di partecipazione: formulate come indicato nel disciplinare di gara, devono pervenire entro e non oltre le ore 12 del 19.12.08 a "Amministrazione Provinciale di Pordenone - Ufficio Protocollo - Largo San Giorgio 12 - 33170 Pordenone" 5) Altre informazioni: non si tratta di appalto periodico. La lettera d'invito a presentare offerta, contenente le norme per la partecipazione alla gara e per l'aggiudicazione dell'appalto, sara' trasmessa ai concorrenti selezionati entro 120 gg dalla data del presente bando Subappalto: ammesso con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri Offerte in variante: non ammesse Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. In caso di punteggio uguale, si procedera' a sorteggio. Si richiamano i divieti previsti dall'art. 51 DPR 554/99. Responsabile del Procedimento: ing. Laura Santarossa Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia - Via B. Cellini 3 - 34132 Trieste Per tutto quanto non previsto nel presente bando si fa rinvio al Disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando. Pubblicato sulla G.U.R.I. n. 131 del 10.11.2008. Il Dirigente Servizio Gestione Amm.va Ll.Pp. Dott.ssa Maria Linda Fantetti T-08BFE10232 (A pagamento).