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Bando di gara con procedura aperta - * rif. 122 * Lavori di manutenzione ordinaria delle strade,piazze e arredo urbano cittadino per la durata di anni due - CIG 02246391F7 1 - Amministrazione aggiudicatrice: Citta' di Torre del Greco - c.f. 80047160637, Largo del Plebiscito, telefono 081.8491655 (pbx), web http://www.comune.torredelgreco.na.it/p-gare/BandiConcorsiAppalti.aspx , e-mail ufficiogare@comune.torredelgreco.na.it. 2 - Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta con il criterio del prezzo piu' basso di cui all'art. 82, comma 2, lettera a, del DLgs. 163/06 ed esclusione automatica, ex art. 122, comma 9, delle offerte che eguagliano o superano la soglia di anomalia. 3 - Forma dell'appalto: L'appalto e' conferito a misura ai sensi del comma 4 dell'art. 53 del DLgs. 163/06. 4 - Luogo di esecuzione: L'intervento sara' realizzato per la manuten-zione ordinaria delle strade, piazze e arredo urbano della citta' di Torre del Greco compresi i viali carreggiabili o pedonali dei pubblici giardini. 5 - Natura ed entita' dei lavori: Lavori per l'importo complessivo a ba-se d'asta di Euro 588.670,00, comprensivo delle somme di Euro 22.967,19 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e di Euro 7.000,00 per oneri di discarica. 6 - Termine ultimo per la realizzazione dei lavori: La durata del-l'appalto, affidata con la forma del contratto aperto, e' di giorni 730 naturali e continui. 7 - Condizioni particolari: Le condizioni di esecuzione delle opere sono tutte quelle previste dal capitolato speciale di appalto e dagli altri elaborati progettuali. 8 - Richiesta documentazione: La documentazione di gara ed e-ventuali chiarimenti potranno essere richiesti con le modalita' di cui all'art. 5 del disciplinare di gara cui si fa rinvio. 9 - Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00 di mercoledi' 10 dicembre 2008 10 - Indirizzo cui devono essere trasmesse: Citta' di Torre del Greco - Ufficio Protocollo - Largo del Plebiscito - Torre del Greco 11 - Lingua: Le offerte e tutta la documentazione deve essere redat-ta in lingua italiana o corredata di traduzione giurata. 12 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le sedute di gara sono pubbliche - I titolari o rappresentanti delle im-prese concorrenti, in possesso di regolare procura, potranno richie-dere di iscrivere a verbale eventuali osservazioni formulate in sede di gara. 13 - Data, ora e luogo dell'apertura: I plichi contenenti le offerte, regolarmente pervenuti, saranno aperti in seduta pubblica fissata per giovedi' 11 dicembre 2008 alle ore 11.00 presso una sala dell'Uf-ficio Gare e Contratti sita nella struttura comunale La Salle al Viale Campania in Torre del Greco, o in altro locale presso la medesima struttura. 14 - Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo a base d'asta, fatto salvo quanto previsto dal comma 7 dell'art. 75 del DLgs. 163/06, da costituire nelle forme e con le modalita' indicate all'art. 9.1 lett. d) del disciplinare di gara. 15 - Modalita' di finanziamento: L'intervento e' finanziato con fondi del bilancio comunale. 16 - Requisiti per la partecipazione: Oltre ai requisiti di ordine ge-nerale di cui all'art. 38, comma 1, del DLgs. 163/06 e s.m.i., i concor-renti dovranno essere in possesso di attestazione SOA per la quali-fica OG3 e la classifica II (giusto quanto disposto dai commi 2 e 4 dell'art. 3 del D.P.R. 34/00. 17 - Modalita' di partecipazione: Tutte puntualmente descritte nel Disciplinare di gara cui si fa rinvio. 18 - Responsabile del procedimento: - Responsabile del procedi-mento ex art. 10 DLgs. 163/06: Ing. Vincenzo Sannino, Dirigente U.O.T. della Citta' di Torre del Greco. - Responsabile del procedimento limitatamente alla procedura di gara: Avv. Antonino Salvini, Avvocato Capo - Dirigente Ufficio Gare e Contratti della Citta' di Torre del Greco. 19 - Organo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania - sede di Napoli, Piazza Municipio 64. Il Dirigente Avv. Antonino Salvini T-08BFF10181 (A pagamento).