CENTRO SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 10-12-2008)

              Bando di gara per forniture e servizi vari
 
   I.1)  CENTRO  SERVIZI  CONDIVISI, Via Uccellis, 12/F - 33100 UDINE.
Indirizzo  internet  www.csc.sanita.fvg.it.  All'attenzione di: Carmen
Schweigl    -    Tel.    0432   1794240   -   Fax.   0432   272508   -
carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it.  Ulteriori informazioni, Capitolato
d'oneri   e   Documentazione   complementare,  Offerte  e  Domande  di
Partecipazione:  v.  punti  di contatto sopra indicati. I.2) Autorita'
regionale  o locale. Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) a) ID08B298
fornitura  di  sistemi  service  composti  da  processatori automatici
lineari   di  campioni  istologici  per  cicli  di  routine  overnight
comprensivi  dei relativi reagenti e materiali di consumo; b) ID08A909
fornitura  di  armadi  metallici;  c)  ID08AN004 servizio di trasporto
sanitario  e  non sanitario per l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di
Ancona;  d)  ID08AN005  servizi  tecnici  di ingegneria e architettura
presso  l'Azienda  Ospedaliero-Universitaria  di  Ancona;  e) ID08B310
fornitura  in  service  per  esami  emoglobina  glicata;  f)  ID08B311
fornitura  di  protesi  ortopediche per interventi di anca, ginocchio,
spalla.  II.1.2)  Forniture:  Acquisto  (gare  b,f); Misto (gare a,e).
Luogo  principale  di  consegna:  Aziende del S.S.R. FVG; Codice NUTS:
ITD4. Servizi: gara c) cat. n. 2; gara d) cat. n. 11. Luogo principale
di  esecuzione:  Azienda  Ospedaliera-Universitaria  di Ancona; Codice
NUTS:  ITE32.  II.1.3)  L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)
Vedasi  II.1.1.  II.1.6)  CPV:  Ogg.  principale - Voc. principale: a)
33111600;  b)  39000000;  c)  60122170;  d)  74224000; e) 24421140; f)
33183200.   II.1.7)   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'AAP.  II.1.9)  Varianti: no. II.2.1) a) 406.00,00 (+81.200,00 per
proroga  contrattuale);  b)  184.250,00 (+184.250,00); c) 2.640.000,00
(+2.376.000,00 per proroga contrattuale); d) 443.449,17; e) 120.000,00
(+120.000,00  per  proroga  contrattuale);  f) 855.000,00 (+855.000,00
per   proroga  contrattuale).  Moneta:  Euro.  II.2.2)  Opzioni:  gara
a,c,e,f)  proroga  contrattuale.  II.3)  Durata  appalti: gare a,c) 60
mesi; gara e) 48 mesi; gara f) 12 mesi; gara b) 30 gg; gara d) 120 gg.
III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie:   Ai   sensi   dell'art.   75  del
D.Lgs.163/2006.  III.1.2)  Pagamento ai sensi del D.Lgs.231/2002 a far
data  dalla  data  di  ricevimento  delle  fatture.  III.1.3) Ai sensi
dell'art.37  del D.Lsg.163/2006. III.2.1) Dichiarazione sostitutiva di
certificazione,  ai  sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/2006,
con  la  quale  la  ditta  attesta  di  non  incorrere in alcuna delle
condizioni  di  esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1
art.38  del D.Lsg.163/2006, e per le gare a,b,d,e,f di essere iscritta
nel  registro  della CCIAA (o Registro delle ditte o analoghi registri
professionali  per  gli Stati esteri), specificando tipo di attivita',
il  luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a
carico   della   ditta   non  vi  sono  dichiarazione  di  fallimento,
liquidazione   coatta   amministrativa,   ammissione   in  concordato,
amministrazione  controllata,  o procedure di liquidazione volontaria;
per  gara  d)  dichiarazione  nei  termini  precisati al punto 7.1 del
disciplinare  di  gara  relativi  in particolare a identificazione del
concorrente  e  del  relativo personale tecnico, con l'indicazione del
rapporto  giuridico  intercorrente,  assenza forme di controllo di cui
all'articolo  2359  codice  civile con altri concorrenti partecipanti,
assenza  di  partecipazione  plurima ex art.51, c.1 e 2, del d.P.R. n.
554/99,  assenza  delle  cause di incompatibilita' ex art.8, c. 6, del
d.P.R.  n.  554/99, mancata ottemperanza agli obblighi ex L. 12/03/99,
n.  68, sussistenza di sanzione di interdizione ex art.9, c.2 lett.c),
D.Lgs   231/2001,  sospensione  o  revoca  dell'iscrizione  all'Ordine
professionale   di   appartenenza.   III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria:  gara  d) fatturato globale per servizi ex art. 50 d.P.R.
554/99,  realizzato  negli  ultimi  cinque esercizi; Livelli minimi di
capacita':   gara   d)   totale   fatturato  globale  in  servizi  nel
quinquennio: Euro.2.400.000; in caso di R.T.I. l'operatore capo-gruppo
mandatario  deve  possedere  almeno  il  60  %  di quanto richiesto al
concorrente  singolo;  in caso di ricorso all'avvalimento lo stesso e'
ammesso  nella  misura  massima  del  30  %  di  quanto  richiesto  al
concorrente  singolo.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  gara  d) servizi
tecnici  ex  art. 50 d.P.R. 554/99 e per lavori di punti, svolti negli
ultimi  10  anni  per  lavori  appartenenti  a ciascuna delle classi e
categorie  attribuite  ex  art.14  L.143/49;  personale  tecnico annuo
utilizzato  negli  ultimi 3 anni; Livelli minimi di capacita': gara d)
importo,  per ciascuna classe e categoria, dei servizi tecnici ex art.
50  d.P.R.  554/99, non inferiore a 4 volte l'importo dei lavori e per
lavori  di punta per un importo costituito di non piu' di 2 (coppia di
lavori)  non inferiore a 0,80 volte; personale tecnico non inferiore a
2  volte  il numero stimato e individuato all'art.5.3 del disciplinare
di  gara. In in caso di R.T.I. l'operatore capo-gruppo mandatario deve
possedere  almeno  il 60 % di quanto richiesto al concorrente singolo.
In  caso  di ricorso all'avvalimento lo stesso e' ammesso nella misura
massima   del   30  %  di  quanto  richiesto  al  concorrente  singolo
(integralmente  per  i  servizi di punta). III.3.1) La prestazione del
servizio e' riservata ad una particolare professione: gara d) art. 90,
c.1,  lett.  d), e), f), f bis), g), h), del d.lgs. n. 163/2006 e smi.
Servizio  deve  essere  espletato  da  professionisti  iscritti  negli
appositi  albi  previsti  dai vigenti ordinamenti professionali (punto
5.3  del  disciplinare  di  gara)  e  non e' ammesso l'avvalimento dei
requisiti.  IV.1) Procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Prezzo   piu'   basso   (gare   a,b,c);  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri (gare
d,e,f).  IV.3.1)  Decreto  del  C.S.C. n. 1650 del 28/11/2008. IV.3.3)
Termine  per  richieste/accesso  documenti:  03.01.2009  -  ore 12.00.
IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte:  09.01.2009 - ore 12.00. IV.3.6)
Lingua:  Italiana. IV.3.7) Vincolo: 180 giorni (dal termine ultimo per
il  ricevimento delle offerte). IV.3.8) Apertura offerte: 12.01.2009 -
ore 11.00 presso Centro Servizi Condivisi, Via Uccellis, 12/F - UDINE.
VI.3)  Il  responsabile  unico  per  il  procedimento  ai  sensi della
L.241/90  e' il dott.Paolo Bordon. Tutte le comunicazioni e gli scambi
di  informazioni  possono  avvenire  mediante posta o fax. Le Norme di
partecipazione  alla  gara,  il capitolato d'oneri e gli esiti di gara
sono   pubblicati  sul  sito  www.csc.sanita.fvg.it  alla  voce  "Area
riservata"  (previa  registrazione)  e  sono  ottenibili  al  medesimo
indirizzo di cui al punto I.1). VI.4.1) Ricorso: T.A.R. FRIULI VENEZIA
GIULIA  -  Piazza Unita' d'Italia, 7 - 34121 TRIESTE. VI.4.2) ENTRO 60
GIORNI. VI.5) 28/11/08.

                        L'Amministratore Unico
                          Dott. Paolo Bordon
 
T-08BFK11445 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.