UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 10-12-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   Forniture
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti  pubblici (AAP)? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1)   Denominazione   e   indirizzo   ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice  -  Denominazione:  Universita  degli  Studi di Ferrara
Indirizzo:  via Savonarola, 9 - Localita/Citta: Ferrara - C.A.P.:44100
- Stato: Italia - Telefono:0532/293226/293255 - Telefax: 0532/293177 -
Posta       elettronica      (e-mail):      alessandra.volta@unife.it,
stefania.bruttini@unife.it     -     Indirizzo     Internet     (URL):
www.unife.it/appalti.htm   -  Servizio  responsabile:  Area  economico
finanziaria  - Ripartizione acquisti, servizi gestionali e contratti -
Uff.  approvvigionamento  I.2)  Indirizzo presso il quale e' possibile
ottenere  ulteriori  informazioni:  COME AL PUNTO I.1 - I.3) Indirizzo
presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: COME AL PUNTO
I.1  -  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte/le domande di
partecipazione:  COME  AL  PUNTO  I.1  I.5)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  organismo  di  diritto pubblico - SEZIONE II: OGGETTO
DELL'APPALTO - II.1) Descrizione II.1.1) Tipo di appalto di forniture:
acquisto  -  II.1.2)  Si  tratta  di  un  accordo quadro? NO - II.1.3)
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:   PROCEDURA   APERTA   COMUNITARIA   PER  FORNITURA  E
INSTALLAZIONE  DI CORPI ILLUMINANTI, SEGNALETICA E ARREDI PER LA NUOVA
SEDE  DELLA  FACOLTA' DI ARCHITETTURA "PALAZZO TASSONI", SUDDIVISO NEI
SEGUENTI  LOTTI:  FORNITURA  E  INSTALLAZIONE  DI  CORPI ILLUMINANTI E
SEGNALETICA  (LOTTO 1), FORNITURA E INSTALLAZIONE DI ARREDI PER AULE E
STUDI  (LOTTO 2) - II.1.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: FORNITURA
E  INSTALLAZIONE  DI  CORPI  ILLUMINANTI,  SEGNALETICA E ARREDI PER LA
NUOVA  SEDE  DELLA FACOLTA' DI ARCHITETTURA "PALAZZO TASSONI"- II.1.5)
Luogo  di  esecuzione  di consegna delle forniture: FERRARA (ITALIA) -
II.1.6)  Nomenclatura  -  II.1.6.1)  CPV  (vocabolario  comune per gli
appalti)  -  Oggetto  principale:  31500000-1, 39100000-3. Vocabolario
principale - II.1.7) Divisione in lotti: SI - II.1.8) Ammissibilita di
varianti  NO  -  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA DELL'APPALTO - II.2.1)
Quantitativo  o  entita  totale Euro Euro 425.000,00 al netto di IVA -
II.3)  Durata dell'appalto o termine di esecuzione o periodo in giorni
lotti 1 e 2: 90 giorni; dalla data di del verbale di consegna locali -
SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E  TECNICO  -  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria, garanzia
definitiva,  modalita  e condizioni stabilite nel disciplinare di gara
-  III.1.2)  Principali  modalita  di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:  fondi
appositamente  stanziati sul bilancio dell'Universita - III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra  assumere  il raggruppamento di imprenditori, di
fornitori  o  di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se
pertinente):  per R.T.I., Consorzi, G.E.I.E: attenersi al disciplinare
di  gara,  a  pena  esclusione - III.2) Condizioni di partecipazione -
III.2.1)     Indicazioni    riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore  / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche
informazioni  e  formalita necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi  di  carattere  economico  e tecnico che questi deve possedere:
attenersi  al disciplinare di gara - III.2.1.1) Situazione giuridica -
Prove  richieste:  attenersi  al  disciplinare  di  gara  - III.2.1.2)
Capacita  economica  e  finanziaria  -  Prove  richieste: attenersi al
disciplinare  di  gara  -  III.2.1.3) Capacita tecnica - Tipo di prove
richieste: attenersi al disciplinare di gara - SEZIONE IV: PROCEDURE -
IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta - IV.2) Criteri di aggiudicazione:
offerta   economicamente   piu'  vantaggiosa  in  termini  di  criteri
enunciati  nel  disciplinare di gara - IV.3) Informazioni di carattere
amministrativo   -   IV.3.1)   Documenti   contrattuali   e  documenti
complementari   -   Condizioni  per  ottenerli:  disponibili  fino  al
02/02/2009 - IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o
delle  domande  di  partecipazione:  02/02/2009  Ora:  12.00 - IV.3.3)
Lingua/e   utilizzabile/i   nelle   offerte   o   nelle   domande   di
partecipazione:  ITALIANO  -  IV.3.4)  Periodo minimo durante il quale
l'offerente  e  vincolato  dalla  propria  offerta:  180 giorni (dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte) - IV.3.5) Modalita di
apertura  delle  offerte  -  IV  3.5.1)  Persone  ammesse ad assistere
all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti  degli operatori
economici  partecipanti  o  loro incaricati, con regolare documento di
riconoscimento - IV.3.5.2) Data, ora e luogo - data : 03/02/2009 ora :
10.00  luogo: Universita degli Studi di Ferrara - via Savonarola n.9 -
Ferrara  -  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI - V.1) TRATTASI DI BANDO NON
OBBLIGATORIO?  NO  -  V.2)  L'appalto  e  connesso  ad  un  progetto /
programma  finanziato  dai fondi dell'ue?*NO - V.3) DATA DI SPEDIZIONE
DEL PRESENTE BANDO: 01/12/2008

                     Il Direttore Amministrativo
                         (Dr. Enrico Periti)
 
T-08BFL11400 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.