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Bando di gara per forniture e servizi vari I.1) CENTRO SERVIZI CONDIVISI, Via Uccellis, 12/F - 33100 UDINE. Indirizzo internet www.csc.sanita.fvg.it. All'attenzione di: Carmen Schweigl - Tel. 0432 1794240 - Fax. 0432 272508 - carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it. Ulteriori informazioni, Capitolato d'oneri e Documentazione complementare, Offerte e Domande di Partecipazione: v. punti di contatto sopra indicati. I.2) Autorita' regionale o locale. Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) a) ID08B298 fornitura di sistemi service composti da processatori automatici lineari di campioni istologici per cicli di routine overnight comprensivi dei relativi reagenti e materiali di consumo; b) ID08A909 fornitura di armadi metallici; c) ID08AN004 servizio di trasporto sanitario e non sanitario per l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ancona; d) ID08AN005 servizi tecnici di ingegneria e architettura presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ancona; e) ID08B310 fornitura in service per esami emoglobina glicata; f) ID08B311 fornitura di protesi ortopediche per interventi di anca, ginocchio, spalla. II.1.2) Forniture: Acquisto (gare b,f); Misto (gare a,e). Luogo principale di consegna: Aziende del S.S.R. FVG; Codice NUTS: ITD4. Servizi: gara c) cat. n. 2; gara d) cat. n. 11. Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera-Universitaria di Ancona; Codice NUTS: ITE32. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Vedasi II.1.1. II.1.6) CPV: Ogg. principale - Voc. principale: a) 33111600; b) 39000000; c) 60122170; d) 74224000; e) 24421140; f) 33183200. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) a) 406.00,00 (+81.200,00 per proroga contrattuale); b) 184.250,00 (+184.250,00); c) 2.640.000,00 (+2.376.000,00 per proroga contrattuale); d) 443.449,17; e) 120.000,00 (+120.000,00 per proroga contrattuale); f) 855.000,00 (+855.000,00 per proroga contrattuale). Moneta: Euro. II.2.2) Opzioni: gara a,c,e,f) proroga contrattuale. II.3) Durata appalti: gare a,c) 60 mesi; gara e) 48 mesi; gara f) 12 mesi; gara b) 30 gg; gara d) 120 gg. III.1.1) Cauzioni e garanzie: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Pagamento ai sensi del D.Lgs.231/2002 a far data dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3) Ai sensi dell'art.37 del D.Lsg.163/2006. III.2.1) Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/2006, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38 del D.Lsg.163/2006, e per le gare a,b,d,e,f di essere iscritta nel registro della CCIAA (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri), specificando tipo di attivita', il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta amministrativa, ammissione in concordato, amministrazione controllata, o procedure di liquidazione volontaria; per gara d) dichiarazione nei termini precisati al punto 7.1 del disciplinare di gara relativi in particolare a identificazione del concorrente e del relativo personale tecnico, con l'indicazione del rapporto giuridico intercorrente, assenza forme di controllo di cui all'articolo 2359 codice civile con altri concorrenti partecipanti, assenza di partecipazione plurima ex art.51, c.1 e 2, del d.P.R. n. 554/99, assenza delle cause di incompatibilita' ex art.8, c. 6, del d.P.R. n. 554/99, mancata ottemperanza agli obblighi ex L. 12/03/99, n. 68, sussistenza di sanzione di interdizione ex art.9, c.2 lett.c), D.Lgs 231/2001, sospensione o revoca dell'iscrizione all'Ordine professionale di appartenenza. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: gara d) fatturato globale per servizi ex art. 50 d.P.R. 554/99, realizzato negli ultimi cinque esercizi; Livelli minimi di capacita': gara d) totale fatturato globale in servizi nel quinquennio: Euro.2.400.000; in caso di R.T.I. l'operatore capo-gruppo mandatario deve possedere almeno il 60 % di quanto richiesto al concorrente singolo; in caso di ricorso all'avvalimento lo stesso e' ammesso nella misura massima del 30 % di quanto richiesto al concorrente singolo. III.2.3) Capacita' tecnica: gara d) servizi tecnici ex art. 50 d.P.R. 554/99 e per lavori di punti, svolti negli ultimi 10 anni per lavori appartenenti a ciascuna delle classi e categorie attribuite ex art.14 L.143/49; personale tecnico annuo utilizzato negli ultimi 3 anni; Livelli minimi di capacita': gara d) importo, per ciascuna classe e categoria, dei servizi tecnici ex art. 50 d.P.R. 554/99, non inferiore a 4 volte l'importo dei lavori e per lavori di punta per un importo costituito di non piu' di 2 (coppia di lavori) non inferiore a 0,80 volte; personale tecnico non inferiore a 2 volte il numero stimato e individuato all'art.5.3 del disciplinare di gara. In in caso di R.T.I. l'operatore capo-gruppo mandatario deve possedere almeno il 60 % di quanto richiesto al concorrente singolo. In caso di ricorso all'avvalimento lo stesso e' ammesso nella misura massima del 30 % di quanto richiesto al concorrente singolo (integralmente per i servizi di punta). III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: gara d) art. 90, c.1, lett. d), e), f), f bis), g), h), del d.lgs. n. 163/2006 e smi. Servizio deve essere espletato da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali (punto 5.3 del disciplinare di gara) e non e' ammesso l'avvalimento dei requisiti. IV.1) Procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso (gare a,b,c); Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri (gare d,e,f). IV.3.1) Decreto del C.S.C. n. 1650 del 28/11/2008. IV.3.3) Termine per richieste/accesso documenti: 03.01.2009 - ore 12.00. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 09.01.2009 - ore 12.00. IV.3.6) Lingua: Italiana. IV.3.7) Vincolo: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Apertura offerte: 12.01.2009 - ore 11.00 presso Centro Servizi Condivisi, Via Uccellis, 12/F - UDINE. VI.3) Il responsabile unico per il procedimento ai sensi della L.241/90 e' il dott.Paolo Bordon. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante posta o fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli esiti di gara sono pubblicati sul sito www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Area riservata" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4.1) Ricorso: T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA - Piazza Unita' d'Italia, 7 - 34121 TRIESTE. VI.4.2) ENTRO 60 GIORNI. VI.5) 28/11/08. L'Amministratore Unico Dott. Paolo Bordon T-08BFK11445 (A pagamento).