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BANDO DI GARA I.1) PROVINCIA DI CAGLIARI, VIALE CIUSA, 21, Cagliari, 09131, ITALIA, PUNTI DI CONTATTO: Settore Ragioneria: attenzione Dott.ssa Paola Gessa; Tel: (0039)0704092385; Posta elettronica: pgessa@provincia.cagliari.it; fax:(0039) 0704092363; www.provincia.cagliari.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Documentazione disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':Autorita' regionale o locale; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. II.1.1) Denominazione: AFFIDO DEL SERVIZIO TESORERIA DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria N. 06. Luogo: CAGLIARI; Codice NUTS ITG 24. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affido del Servizio di Tesoreria della Provincia di Cagliari. II.I.6) CPV Vocabolario principale Oggetto principale: 66600000-6. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Entita' totale: IL servizio e' gratuito. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto). III.1.1) Cauzioni e garanzie: Per l'espletamento del servizio il Tesoriere, essendo un'Azienda di Credito autorizzata a svolgerel' attivita' di cui all' art. 10 del D.Lgs. 1.9.1993 n. 385, e' esonerata, ai sensi dell' art. 211, comma 1 delD.Lgs. 267/2000, dal prestare cauzione III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Il servizio verra' effettuato a titolo gratuito. III.1.3) Forma giuridica Sono ammessi anche imprese temporaneamente raggruppate (art. 37 del D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i) o consorzi di imprese, anche se non ancora formalmente costituiti. I requisiti di ammissione di cui al punto III.2.1) devono essere posseduti e dichiarati da ciascuna delle ditte raggruppate o consorziate, pena l'esclusione. Per i requisiti di capacita' tecnica vedasi punto III.2.3) lettere a) e b). E' ammessa la partecipazione alla gara dei consorzi di cui all'art. 34, comma 1, lettere b) e c) del D. Lgs. 163/2006 purche' i requisiti di ammissione di cui al punto III.2.1) del presente bando siano posseduti e dichiarati dal consorzio e da ciascuna consorziata indicata come esecutrice del servizio, pena l'esclusione. Dovra', invece, essere dimostrato in capo al Consorzio il possesso dei requisiti tecnici. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Mediante dichiarazioni (art. 46 e 47 DPR n. 445/00), comprovanti quanto indicato nelle norme integrative del presente bando. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per la valutare la conformita' ai requisitiDa attestare mediante dichiarazioni sostitutive ex DPR n. 445/00. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) Elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto effettuati con esito positivo, nell' ultimo triennio 2005/2006/2007. Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese tale requisito dovra' essere posseduto e dichiarato da ciascuno dei componenti il raggruppamento. b) Disponibilita' di uno sportello operativo al pubblico in idoneo locale sito nel territorio del Comune di Cagliari ovvero, qualora l'Istituto non disponga di tale sportello, dovra' impegnarsi ad aprirlo prima dell'inizio del servizio. Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese tale requisito dovra' essere posseduto e dichiarato almeno dalla capogruppo. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si Ai sensi dell'art. 208 del D. Lgs. 267/2000 e s.m.i., la prestazione del servizio e' riservata ad una banca autorizzata a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del D. Lgs. 385/93 e s.m.i., oppure a soggetti diversi dalle banche abilitati per legge allo svolgimento del servizio di tesoreria III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata Giustificazione Necessita' di ridurre le proroghe all'attuale affidatario, al minimo indispensabile per l'espletamento della gara. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella convenzione e nelle norme integrative del presente bando. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: Gara indetta con Determinazione Dirigenziale n.53 del 07/10/2008. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per l'accesso ai documenti: 02/12/2008. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il delle domande di partecipazione Data: 03/12/2008 Ora: 12. IV.3.6) Lingue IT. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in altra data che sara' pubblicata sul sito Internet e comunicata via fax alla ditte concorrenti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si; Legali rappresentanti delle Ditte concorrenti o loro delegati. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La descrizione del servizio e' specificatamente indicata nello schema di convenzione approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 68 del 05/11/2007. Le dichiarazioni di cui al punto III.2) dovranno essere contenute in certificati originali (o in copia autentica) o dichiarazione sostitutiva ex DPR 445/00 (In caso di autocertificazione la ditta, ai fini della partecipazione alla gara dovra' conformarsi al modulo di domanda-autocertificazione predisposto dall'Amministrazione). Qualora le legislazioni straniere non prevedano certificati o questi non contengano tutte le informazioni richieste, sara' accettata una dichiarazione giurata o, se non prevista, una dichiarazione resa dall'interessato innanzi a un'autorita' giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo professionale qualificato a riceverla del Paese di origine o di provenienza.. La falsa dichiarazione comporta sanzioni penali.Non possono partecipare alla medesima gara concorrenti che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile.Saranno esclusi, altresi', dalla gara i concorrenti per i quali la stazione appaltante accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. Il CIG (Codice Identificativo Gara) che identifica la procedura e' 0233527891. Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa M. Ester Piras. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR SARDEGNA, Via Sassari, 17, Cagliari, 09100 Italia. VI.4.2) Termini di presentazione del ricorso: Il ricorso avverso il presente bando deve essere notificato alla stazione appaltante entro 60 giorni dalla data di pubblicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO: 06/11/2008. Il Dirigente Dott. Maria Ester Piras T-08BFE10233 (A pagamento).