COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 10-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   COMUNE  DI  FIRENZE - Direzione Sistemi Informativi - Via Reginaldo
Giuliani n.250 - 50141 FIRENZE (Italia)
   Punti di contatto: tel. 055/3283854 - fax 055/3283823
   Indirizzo internet: www.comune.fi.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione vanno inviate a: v.
allegato A III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Autorita'  Regionale  o  Locale  - Servizi generali delle pubbliche
amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  -Denominazione  conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Fornitura  di  servizi di assistenza e manutenzione, per il biennio
2009/2010,  nella  forma del contratto aperto, sui personal computer e
le   periferiche   delle   strutture   comunali,   suddivise  su  base
territoriale
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Servizi
   Luogo  principale  di  esecuzione:  presso  le  sedi  dislocate nel
territorio comunale (v. allegato tecnico)
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Fornitura  di  servizi di assistenza e manutenzione, per il biennio
2009/2010,  nella  forma del contratto aperto, sui personal computer e
le   periferiche   delle   strutture   comunali,   suddivise  su  base
territoriale
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :  Oggetto
principale 72610000
   II.1.8) Divisione in lotti: SI
   Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 300.000,00 IVA esclusa
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Mesi: 24
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
      Garanzia  provvisoria  pari  al  2% dell'importo posto a base di
gara  da  costituirsi  con  le  modalita' di cui disciplinare di gara;
cauzione  definitiva  da  costituire  ai sensi dell'art.113 del D. Lgs
163/06
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
      Finanziamento: bilancio ordinario.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  :  Soggetti di cui
all'art 34 del D. Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   all'albo   professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti :
   Requisiti  di  ordine  generale  e  speciale previsti dal D.Lgs. n.
163/06  da  dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta
dell'Amministrazione.   Vedi   bando  integrale  di  gara  di  cui  al
successivo punto VI.3
   III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Dichiarazione  relativa  al fatturato globale di impresa conseguito
nel triennio antecedente la pubblicazione del bando di gara (somma dei
fatturati degli anni 2005/2006/2007)
   Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:
   Tale fatturato non deve essere inferiore a Euro 100.000
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Dichiarazione  di  essere stata aggiudicataria per ciascun anno del
triennio  2005/2007  di  forniture  per servizi analoghi per Pubbliche
Amministrazioni certificazione ISO 9001:2000. Tale certificazione deve
essere  relativa  a  servizi di assistenza e manutenzione sui personal
computer e periferiche - dichiarazione da parte di almeno due istituti
bancari o intermediari autorizzati, ai sensi della L. 385/93
   Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:
      -  per  ciascun anno del triennio 2005/2007 servizi analoghi per
importi annui uguali o superiori all'importo complessivo dei lotti per
i quali partecipa, e perfezionamento dei relativi contratti
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando di gara.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.
   IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
      Data 19/01/2009 ora 12.00
   IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla   propria   offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
      Data: 21/01/2009 ora 09.30
   Luogo:  Comune  di Firenze - Servizio Contratti e Appalti - Palazzo
Canacci III piano sala gare- Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI
   La seduta e' pubblica
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Il  bando  integrale  di  gara  e  gli  allegati  sono  visibili  e
scaricabili    sul    sito    internet    www.comune.fi.it    percorso
amministrazione - bandi e sul sito http:www.rete.toscana.it/gar/
   L'allegato  tecnico  e i documenti complementari sono inoltre posti
in  visione all'indirizzo di cui al punto I.1) dal lunedi' al venerdi'
dalle ore 9 alle ore 13.
   Subappalto:   ammesso   nei  limiti  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art.118 del D Lgs 163/06
   Avvalimento:   ammesso   alle  condizioni  e  nei  limiti  previsti
dall'art.49 del D. Lgs 163/06 e successive modifiche
   Codice identificativo della presente gara:
      lotto  1: (CIG ) 0245929307; lotto 2: (CIG) 0245943E91; lotto 3:
(CIG) 0245949388; lotto 4: CIG 0245952601
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 04/12/2008
           ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   III   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI   CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione  ufficiale:  COMUNE  DI  FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti
   Indirizzo  postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale
e  Affari  Istituzionali  -  Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio
Generale  di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -
Italia (telef.055/27681)
                 ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO N.1 TITOLO
      1)  BREVE  DESCRIZIONE:  Fornitura  di  servizi di assistenza di
personal  computer  e  periferiche - anno 2009/2010 - per le strutture
del Comune di Firenze situate nel Quartiere 1
      2) CPV : Oggetto principale: 72610000
      3)  QUANTITATIVO  O  ENTITA':  Valore  stimato IVA esclusa: euro
75.000,00
   LOTTO N.2 TITOLO
      1)  BREVE  DESCRIZIONE:  Fornitura  di  servizi di assistenza di
personal  computer  e  periferiche - anno 2009/2010 - per le strutture
del Comune di Firenze situate nel Quartiere 2
      2) CPV : Oggetto principale: 72610000
      3)  QUANTITATIVO  O  ENTITA':  Valore  stimato IVA esclusa: euro
75.000,00
   LOTTO N.3 TITOLO
      1)  BREVE  DESCRIZIONE:  Fornitura  di  servizi di assistenza di
personal  computer  e  periferiche - anno 2009/2010 - per le strutture
del Comune di Firenze situate nei Quartieri 3 e 4
      2) CPV : Oggetto principale: 72610000
      3)  QUANTITATIVO  O  ENTITA':  Valore  stimato IVA esclusa: euro
75.000,00
   LOTTO N.4 TITOLO
      1)  BREVE  DESCRIZIONE:  Fornitura  di  servizi di assistenza di
personal  computer  e  periferiche - anno 2009/2010 - per le strutture
del Comune di Firenze situate nel Quartiere 5
      2) CPV : Oggetto principale: 72610000
      3)  QUANTITATIVO  O  ENTITA':  Valore  stimato IVA esclusa: euro
75.000,00

                             Il Dirigente
                       Ing. Massimo Cappuccini
 
T-08BFF11428 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.