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BANDO DI GARA D'APPALTO L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 51.283081/283082 - Fax 051.283084 intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: www.intercent.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di arredi, prodotti per la funzione alberghiera ed assistenziale delle strutture sanitarie e arredi per ufficio II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna: tutte le P.A. L.R. n. 11/04, art. 19 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura di arredi, prodotti per la funzione alberghiera ed assistenziale delle strutture sanitarie e arredi per ufficio) II.1.6) CPV: 33192000-2; 33192100-3 (Lotto 1); 33192100-3 e 33192160 (Lotto 2); 33192100-3 e 33192000-2 (Lotto 3); 33192000-2 (Lotto 4); 33192000-2/39113100-8/39112000-0/39113500-2/39143120-3 (Lotto 5); 39130000-2/39113100-8/39112000-0/39151100-6 (Lotto 6); II.1.8) Divisione in lotti: si, come da Disciplinare, e' possibile presentare offerte per singoli lotti; II.2.1) Quantitativo totale: Euro 19.180.000,00 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, cauzione definitiva III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica: 1) non sussistenza cause esclusione art.38, comma 1 lettere a), b), c), d). e), f), g), h), i), l), m), D. Lgs. n. 163/06; 2) essere iscritto attivita' beni oggetto gara nel registro imprese o registri professionali o commerciali stato residenza, se trattasi di stato dell'UE, art.39 D.lgs.163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA, complessivamente pari al valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa; soltanto in mancanza di detto requisito, aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale non inferiore al a 0,8 il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa; per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del Bando e per ultimo anno si intende quello comprensivo dell'ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del Bando; per fatturato globale si intende il valore indicato nel Conto Economico del/i bilancio/i alla voce "Ricavi delle vendite e delle prestazioni". In caso di R.T.I. o Consorzio i requisiti di cui ai punti 1) devono essere raggiunti sommando i fatturati delle singole imprese, fermo restando che la mandataria deve possedere almeno il 60% del fatturato richiesto Qualora la Ditta concorrente /RTI/Consorzio che abbia richiesto di concorrere a piu' Lotti dichiari di possedere il fatturato di cui ai punti 1) in misura inferiore a quelli richiesti per la partecipazione ai predetti Lotti, la stessa verra' ammessa a partecipare unicamente ai Lotti per i quali possiede il suddetto requisito in ragione dell'ordine decrescente di importanza economica dei Lotti. E' ammesso l'istituto dell'avvalimento. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n.15389 IV.3.4) Termine ricezione offerte: 26/01/09 h 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile: Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27/01/09 h. 10:00 Punto I.1, e' ammesso all'apertura un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale. VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 14/01/09 h.12.00; le richieste di chiarimenti e risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; 2) codici CIG attribuiti alla procedura: vedi Disciplinare di gara. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: i) elenco Lotti per i quali si presenta offerta ii) cauzione provvisoria iii) impegno di un fideiussore iv) ricevuta di avvenuto versamento del o dei contributi di cui al Disciplinare di gara a favore dell'Autorita' di Vigilanza; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia, Tel. 051-343643, Fax 051-342805 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 27/11/08. Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er Dott.ssa Anna Fiorenza T-08BFD11388 (A pagamento).