COMUNE DI BISCEGLIE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 10-11-2008)

 Avviso di gara appalto per la fornitura di arredi e apparecchiature
       tecnicheper l'ufficio informazione assistenza turistica
 
   1. APPALTANTE: COMUNE DI BISCEGLIE Via Trento n.8 tel. 0803950111 -
264,   fax   0803950225  -  www.comune.bisceglie.ba.it/gare  -  email:
appalti@comune.bisceglie.ba.it;   2.  L'appalto  non  e'  riservato  a
categorie   protette;   3.   Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:
procedura  aperta ai sensi degli artt. 3 c. 37, 54, 55 ed 83 del D.lgs
163/2006;  4. Forma dell'appalto a corpo; 5. Luogo di esecuzione della
fornitura:  Nuovo  ufficio  di  informazione  turistica  in Via Giulio
Frisari  5.  - Bisceglie; 6. c) natura della fornitura: CPV 228670000.
La  fornitura  e posa in opera dovra' essere eseguita entro un termine
massimo  di  giorni 10 dalla data di aggiudicazione, cosi' come meglio
specificato   nel   capitolato  speciale  d'appalto  che  forma  parte
integrante  del presente bando; 7. L'appalto non e' suddiviso in lotti
e non si potranno fare offerte frazionate; 8. L'appalto ha per oggetto
la  fornitura  e  posa  in  opera  di  pareti  arredi, apparecchiature
informatiche,  ecc e di quant'altro previsto nel capitolato d'appalto;
9.  c)  importo complessivo dell'appalto Euro 31.000,00 oltre iva; 10.
Termine  ultimo  per  la realizzazione della fornitura: gg. 10; 11. a)
nome,  indirizzo,  numero  di  telefono  e  di  fax, nonche' indirizzo
elettronico  del  servizio  presso  il  quale si possono richiedere il
capitolato d'oneri ed i documenti complementari: Ufficio Appalti - Via
Trento,  8 70052 Bisceglie - tel. 0803950264 - fax 0803950225 - email:
appalti@comune.bisceglie.ba.it;  12.  termine ultimo per il ritiro dei
documenti  23/11/2008  ;  13. c) tutta la documentazione potra' essere
scaricata   gratuitamente  dal  sito  www.comune.bisceglie.ba.it/gare,
pertanto  si invocano i termini di cui all'art. 70, comma 8) e 9); 14.
a) il plico di partecipazione alla gara dovra' pervenire a mezzo racc.
postale  del  servizio  di  Stato  od  Agenzia  autorizzata,  entro il
termine  perentorio  delle  ore 12,00 del 24/11/2008; 15. b) Indirizzo
cui  devono essere trasmesse le offerte: Ufficio Appalti - Via Trento,
8  70052  Bisceglie;  16.  c)  Lingua  in cui devono essere redatte le
offerte:  italiano;  17.a)  Persone ammesse ad assistere alla apertura
delle  offerte:  sedute  di gara aperte al pubblico; 18. b) data ora e
luogo  di apertura delle offerte: ORE 09,00 25/11/2008; 19. Cauzioni e
garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da
una  cauzione  provvisoria  di  Euro  620,00  pari  al 2% dell'importo
complessivo  dell'appalto,  costituita con le modalita' e nel rispetto
delle  prescrizioni  di  cui all'art. 75 del D.lgs 12.04.2006, n. 163.
L'aggiudicatario  deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei
modi  previsti  dall'art.  113  del  Dlgs  n.163/2006;  20.  Modalita'
essenziali di finanziamento: Fondi di bilancio; 21. Se del caso, forma
giuridica   che   dovra'   assumere  il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.37  del D.Lgs. n.163 del
12/04/2006.  E'  fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara
in   piu'  di  una  associazione  temporanea  o  consorzio  ovvero  di
partecipare  alla  gara  in forma individuale qualora partecipino alla
gara medesima in associazione o consorzio; 22. Criteri di selezione ed
informazione   riguardanti   la  situazione  personale  dell'operatore
economico:  a-  Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui
all'art.  34 del Dlgs 12.04.2006, n. 163, nonche' concorrenti con sede
in  altri  stati membri della Unione Europea, b- I partecipanti devono
essere  in  possesso  dei  requisiti  di ordine generale, di idoneita'
professionale  e  di  qualificazione di cui agli artt. 38, 39 e 40 del
Dlgs 12.04.2006, n. 163; c- In particolare i concorrenti, in relazione
alla  capacita'  economica  e  tecnica necessaria, dovranno possedere:
iscrizione  nel  Registro delle Imprese presso la competente CCIAA per
le  attivita'  oggetto  del  presente  appalto;  23.  Periodo di tempo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni
180  dalla  scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte; 24.
Criteri  che  verranno  utilizzati  per l'aggiudicazione dell'appalto:
L'appalto  sara' aggiudicato al massimo ribasso percentuale sul prezzo
a  base  d'asta  di  Euro  31.000,00  oltre  iva, con esclusione delle
offerte  che  presentino  un  ribasso  pari  o  superiore  alla  media
aritmetica  dei  ribassi  percentuali di tutte le offerte ammesse, con
esclusione  del 10%, arrotondato all'unita' superiore, rispettivamente
delle  offerte  di  maggior  ribasso  e  di  quelle  di minor ribasso,
incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che
superano  la predetta media, ai sensi dell'art. 86 comma 1) e art. 124
comma  8)  del  D. Lgs. n.163 del 12/04/2006. In presenza di un numero
di offerte valide inferiore a 10 non si procedera' alla determinazione
della  soglia  dell'anomalia,  fermo restando il potere della Stazione
Appaltante di valutare la congruita' delle offerte. In caso di offerte
uguali  si  procedera' per sorteggio. Si procedera' all'aggiudicazione
in  presenza  di  una  sola  offerta  valida ex art. 55, c. 4 del Dlgs
12.04.2006,   n.   163;   25.   procedure  di  ricorso:  1.  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:T.A.R.
per  la  Puglia,  sezione  di  Bari  Indirizzo  postale: P.zza Massari
C.a.p.70100  .2.Organismo  responsabile delle procedure di mediazione:
Responsabile  del procedimento punto 32; 26. Presentazione di ricorso:
Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione del ricorso: a)
entro  60 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che
ostano  alla  partecipazione;  b) entro 60 giorni dalla conoscenza del
provvedimento  di  esclusione; c) entro 60 giorni dalla conoscenza del
provvedimento  di  aggiudicazione;  27.Informazioni  complementari: Il
disciplinare  di  gara  contenente  le  norme integrative del presente
bando  relative  al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione,
alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara  e  di  compilazione e
presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della
stessa   ed   alle   procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto  sono
disponibili  sul sito www.comune.bisceglie.ba.it/gare; 28. Gli importi
dichiarati  da  imprese  stabilite  in altro stato membro della Unione
Europea,  qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti
in euro; 29. I pagamenti relativi ai servizi svolti dal subappaltatore
o  cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato
a  trasmettere  entro  20  giorni  dalla  data  di  ciascun  pagamento
effettuato,  copia  delle  fatture quietanzate con l'indicazione delle
ritenute  a  garanzia  effettuate; 30. L'amministrazione si riserva la
facolta',  in  caso  di  fallimento  dell'esecutore  o risoluzione del
contratto  per grave inadempimento dell'esecutore, di avvalersi per il
completamento  dell'opera  del  disposto  di cui all'art. 140 del Dlgs
12.04.2006,  n.  163;  31.  I  dati  raccolti saranno trattati ex Dlgs
196/2003   esclusivamente   nell'ambito   della   presente  gara.  32.
Responsabile del procedimento: Prof. Sisto Marchesini tel. 0803957576.
      Bisceglie, 06/11/2008

              Il Dirigente Ripartizione Amministrativa:
                        Dott. Ippolito Ventura
 
T-08BFF10198 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.