COMUNE DI TRENTO
(PROVINCIA DI TRENTO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 10-12-2008)

Prot. n. 132851/08
      BANDO DI GARA - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.)
 
   Servizi.  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di
Trento.  Servizio  Contratti  e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100
Trento   Italia.   Tel.   0461884684   Telefax   0461884696   (e-mail)
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it   -   Indirizzo   Internet   (Url)
www.comune.trento.it.  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come   al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  sono  disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte
vanno  inviate  a:  Come  al  punto  I.1. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale/locale.  Servizi  generali delle
amministrazioni  pubbliche.  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO II.1)
Descrizione:  Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  fornitura  di corone e cuscini di fiori occorrenti al
Servizio  Servizi  Funerari  del Comune di Trento (periodo 2009-2014).
II.1.2)  Tipo  di  appalto.  Forniture:  acquisto. Luogo principale di
consegna:  Trento.  Codice  NUTS  ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o degli
acquisti:  fornitura  di  corone  e  cuscini  di  fiori  occorrenti al
Servizio  Servizi  Funerari  del Comune di Trento (periodo 2009-2014).
II.1.6)   CPV:  03121210.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8)
Divisione  in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita'
totale:  quantitativi  presunti  dei  beni  descritti  nel  capitolato
allegato  al  bando  pubblicato nel sito indicato al punto I.1. Valore
stimato  Iva  esclusa: 1.136.000,00. II.2.2) Opzioni. No. II.3) Durata
dell'appalto   o   termine   di  esecuzione:  mesi  60.  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.
III.1)  Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzione provvisoria
pari  al  2%  dell'importo  quinquennale  a  base di gara nel rispetto
delle  modalita'  dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione
definitiva  pari  al  10%  dell'importo  quinquennale di contratto (al
netto  degli oneri fiscali) nel rispetto delle modalita' dell'art. 113
del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  Le  modalita'  di  pagamento  sono indicate
nell'art.   4  del  capitolato  speciale  d'appalto.  Il  servizio  e'
finanziato mediante fondi attinti al bilancio comunale. III.1.3) Forma
giuridica   che   dovra'   assumere  il  raggruppamento  di  operatori
economici    aggiudicatario   dell'appalto:   Ammessi   raggruppamenti
temporanei  di tipo c.d. "orizzontale" a norma dell'art. 37 del D.Lgs.
n.  163/2006  e  s.m.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari cui e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto.  No.  III.2)  Condizioni di
partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale o nel
registro  commerciale. Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione
indicati  nel  bando  di gara integrale e relativi allegati pubblicato
sul   sito  internet  del  Comune  di  Trento  (www.comune.trento.it).
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti minimi richiesti
a  pena  di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi
allegati   pubblicato   sul   sito   internet  del  Comune  di  Trento
(www.comune.trento.it).  III.2.3)  Capacita' tecnica: Requisiti minimi
richiesti  a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e
relativi  allegati  pubblicato  sul sito internet del Comune di Trento
(www.comune.trento.it).  III.2.4)  Appalti  riservati. No. SEZIONE IV:
PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:   Prezzo  piu'  basso..  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  No.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:
IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo stesso appalto: No.
IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere   il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per  il  ricevimento  delle  richieste di documenti o per l'accesso ai
documenti:  28/01/2009 - ora 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte: 28/01/2009 - ora 12.00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7.1) Periodo
minimo   durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per il ricevimento delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte. 29/01/2009 -
ora  09.00. Luogo: Trento, via del Brennero, 312 (Top Center). Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si'.  Tutti gli
offerenti.  Ad interloquire in ordine allo svolgimento della gara sono
ammessi  tuttavia  solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente
l'offerente,    ossia    i   legali   rappresentanti   o   procuratori
dell'offerente.  SEZIONE  VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un
appalto  periodico:  No.  VI.2)  Appalto  connesso  ad un progetto e/o
programma  finanziato  dai  fondi  comunitari?  No. VI.3) Informazioni
complementari.  Responsabile  del  procedimento  sig.  Michele Rizzoli
(sostituito  per il caso di assenza o impedimento dalla dott.ssa Sonia
Pinamonti  o  dalla dott.ssa Cecilia Ambrosi) del Servizio Contratti e
Appalti  -  Ufficio  Appalti (tel. 0461884684). Tali soggetti sono gli
unici  abilitati  a  corrispondere  alle  richieste di chiarimenti, da
effettuarsi  comunque per iscritto (anche tramite fax al n. 0461884696
o     tramite     posta    elettronica    al    seguente    indirizzo:
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it).  Ammesso subappalto nei limiti e
secondo  le  modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e
s.m.  Il  bando  di gara e' disponibile in versione integrale sul sito
dell'Amministrazione      (www.comune.trento.it)      compresi     gli
allegati..VI.4)  Procedure  di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile
delle  procedure  di  ricorso.  T.R.G.A.  di Trento. Via Calepina, 50.
Trento.  Posta  elettronica:  urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel.
0461273121.  Fax  0461273120.  Indirizzo internet: www.regione.taa.it.
VI.4.3)  Servizio  presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  del  ricorso.  Come  al  punto  VI.4.1).  VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: 01/12/2008.

           f.to Il Dirigente del Servizio Servizi Funerari
                      Dott. Carmelo Passalacqua
 
T-08BFF11415 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.