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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Sistemi Informativi - Via Reginaldo Giuliani n.250 - 50141 FIRENZE (Italia) Punti di contatto: tel. 055/3283854 - fax 055/3283823 Indirizzo internet: www.comune.fi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: v. allegato A III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle pubbliche amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di servizi di assistenza e manutenzione, per il biennio 2009/2010, nella forma del contratto aperto, sui personal computer e le periferiche delle strutture comunali, suddivise su base territoriale II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Luogo principale di esecuzione: presso le sedi dislocate nel territorio comunale (v. allegato tecnico) II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di servizi di assistenza e manutenzione, per il biennio 2009/2010, nella forma del contratto aperto, sui personal computer e le periferiche delle strutture comunali, suddivise su base territoriale II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale 72610000 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 300.000,00 IVA esclusa II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Mesi: 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara da costituirsi con le modalita' di cui disciplinare di gara; cauzione definitiva da costituire ai sensi dell'art.113 del D. Lgs 163/06 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: bilancio ordinario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs. n. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione relativa al fatturato globale di impresa conseguito nel triennio antecedente la pubblicazione del bando di gara (somma dei fatturati degli anni 2005/2006/2007) Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Tale fatturato non deve essere inferiore a Euro 100.000 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione di essere stata aggiudicataria per ciascun anno del triennio 2005/2007 di forniture per servizi analoghi per Pubbliche Amministrazioni certificazione ISO 9001:2000. Tale certificazione deve essere relativa a servizi di assistenza e manutenzione sui personal computer e periferiche - dichiarazione da parte di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati, ai sensi della L. 385/93 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: - per ciascun anno del triennio 2005/2007 servizi analoghi per importi annui uguali o superiori all'importo complessivo dei lotti per i quali partecipa, e perfezionamento dei relativi contratti III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 19/01/2009 ora 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/01/2009 ora 09.30 Luogo: Comune di Firenze - Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci III piano sala gare- Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara e gli allegati sono visibili e scaricabili sul sito internet www.comune.fi.it percorso amministrazione - bandi e sul sito http:www.rete.toscana.it/gar/ L'allegato tecnico e i documenti complementari sono inoltre posti in visione all'indirizzo di cui al punto I.1) dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 13. Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118 del D Lgs 163/06 Avvalimento: ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.49 del D. Lgs 163/06 e successive modifiche Codice identificativo della presente gara: lotto 1: (CIG ) 0245929307; lotto 2: (CIG) 0245943E91; lotto 3: (CIG) 0245949388; lotto 4: CIG 0245952601 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 04/12/2008 ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia (telef.055/27681) ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.1 TITOLO 1) BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di servizi di assistenza di personal computer e periferiche - anno 2009/2010 - per le strutture del Comune di Firenze situate nel Quartiere 1 2) CPV : Oggetto principale: 72610000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Valore stimato IVA esclusa: euro 75.000,00 LOTTO N.2 TITOLO 1) BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di servizi di assistenza di personal computer e periferiche - anno 2009/2010 - per le strutture del Comune di Firenze situate nel Quartiere 2 2) CPV : Oggetto principale: 72610000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Valore stimato IVA esclusa: euro 75.000,00 LOTTO N.3 TITOLO 1) BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di servizi di assistenza di personal computer e periferiche - anno 2009/2010 - per le strutture del Comune di Firenze situate nei Quartieri 3 e 4 2) CPV : Oggetto principale: 72610000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Valore stimato IVA esclusa: euro 75.000,00 LOTTO N.4 TITOLO 1) BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di servizi di assistenza di personal computer e periferiche - anno 2009/2010 - per le strutture del Comune di Firenze situate nel Quartiere 5 2) CPV : Oggetto principale: 72610000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Valore stimato IVA esclusa: euro 75.000,00 Il Dirigente Ing. Massimo Cappuccini T-08BFF11428 (A pagamento).