REGIONE EMILIA ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 10-12-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
  
   L'appalto  rientra  campo applicazione accordo appalti pubblici? SI 
I.1)  Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia 
Regionale  per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo 
Moro  n.  38  -  40127 Bologna, Tel. 51.283081/283082 - Fax 051.283084 
intercenter@regione.emilia-romagna.it;      Sito:     www.intercent.it 
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per 
ottenere  la  documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: 
punto  I.1  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale 
II.1.1)  Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura 
di arredi, prodotti per la funzione alberghiera ed assistenziale delle 
strutture  sanitarie  e arredi per ufficio II.1.2) Tipo appalto, luogo 
esecuzione,  consegna:  tutte  le  P.A. L.R. n. 11/04, art. 19 II.1.3) 
L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: 
Fornitura   di   arredi,  prodotti  per  la  funzione  alberghiera  ed 
assistenziale  delle strutture sanitarie e arredi per ufficio) II.1.6) 
CPV:  33192000-2;  33192100-3  (Lotto 1); 33192100-3 e 33192160 (Lotto 
2);   33192100-3   e  33192000-2  (Lotto  3);  33192000-2  (Lotto  4); 
33192000-2/39113100-8/39112000-0/39113500-2/39143120-3    (Lotto   5); 
39130000-2/39113100-8/39112000-0/39151100-6    (Lotto    6);   II.1.8) 
Divisione  in lotti: si, come da Disciplinare, e' possibile presentare 
offerte   per   singoli   lotti;  II.2.1)  Quantitativo  totale:  Euro 
19.180.000,00  (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 
mesi  se  alla  scadenza  della  convenzione non e' esaurito l'importo 
massimo   spendibile  II.3)  Durata  dell'appalto:  24  mesi  III.1.1) 
Cauzioni  e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, impegno di un 
fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia fideiussoria per l'esecuzione 
della   convenzione,  cauzione  definitiva  III.1.3)  Forma  giuridica 
raggruppamento   di   imprenditori,  fornitori  o  prestatori  servizi 
aggiudicatario  dell'appalto: disciplinare di gara III.2.1) Situazione 
giuridica: 1) non sussistenza cause esclusione art.38, comma 1 lettere 
a),  b),  c),  d).  e),  f), g), h), i), l), m), D. Lgs. n. 163/06; 2) 
essere  iscritto  attivita'  beni  oggetto gara nel registro imprese o 
registri  professionali  o commerciali stato residenza, se trattasi di 
stato  dell'UE,  art.39  D.lgs.163/06.  III.2.2) Capacita' economica e 
finanziaria:  1)  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio un fatturato 
globale di impresa, al netto dell'IVA, complessivamente pari al valore 
del  Lotto o dei Lotti cui si partecipa; soltanto in mancanza di detto 
requisito,  aver  realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale non 
inferiore  al  a 0,8 il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa; 
per  ultimo  triennio  si  intende quello comprensivo degli ultimi tre 
esercizi  finanziari  il  cui  bilancio sia stato approvato al momento 
della  pubblicazione  del  Bando  e  per ultimo anno si intende quello 
comprensivo  dell'ultimo  esercizio  finanziario  il  cui bilancio sia 
stato   approvato  al  momento  della  pubblicazione  del  Bando;  per 
fatturato  globale  si  intende il valore indicato nel Conto Economico 
del/i bilancio/i alla voce "Ricavi delle vendite e delle prestazioni". 
In  caso  di  R.T.I. o Consorzio i requisiti di cui ai punti 1) devono 
essere  raggiunti  sommando  i  fatturati delle singole imprese, fermo 
restando  che la mandataria deve possedere almeno il 60% del fatturato 
richiesto  Qualora  la  Ditta  concorrente  /RTI/Consorzio  che  abbia 
richiesto  di  concorrere  a  piu'  Lotti  dichiari  di  possedere  il 
fatturato  di  cui  ai punti 1) in misura inferiore a quelli richiesti 
per  la  partecipazione  ai predetti Lotti, la stessa verra' ammessa a 
partecipare  unicamente  ai  Lotti  per  i  quali possiede il suddetto 
requisito  in  ragione dell'ordine decrescente di importanza economica 
dei  Lotti.  E'  ammesso  l'istituto dell'avvalimento. IV.1.1) Tipo di 
procedura:   Aperta   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  a  favore 
dell'offerta   economicamente   piu'  vantaggiosa  IV.3.1)  Numero  di 
riferimento dossier amministrazione: Determina n.15389 IV.3.4) Termine 
ricezione  offerte:  26/01/09  h  12:00  IV.3.6)  Lingua utilizzabile: 
Italiana  IV.3.7)  Periodo  minimo offerente e' vincolato alla propria 
offerta:  360  giorni  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte: 
27/01/09  h. 10:00 Punto I.1, e' ammesso all'apertura un incaricato di 
ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura 
speciale.  VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: 
esclusivamente  via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non 
oltre  il  14/01/09  h.12.00;  le  richieste di chiarimenti e risposte 
saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; 2) codici CIG attribuiti 
alla  procedura:  vedi  Disciplinare  di gara. All'interno della Busta 
"A"  dovra'  essere  inserita: i) elenco Lotti per i quali si presenta 
offerta  ii)  cauzione  provvisoria iii) impegno di un fideiussore iv) 
ricevuta  di  avvenuto  versamento  del  o  dei  contributi  di cui al 
Disciplinare  di  gara  a  favore dell'Autorita' di Vigilanza; VI.4.1) 
Organismo   responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione 
Emilia-Romagna,  40125  Bologna,  Strada  Maggiore  80,  Italia,  Tel. 
051-343643,  Fax  051-342805  VI.5)  Data di spedizione del bando alla 
GUUE: 27/11/08. 
 
                Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er 
                        Dott.ssa Anna Fiorenza 
  
T-08BFD11388 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.