PROVINCIA DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 10-11-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  PROVINCIA  DI  CAGLIARI,  VIALE  CIUSA,  21, Cagliari, 09131,
ITALIA,  PUNTI  DI  CONTATTO:  Settore Ragioneria: attenzione Dott.ssa
Paola     Gessa;    Tel:    (0039)0704092385;    Posta    elettronica:
pgessa@provincia.cagliari.it;          fax:(0039)          0704092363;
www.provincia.cagliari.it;  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Documentazione disponibili
presso:  I  punti  di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande
di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati.
I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':Autorita'     regionale    o    locale;    L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici:   no.   II.1.1)   Denominazione:  AFFIDO  DEL  SERVIZIO
TESORERIA  DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di esecuzione: Servizi - Categoria N. 06. Luogo: CAGLIARI; Codice NUTS
ITG  24.  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve
descrizione  dell'appalto:  Affido  del  Servizio  di  Tesoreria della
Provincia  di  Cagliari.  II.I.6)  CPV  Vocabolario principale Oggetto
principale:   66600000-6.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'AAP:  no.  II.1.8)  Divisione in lotti: no. II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Entita' totale: IL servizio e'
gratuito.    II.2.2)    Opzioni:    no.    II.3)   DURATA   mesi:   60
(dall'aggiudicazione  dell'appalto). III.1.1) Cauzioni e garanzie: Per
l'espletamento  del  servizio  il  Tesoriere,  essendo  un'Azienda  di
Credito  autorizzata  a  svolgerel'  attivita' di cui all' art. 10 del
D.Lgs. 1.9.1993 n. 385, e' esonerata, ai sensi dell' art. 211, comma 1
delD.Lgs.  267/2000,  dal  prestare  cauzione  III.1.2)  Modalita'  di
finanziamento  e  di pagamento: Il servizio verra' effettuato a titolo
gratuito.   III.1.3)   Forma  giuridica  Sono  ammessi  anche  imprese
temporaneamente  raggruppate (art. 37 del D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i) o
consorzi  di  imprese,  anche  se non ancora formalmente costituiti. I
requisiti  di  ammissione  di  cui  al  punto  III.2.1)  devono essere
posseduti   e   dichiarati  da  ciascuna  delle  ditte  raggruppate  o
consorziate,  pena  l'esclusione. Per i requisiti di capacita' tecnica
vedasi  punto  III.2.3)  lettere a) e b). E' ammessa la partecipazione
alla  gara  dei  consorzi di cui all'art. 34, comma 1, lettere b) e c)
del D. Lgs. 163/2006 purche' i requisiti di ammissione di cui al punto
III.2.1)   del   presente  bando  siano  posseduti  e  dichiarati  dal
consorzio  e  da  ciascuna  consorziata  indicata  come esecutrice del
servizio, pena l'esclusione. Dovra', invece, essere dimostrato in capo
al  Consorzio  il  possesso  dei  requisiti  tecnici.  III.1.4)  Altre
condizioni  particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori  Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Mediante  dichiarazioni  (art.  46  e  47  DPR n. 445/00), comprovanti
quanto  indicato  nelle norme integrative del presente bando. III.2.3)
Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per la valutare
la   conformita'   ai  requisitiDa  attestare  mediante  dichiarazioni
sostitutive   ex   DPR   n.   445/00.   Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente  richiesti:  a) Elenco dei principali servizi analoghi a
quelli  oggetto  dell'appalto  effettuati  con  esito  positivo, nell'
ultimo  triennio 2005/2006/2007. Nel caso di raggruppamenti temporanei
di  imprese  tale  requisito  dovra'  essere posseduto e dichiarato da
ciascuno  dei  componenti  il raggruppamento. b) Disponibilita' di uno
sportello  operativo  al pubblico in idoneo locale sito nel territorio
del Comune di Cagliari ovvero, qualora l'Istituto non disponga di tale
sportello,   dovra'   impegnarsi  ad  aprirlo  prima  dell'inizio  del
servizio.  Nel  caso  di  raggruppamenti  temporanei  di  imprese tale
requisito   dovra'   essere   posseduto   e  dichiarato  almeno  dalla
capogruppo.  III.2.4)  Appalti  riservati: no. III.3.1) La prestazione
del  servizio e' riservata ad una particolare professione? Si Ai sensi
dell'art.  208  del  D.  Lgs.  267/2000  e  s.m.i., la prestazione del
servizio  e' riservata ad una banca autorizzata a svolgere l'attivita'
di  cui  all'art.  10  del  D. Lgs. 385/93 e s.m.i., oppure a soggetti
diversi dalle banche abilitati per legge allo svolgimento del servizio
di  tesoreria III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e
le   qualifiche   professionali   delle   persone   incaricate   della
prestazione  del  servizio:  Si.  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta
accelerata   Giustificazione   Necessita'   di   ridurre  le  proroghe
all'attuale  affidatario,  al minimo indispensabile per l'espletamento
della   gara.  IV.2.1)  Aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nella convenzione e nelle
norme  integrative  del  presente  bando.  IV.2.2)  Ricorso ad un'asta
elettronica  no  IV.3.1)  Numero di riferimento attribuito al dossier:
Gara  indetta  con  Determinazione  Dirigenziale  n.53 del 07/10/2008.
IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo stesso appalto: no.
IV.3.3)  Termine  per  l'accesso ai documenti: 02/12/2008. Documenti a
pagamento:  no. IV.3.4) Termine per il delle domande di partecipazione
Data:  03/12/2008  Ora:  12.  IV.3.6)  Lingue IT. IV.3.8) Modalita' di
apertura  delle  offerte:  in altra data che sara' pubblicata sul sito
Internet  e comunicata via fax alla ditte concorrenti. Persone ammesse
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte: si; Legali rappresentanti
delle  Ditte concorrenti o loro delegati. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO
PERIODICO:  NO.  VI.2)  APPALTO  CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
La  descrizione del servizio e' specificatamente indicata nello schema
di  convenzione  approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale
n. 68 del 05/11/2007. Le dichiarazioni di cui al punto III.2) dovranno
essere  contenute  in  certificati  originali (o in copia autentica) o
dichiarazione sostitutiva ex DPR 445/00 (In caso di autocertificazione
la  ditta,  ai  fini della partecipazione alla gara dovra' conformarsi
al      modulo      di      domanda-autocertificazione     predisposto
dall'Amministrazione). Qualora le legislazioni straniere non prevedano
certificati  o  questi non contengano tutte le informazioni richieste,
sara'  accettata  una  dichiarazione  giurata  o, se non prevista, una
dichiarazione resa dall'interessato innanzi a un'autorita' giudiziaria
o   amministrativa   competente,   a   un  notaio  o  a  un  organismo
professionale  qualificato  a  riceverla  del  Paese  di  origine o di
provenienza..  La  falsa  dichiarazione  comporta  sanzioni penali.Non
possono  partecipare alla medesima gara concorrenti che si trovino fra
di  loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del
codice  civile.Saranno esclusi, altresi', dalla gara i concorrenti per
i  quali  la  stazione appaltante accerti che le relative offerte sono
imputabili   ad   un   unico   centro   decisionale.  Il  CIG  (Codice
Identificativo  Gara)  che  identifica  la  procedura  e'  0233527891.
Responsabile  del  procedimento e' la Dott.ssa M. Ester Piras. VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle procedure di ricorso: TAR SARDEGNA, Via
Sassari,  17, Cagliari, 09100 Italia. VI.4.2) Termini di presentazione
del  ricorso:  Il  ricorso  avverso  il  presente  bando  deve  essere
notificato  alla  stazione  appaltante  entro  60 giorni dalla data di
pubblicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO: 06/11/2008.

                             Il Dirigente
                       Dott. Maria Ester Piras
 
T-08BFE10233 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.