COMUNE DI IGLESIAS
(PROVINCIA CARBONIA IGLESIAS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 14-11-2008)

                            Bando di gara
 
   1)  COMUNE  DI  IGLESIAS  - Centro Direzionale Amministrativo - Via
Isonzo   5   09016  IGLESIAS  (CI)  ITALIA;  Ufficio  Lavori  Pubblici
all'attenzione  di:  Arch.  Alessandro  Saragato  Tel.0781.274298  Fax
274201   Posta   elettronica:  dirurban@comune.iglesias.ca.it  Profilo
committente:  www.comune.iglesias.ca.it;  3.a).  Procedura  Aperta  ai
sensi   degli   articoli  54  e  55  del  D.  Lgs.  N.  163/2006,  con
aggiudicazione  mediante  offerta piu' bassa; 4) Esecuzione dei lavori
con  stipula  del contratto a corpo ed a misura ai sensi dell'articolo
82  comma  3,  del  D.  Lgs.  163/2006; 5) Iglesias: COMPLETAMENTO DEI
LAVORI  DI  RESTAURO,  VALORIZZAZIONE  E  PROMOZIONE  TURISTICA  DELLE
FORTIFICAZIONI MEDIOEVALI; 6.a) Trattasi di tutte le opere e provviste
e  forniture  occorrenti  per il completamento dei lavori nei corpi di
fabbrica  del  Castello  ed  il  completamento delle opere nella corte
esterna e nei percorsi di accesso;
   IMPORTO  LAVORI A BASE DI GARA (al netto degli oneri di sicurezza):
Euro 500.000,00 (cinquecentomila/00) di cui Euro 280.000,00 per lavori
a   misura   ed   Euro  220.000,00  per  lavori  a  corpo;  Oneri  per
l'attuazione  dei  piani  di  sicurezza,  non soggetti a ribasso: Euro
15.000,00 (quindicimila/00)
   IMPORTO      COMPLESSIVO      DELL'APPALTO      Euro     515.000,00
(cinquecentoquindicimila/00).    LAVORAZIONI   DI   CUI   SI   COMPONE
L'INTERVENTO:   Categoria  prevalente  OG10  Importo  Euro  228.501,61
-Categoria Scorporabile subappaltabile OG3 Euro 169.434,75 - Categoria
Scorporabile   subappaltabile  OG2  Euro  102.063,64.  8)  Durata  dei
lavori:  90  (novanta) giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla
data del verbale di consegna degli stessi; 9) Divieto di varianti; 11)
Indirizzi  e  punti  di  contatto  presso  i quali sono disponibili il
Capitolato  d'oneri  e  la  Documentazione:  tutti  i  documenti  sono
pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Appalti. 12.a)
ore  11,00  del  giorno  10.12.2008;  12.c)  Ufficio  Appalti - Centro
Direzionale  Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI). 12.d)
Lingua  Italiana;  13.)  11  dicembre  2008  ore  11,00 presso la Sala
Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo in Via Isonzo n° 5
-  Iglesias.  14)  Cauzione  provvisoria  di  cui all'articolo 75, del
Decreto  Legislativo 12.04.2006 n. 163, dell'importo di Euro 10.300,00
pari  al  2% dell'importo complessivo d'appalto, da presentare insieme
all'offerta.  15)  I  lavori sono finanziati con fondi P.O.R. a valere
sulla  misura  2.1  ed inseriti nel Bilancio comunale per l'importo di
Euro  706.483,93  al Capitolo 20527/000 del Bilancio corrente in conto
residui  anno 2002. 16) Associazioni Temporanee D'impresa; 17) Criteri
di  selezione ed esclusione: a) cause di esclusione di cui all'art. 38
del D. Lgs. n. 163/2006; b) Possesso di Attestazione di qualificazione
in  corso  di  validita', rilasciata da societa' di attestazione (SOA)
di  cui al DPR 34/2000 regolarmente autorizzata, per: Categoria OG10 -
Classifica  II. 24) Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna,
Via Sassari CAGLIARI.

                            Il Dirigente:
                          Ing. Carlo Capuzzi
 
T-08BFF10372 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.