COMUNE DI TORRE DEL GRECO
SERVIZIO GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 10-11-2008)

     Bando di gara con procedura aperta - * rif. 122 * Lavori di
 manutenzione ordinaria delle strade,piazze e arredo urbano cittadino
              per la durata di anni due - CIG 02246391F7
 
   1  -  Amministrazione  aggiudicatrice:  Citta' di Torre del Greco -
c.f.  80047160637,  Largo  del Plebiscito, telefono 081.8491655 (pbx),
web                                                                   
http://www.comune.torredelgreco.na.it/p-gare/BandiConcorsiAppalti.aspx
, e-mail ufficiogare@comune.torredelgreco.na.it.
   2  -  Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta con il criterio
del  prezzo  piu'  basso  di  cui all'art. 82, comma 2, lettera a, del
DLgs.  163/06  ed  esclusione  automatica, ex art. 122, comma 9, delle
offerte che eguagliano o superano la soglia di anomalia.
   3  -  Forma  dell'appalto: L'appalto e' conferito a misura ai sensi
del comma 4 dell'art. 53 del DLgs. 163/06.
   4  -  Luogo  di  esecuzione:  L'intervento  sara' realizzato per la
manuten-zione  ordinaria  delle  strade,  piazze e arredo urbano della
citta'  di  Torre  del Greco compresi i viali carreggiabili o pedonali
dei pubblici giardini.
   5  - Natura ed entita' dei lavori: Lavori per l'importo complessivo
a  ba-se  d'asta  di  Euro 588.670,00, comprensivo delle somme di Euro
22.967,19  per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e di Euro
7.000,00 per oneri di discarica.
   6  -  Termine  ultimo  per  la  realizzazione dei lavori: La durata
del-l'appalto,  affidata  con  la  forma  del  contratto aperto, e' di
giorni 730 naturali e continui.
   7 - Condizioni particolari: Le condizioni di esecuzione delle opere
sono  tutte quelle previste dal capitolato speciale di appalto e dagli
altri elaborati progettuali.
   8   -  Richiesta  documentazione:  La  documentazione  di  gara  ed
e-ventuali  chiarimenti  potranno essere richiesti con le modalita' di
cui all'art. 5 del disciplinare di gara cui si fa rinvio.
   9  -  Termine  ultimo  per la ricezione delle offerte: ore 12.00 di
mercoledi' 10 dicembre 2008
   10  -  Indirizzo  cui  devono essere trasmesse: Citta' di Torre del
Greco - Ufficio Protocollo - Largo del Plebiscito - Torre del Greco
   11  -  Lingua:  Le  offerte  e  tutta la documentazione deve essere
redat-ta in lingua italiana o corredata di traduzione giurata.
   12  -  Persone  ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le
sedute  di  gara  sono  pubbliche  - I titolari o rappresentanti delle
im-prese  concorrenti,  in  possesso  di  regolare  procura,  potranno
richie-dere di iscrivere a verbale eventuali osservazioni formulate in
sede di gara.
   13  -  Data,  ora  e  luogo  dell'apertura:  I plichi contenenti le
offerte,  regolarmente  pervenuti,  saranno  aperti in seduta pubblica
fissata  per  giovedi' 11 dicembre 2008 alle ore 11.00 presso una sala
dell'Uf-ficio  Gare e Contratti sita nella struttura comunale La Salle
al  Viale  Campania  in  Torre  del Greco, o in altro locale presso la
medesima struttura.
   14  -  Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo a base d'asta,
fatto salvo quanto previsto dal comma 7 dell'art. 75 del DLgs. 163/06,
da  costituire  nelle  forme  e con le modalita' indicate all'art. 9.1
lett. d) del disciplinare di gara.
   15  -  Modalita'  di  finanziamento: L'intervento e' finanziato con
fondi del bilancio comunale.
   16  - Requisiti per la partecipazione: Oltre ai requisiti di ordine
ge-nerale  di  cui  all'art. 38, comma 1, del DLgs. 163/06 e s.m.i., i
concor-renti  dovranno  essere  in possesso di attestazione SOA per la
quali-fica  OG3 e la classifica II (giusto quanto disposto dai commi 2
e 4 dell'art. 3 del D.P.R. 34/00.
   17  - Modalita' di partecipazione: Tutte puntualmente descritte nel
Disciplinare di gara cui si fa rinvio.
   18   -   Responsabile   del   procedimento:   -   Responsabile  del
procedi-mento   ex  art.  10  DLgs.  163/06:  Ing.  Vincenzo  Sannino,
Dirigente  U.O.T.  della Citta' di Torre del Greco. - Responsabile del
procedimento  limitatamente  alla  procedura  di  gara:  Avv. Antonino
Salvini,  Avvocato  Capo  -  Dirigente  Ufficio Gare e Contratti della
Citta' di Torre del Greco.
   19  -  Organo  competente  per  le  procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  la  Campania  - sede di Napoli, Piazza
Municipio 64.

                             Il Dirigente
                        Avv. Antonino Salvini
 
T-08BFF10181 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.