OGGETTO: servizio di assistenza nelle scuole a favore degli alunni diversamente abili - periodo gennaio - maggio 2009 - BANDO DI GARA - CIG n. 023837379D Il dirigente indice e presiedera' alle ore 16,00 del giorno 9-12-2008, una procedura aperta da tenersi ai sensi degli artt.82 c.1 (prezzo piu' basso inferiore a quello posto a base di gara) del d.lgs 163/06, presso l' ufficio gare ed appalti, via Roma,1 - tel. - 0823/ 635202 per l'affidamento dell' oggettivato servizio da effettuarsi presso le scuole e con le modalita' di cui al Capitolato Speciale d'Appalto. Importo a base d'asta euro 66.000,00 iva compresa. Il plico contenente l'offerta sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura e riportante sul frontespizio l'indicazione della ditta e la dicitura "Contiene offerta per la gara relativa al servizio di assistenza nelle scuole agli alunni diversamente abili CIG n. 023837379D" dovra' pervenire all'ufficio di protocollo del Comune non piu' tardi del giorno 9-12-2008 ore 12,00. Sono ammesse a partecipare alla gara unicamente le "cooperative sociali" di cui alla legge 381/91 e loro consorzi ed enti similari. I Consorzi saranno ammessi alla gara solo se "Consorzi di Cooperative sociali".e dovranno dimostrare di essere composti almeno al 70% di Cooperative Sociali esibendo la relativa documentazione costitutiva. Il predetto plico dovra' contenere, a sua volta, 2 plichi distinti riportanti ciascuno le generalita' della ditta partecipante. Il plico n. 1 dovra' contenere la seguente dichiarazione resa dal legale rappresentante ai sensi degli artt. 38,46,47 DPR 445/00: - di non trovarsi nelle condizioni di cui all' art. 38 c. 1 lettere a)b)c)d)e)f)g)h)i)l)m) e c. 2 dlgs n.163/06. Che la cooperativa e' regolarmente costituita e dispone del relativo Statuto. Che e' iscritta all'apposita sezione del registro prefettizio. Che e' iscritta alla CCIAA; Che non si trova nelle condizioni di incapacita' a contrattare con la pubblica amministrazione, ai sensi dell'art.120 e seguenti della legge 689/81 e succ. mod; Di aver preso piena visione ed integrale conoscenza del CSA e di accettarne, senza alcuna riserva, tutte le condizioni; Di rinunciare a qualsiasi pretesa per le spese sostenute e /o da sostenere nella fase di gara; Che il prezzo complessivo praticato tiene conto degli obblighi connessi alle disposizioni in materia di sicurezza e protezione dei lavoratori e' ritenuto remunerativi e che verra' mantenuto fisso ed invariato per tutta la durata del contratto. Di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori ,secondo la legislazione vigente; Di essere a conoscenza di tutte le norme pattizie di cui al Protocollo di Legalita', sottoscritto dalla stazione appaltante con la Prefettura di Caserta, tra l'altro consultabili sul sito http://www.utgcaserta.it e che qui si intendono integralmente riportate e di accettarne incondizionatamente il contenuto e gli effetti. Pena l'esclusione dichiarazione in carta semplice del titolare, dei soci, degli amministratori muniti dei poteri di rappresentanza nonche' dei direttori tecnici dell'inesistenza delle situazioni indicate al comma 1 lettere b)e c) e c. 2 art.38 del Codice dei contratti; La dichiarazione deve essere corredata da una cauzione e/o una fideiussione pari al 2% dell'importo a base di gara ai sensi dell'art. 75 del dlgs n. 163/06; Le modalita' di presentazione del plico, i termini, i requisiti e la documentazione sono quelli previsti dagli artt.11,12 e 13 del CSA che dovra' essere ritirato presso l'ufficio gare e contratti il lunedi' mercoledi' e venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,00 mentre il martedi' e il giovedi' dalle ore 16,00 alle ore 18. La ditta aggiudicataria dovra' stipulare regolare contratto in forma pubblica amministrativa previo pagamento delle spese e presentazione della documentazione di rito, che dovra' avvenire entro 10 giorni dalla di ricezione della lettera. La mancata presentazione di uno dei documenti richiesti entro il termine suindicato comportera' la revoca dell'aggiudicazione e l'affidamento del servizio alla ditta classificatasi al II posto della graduatoria dei ribassi con rivalsa, dei maggiori oneri, in danno della ditta inadempiente. Per tutto quanto non previsto nel presente bando si fa riferimento al Capitolato Speciale d'Appalto. Il Dirigente IV Settore Dr. Angelo Laviscio T-08BFF10767 (A pagamento).