COMUNE DI MASSA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 10-11-2008)

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DI APPALTO DI FORNITURA E POSA IN
OPERA DI ARREDI PER GLI UFFICI DEL COMUNE DI MASSA IN ESECUZIONE ALLA
DETERMINAZIONE A CONTRATTARE N. 3731 DELL'8 SETTEMBRE 2008. CUP
C69E08000050004. CIG 0225577805.
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.
   I.1)  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Massa
-  Via Porta Fabbrica n. 1 - 54100 Massa - Italia. Telefono: 0585 4901
-  Fax:  0585 41245. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice
(URL):    www.comune.massa.ms.it   Profilo   di   committente   (URL):
www.comune.massa.ms.it  Punti  di  contatto: UFFICIO GARE E CONTRATTI.
All'attenzione  di:  Dott.ssa Giovanna Bassi. Tel.: 0585 490367 - Fax:
0585   41245.  Posta  elettronica:  giovanna.bassi@comune.massa.ms.it.
Punti   di   contatto:   SETTORE   4  BILANCIO,  FINANZE,  PATRIMONIO,
PROVVEDITORATO  - U.O. ECONOMATO. All'attenzione di: Rag. Lucia Bigini
Tel.:   0585   490258   -   Fax:   0585   490202.  Posta  elettronica:
lucia.bigini@comune.massa.ms.it    per    l'accesso    ad    ulteriori
informazioni, al capitolato speciale di appalto ed alla documentazione
complementare.  Le offerte vanno inviate a: UFFICIO GARE E CONTRATTI -
Via   Porta   Fabbrica   n.   1  54100  Massa  Italia.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI ATTIVITA':
Autorita' locale.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.
   II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione     aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento  dell'appalto per la fornitura e posa in opera di arredi
per gli uffici del Comune di Massa. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione:  Fornitura.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Comune di
Massa.  II.1.3)  L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve
descrizione  dell'appalto: fornitura e posa in opera di mobili per gli
uffici  del  Comune  di  Massa  come meglio specificato nel Capitolato
speciale  di appalto. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
Oggetto principale: 36121000-5. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8)
Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO.
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO.
   II.2.1)   Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  66.000,00  (Euro
sessantaseimila/00) escluso IVA. II.2.2) Opzioni: NO.
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: la fornitura e
la  relativa  posa  in  opera deve essere effettuata entro e non oltre
giorni  30  (trenta)  naturali  e  consecutivi dalla data di ricezione
dell'ordine  della  stazione  appaltante, trasmesso anche a mezzo fax,
come stabilito dall'articolo 9 del capitolato speciale di appalto.
   SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMI-CO,
FINANZIARIO E TECNICO.
   III.1)   CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1).  Cauzioni  e
garanzie richieste: a) per i concorrenti: garanzia provvisoria di Euro
1.320,00    (euro   milletrecento/00)   pari   al   2%   (duepercento)
dell'importo  a  base  di  gara  ovvero  di  importo  ridotto  del 50%
(cinquantapercento) vale a dire di Euro 660,00 (euro seicentosessanta)
in  caso  di  possesso  della  certificazione  del sistema di qualita'
serie  UNI EN ISO 9001:2000, la garanzia deve essere prestata nei modi
e  nelle forme indicate dall'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e
rispettando  le  modalita'  di  cui  al  disciplinare di gara (punto 4
dell'articolo  5);  b) per quanto concerne la cauzione definitiva e le
coperture  assicurative che l'offerente affidatario dovra' prestare ai
sensi  dell'art.113  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i. si rinvia ai
massimali  ed  alle  prescrizioni  del  disciplinare di gara. III.1.2)
Principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti
alle  disposizioni  applicabili in materia: la fornitura e' finanziata
all'intervento  2040505,  cap. 2579, es. 2007, ib 2385/07. I pagamenti
della  fornitura  sono effettuati con i tempi e le modalita' stabilite
dall'articolo  5  del  capitolato  speciale di appalto. III.1.3) Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Quelle previste dall'art. 37 del D.Lgs.
n. 163/2006 e s.m.i.
   III.2)  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale  o  nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare
i  soggetti  di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. l
concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale
di  cui  all'art.  38  del  citato  D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Devono
possedere l'iscrizione nel registro delle imprese presso la competente
C.C.I.A.A.   con  oggetto  sociale  riconducibile  alla  fornitura  in
questione,  non devono avere in corso un piano di emersione dal lavoro
sommerso  di  cui  alla  Legge  n. 383/2001 e non devono trovarsi, con
altre imprese concorrenti, in una delle situazioni di controllo di cui
all'articolo  2359  del codice civile, come stabilito dall'articolo 34
comma 2 del citato Decreto Legislativo n. 163/2006 e s.m.i. In caso di
raggruppamento  temporaneo  di imprese, costituito o costituendo, o di
consorzio,  i  requisiti  di  cui  al  presente  punto  devono  essere
posseduti  da  tutte  le  imprese  raggruppate  o  raggruppande  o  in
consorzio.  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita' ai requisiti: I
concorrenti  devono  possedere la dichiarazione di almeno due istituti
bancari  o  intermediari  autorizzati ai sensi del decreto legislativo
1°  settembre  1993, n. 385. In caso di raggruppamento temporaneo
di  imprese,  costituito o costituendo, o di consorzio, i requisiti di
cui  al  presente  punto  devono  essere posseduti da tutte le imprese
raggruppate o raggruppande o in consorzio. III.2.4) Appalti riservati:
NO.
   SEZIONE IV: PROCEDURA.
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
prezzo  piu'  basso  mediante  offerta  a  prezzi  unitari ai sensi di
quanto  previsto  dall'articolo  82  comma  2,  lettera  b) del citato
Decreto Legislativo n. 163/2006 e s.m.i.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 3/F/PA - 2008.
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO.
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data: 3 dicembre 2008. Ore: 12:00.
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
Italiano.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla   propria   offerta  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte).
   IV.3.8)  Modalita' di apertura delle offerte. Data: 4 dicembre 2008
Ore:  09:00  Luogo:  Ufficio  Gare  e contratti - Via Petrarca - 54100
Massa.  Persone  ammesse  ad  assistere all'apertura delle offerte: SI
(vedi art. 6) Disciplinare di gara)
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO.
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: NO.
   VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI: L'Ente si avvale della facolta'
di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta purche'
risulti  conveniente  ed  idonea in relazione all'oggetto dell'appalto
ad  insindacabile  giudizio  dell'Amministrazione  stessa. Nel caso di
mutate  esigenze  di  servizio l'Amministrazione appaltante si riserva
anche   la   facolta'   di   non   procedere   in  tutto  o  in  parte
all'aggiudicazione.   Per   ogni  chiarimento  tecnico  e'  necessario
prendere  contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti
di  contatto  sopra  indicati. Il Codice di identificazione della Gara
(CIG)  assegnato  dall'Autorita'  e': 0225577805. Il D.U.V.R.I. non e'
stato  redatto  in  quanto  vi  e' assenza di interferenze e l'importo
degli  oneri della sicurezza e' pari ad Euro 0 (euro zero). Per quanto
non  previsto  nel  presente  bando  si  fa  rinvio  alle prescrizioni
stabilite  nel  disciplinare  di  gara  e  nel  capitolato speciale di
appalto.
   VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure  di  ricorso. Denominazione ufficiale: TAR TOSCANA Indirizzo
postale:  Via  Ricasoli  n.  40  Citta': Firenze Codice postale: 50122
Paese:              Italia              Posta             elettronica:
webmaster@giustizia-amministrativa.it.   Telefono:   055/267301.  Fax:
055/293382. VI.4.2) Presentazione del ricorso Informazioni precise sui
termini di presentazione del ricorso: giorni 60.
      Massa, 4 novembre 2008

     Il Segretario Generale, Dirigente Ufficio Gare e Contratti:
                         Dott. Carlo Ferrari
 
T-08BFF10168 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.