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Avviso di gara appalto per la fornitura di arredi e apparecchiature tecnicheper l'ufficio informazione assistenza turistica 1. APPALTANTE: COMUNE DI BISCEGLIE Via Trento n.8 tel. 0803950111 - 264, fax 0803950225 - www.comune.bisceglie.ba.it/gare - email: appalti@comune.bisceglie.ba.it; 2. L'appalto non e' riservato a categorie protette; 3. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi degli artt. 3 c. 37, 54, 55 ed 83 del D.lgs 163/2006; 4. Forma dell'appalto a corpo; 5. Luogo di esecuzione della fornitura: Nuovo ufficio di informazione turistica in Via Giulio Frisari 5. - Bisceglie; 6. c) natura della fornitura: CPV 228670000. La fornitura e posa in opera dovra' essere eseguita entro un termine massimo di giorni 10 dalla data di aggiudicazione, cosi' come meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto che forma parte integrante del presente bando; 7. L'appalto non e' suddiviso in lotti e non si potranno fare offerte frazionate; 8. L'appalto ha per oggetto la fornitura e posa in opera di pareti arredi, apparecchiature informatiche, ecc e di quant'altro previsto nel capitolato d'appalto; 9. c) importo complessivo dell'appalto Euro 31.000,00 oltre iva; 10. Termine ultimo per la realizzazione della fornitura: gg. 10; 11. a) nome, indirizzo, numero di telefono e di fax, nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri ed i documenti complementari: Ufficio Appalti - Via Trento, 8 70052 Bisceglie - tel. 0803950264 - fax 0803950225 - email: appalti@comune.bisceglie.ba.it; 12. termine ultimo per il ritiro dei documenti 23/11/2008 ; 13. c) tutta la documentazione potra' essere scaricata gratuitamente dal sito www.comune.bisceglie.ba.it/gare, pertanto si invocano i termini di cui all'art. 70, comma 8) e 9); 14. a) il plico di partecipazione alla gara dovra' pervenire a mezzo racc. postale del servizio di Stato od Agenzia autorizzata, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 24/11/2008; 15. b) Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: Ufficio Appalti - Via Trento, 8 70052 Bisceglie; 16. c) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiano; 17.a) Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: sedute di gara aperte al pubblico; 18. b) data ora e luogo di apertura delle offerte: ORE 09,00 25/11/2008; 19. Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 620,00 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.lgs 12.04.2006, n. 163. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del Dlgs n.163/2006; 20. Modalita' essenziali di finanziamento: Fondi di bilancio; 21. Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.37 del D.Lgs. n.163 del 12/04/2006. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di una associazione temporanea o consorzio ovvero di partecipare alla gara in forma individuale qualora partecipino alla gara medesima in associazione o consorzio; 22. Criteri di selezione ed informazione riguardanti la situazione personale dell'operatore economico: a- Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del Dlgs 12.04.2006, n. 163, nonche' concorrenti con sede in altri stati membri della Unione Europea, b- I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39 e 40 del Dlgs 12.04.2006, n. 163; c- In particolare i concorrenti, in relazione alla capacita' economica e tecnica necessaria, dovranno possedere: iscrizione nel Registro delle Imprese presso la competente CCIAA per le attivita' oggetto del presente appalto; 23. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte; 24. Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: L'appalto sara' aggiudicato al massimo ribasso percentuale sul prezzo a base d'asta di Euro 31.000,00 oltre iva, con esclusione delle offerte che presentino un ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del 10%, arrotondato all'unita' superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media, ai sensi dell'art. 86 comma 1) e art. 124 comma 8) del D. Lgs. n.163 del 12/04/2006. In presenza di un numero di offerte valide inferiore a 10 non si procedera' alla determinazione della soglia dell'anomalia, fermo restando il potere della Stazione Appaltante di valutare la congruita' delle offerte. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. Si procedera' all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida ex art. 55, c. 4 del Dlgs 12.04.2006, n. 163; 25. procedure di ricorso: 1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:T.A.R. per la Puglia, sezione di Bari Indirizzo postale: P.zza Massari C.a.p.70100 .2.Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento punto 32; 26. Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: a) entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione; 27.Informazioni complementari: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto sono disponibili sul sito www.comune.bisceglie.ba.it/gare; 28. Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro della Unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro; 29. I pagamenti relativi ai servizi svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate; 30. L'amministrazione si riserva la facolta', in caso di fallimento dell'esecutore o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'esecutore, di avvalersi per il completamento dell'opera del disposto di cui all'art. 140 del Dlgs 12.04.2006, n. 163; 31. I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. 32. Responsabile del procedimento: Prof. Sisto Marchesini tel. 0803957576. Bisceglie, 06/11/2008 Il Dirigente Ripartizione Amministrativa: Dott. Ippolito Ventura T-08BFF10198 (A pagamento).