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BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DI APPALTO DI FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI PER GLI UFFICI DEL COMUNE DI MASSA IN ESECUZIONE ALLA DETERMINAZIONE A CONTRATTARE N. 3731 DELL'8 SETTEMBRE 2008. CUP C69E08000050004. CIG 0225577805. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Massa - Via Porta Fabbrica n. 1 - 54100 Massa - Italia. Telefono: 0585 4901 - Fax: 0585 41245. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.massa.ms.it Profilo di committente (URL): www.comune.massa.ms.it Punti di contatto: UFFICIO GARE E CONTRATTI. All'attenzione di: Dott.ssa Giovanna Bassi. Tel.: 0585 490367 - Fax: 0585 41245. Posta elettronica: giovanna.bassi@comune.massa.ms.it. Punti di contatto: SETTORE 4 BILANCIO, FINANZE, PATRIMONIO, PROVVEDITORATO - U.O. ECONOMATO. All'attenzione di: Rag. Lucia Bigini Tel.: 0585 490258 - Fax: 0585 490202. Posta elettronica: lucia.bigini@comune.massa.ms.it per l'accesso ad ulteriori informazioni, al capitolato speciale di appalto ed alla documentazione complementare. Le offerte vanno inviate a: UFFICIO GARE E CONTRATTI - Via Porta Fabbrica n. 1 54100 Massa Italia. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dell'appalto per la fornitura e posa in opera di arredi per gli uffici del Comune di Massa. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Fornitura. Luogo principale di esecuzione: Comune di Massa. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura e posa in opera di mobili per gli uffici del Comune di Massa come meglio specificato nel Capitolato speciale di appalto. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 36121000-5. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 66.000,00 (Euro sessantaseimila/00) escluso IVA. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: la fornitura e la relativa posa in opera deve essere effettuata entro e non oltre giorni 30 (trenta) naturali e consecutivi dalla data di ricezione dell'ordine della stazione appaltante, trasmesso anche a mezzo fax, come stabilito dall'articolo 9 del capitolato speciale di appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMI-CO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1). Cauzioni e garanzie richieste: a) per i concorrenti: garanzia provvisoria di Euro 1.320,00 (euro milletrecento/00) pari al 2% (duepercento) dell'importo a base di gara ovvero di importo ridotto del 50% (cinquantapercento) vale a dire di Euro 660,00 (euro seicentosessanta) in caso di possesso della certificazione del sistema di qualita' serie UNI EN ISO 9001:2000, la garanzia deve essere prestata nei modi e nelle forme indicate dall'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e rispettando le modalita' di cui al disciplinare di gara (punto 4 dell'articolo 5); b) per quanto concerne la cauzione definitiva e le coperture assicurative che l'offerente affidatario dovra' prestare ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. si rinvia ai massimali ed alle prescrizioni del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: la fornitura e' finanziata all'intervento 2040505, cap. 2579, es. 2007, ib 2385/07. I pagamenti della fornitura sono effettuati con i tempi e le modalita' stabilite dall'articolo 5 del capitolato speciale di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Quelle previste dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. l concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del citato D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Devono possedere l'iscrizione nel registro delle imprese presso la competente C.C.I.A.A. con oggetto sociale riconducibile alla fornitura in questione, non devono avere in corso un piano di emersione dal lavoro sommerso di cui alla Legge n. 383/2001 e non devono trovarsi, con altre imprese concorrenti, in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile, come stabilito dall'articolo 34 comma 2 del citato Decreto Legislativo n. 163/2006 e s.m.i. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese, costituito o costituendo, o di consorzio, i requisiti di cui al presente punto devono essere posseduti da tutte le imprese raggruppate o raggruppande o in consorzio. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti devono possedere la dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese, costituito o costituendo, o di consorzio, i requisiti di cui al presente punto devono essere posseduti da tutte le imprese raggruppate o raggruppande o in consorzio. III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari ai sensi di quanto previsto dall'articolo 82 comma 2, lettera b) del citato Decreto Legislativo n. 163/2006 e s.m.i. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 3/F/PA - 2008. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 3 dicembre 2008. Ore: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 4 dicembre 2008 Ore: 09:00 Luogo: Ufficio Gare e contratti - Via Petrarca - 54100 Massa. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI (vedi art. 6) Disciplinare di gara) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'Ente si avvale della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta purche' risulti conveniente ed idonea in relazione all'oggetto dell'appalto ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione stessa. Nel caso di mutate esigenze di servizio l'Amministrazione appaltante si riserva anche la facolta' di non procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione. Per ogni chiarimento tecnico e' necessario prendere contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti di contatto sopra indicati. Il Codice di identificazione della Gara (CIG) assegnato dall'Autorita' e': 0225577805. Il D.U.V.R.I. non e' stato redatto in quanto vi e' assenza di interferenze e l'importo degli oneri della sicurezza e' pari ad Euro 0 (euro zero). Per quanto non previsto nel presente bando si fa rinvio alle prescrizioni stabilite nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale di appalto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR TOSCANA Indirizzo postale: Via Ricasoli n. 40 Citta': Firenze Codice postale: 50122 Paese: Italia Posta elettronica: webmaster@giustizia-amministrativa.it. Telefono: 055/267301. Fax: 055/293382. VI.4.2) Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: giorni 60. Massa, 4 novembre 2008 Il Segretario Generale, Dirigente Ufficio Gare e Contratti: Dott. Carlo Ferrari T-08BFF10168 (A pagamento).