PONTEVICO SERVIZI s.r.l. (unipersonale)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 10-12-2008)

  Servizio di gestione integrata dei rifiuti nel Comune di Pontevico
 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)    Denominazione    ufficiale:    Pontevico   Servizi   s.r.l.
(unipersonale)
   Piazzetta del Comune, 5 - 25026 - Pontevico - Italia
   Telefono: + 39030.9931106 / + 39030.9931141 Fax: + 39030.9931151
   All'attenzione        di:        Guido       Tenerini       e-mail:
pontevicoservizi@pontevico.it http://www.comune.pontevico.bs.it
   Ulteriori  informazioni,  capitolato  d'oneri  e  la documentazione
complementare disponibili presso i punti di contatto sopra indicati.
   Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati.
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (SERVIZI)
   II.1.1)  Servizio  di  gestione integrata dei rifiuti nel Comune di
Pontevico
   II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: SERVIZI categoria 16
- luogo: Comune di Pontevico (Brescia) - Codice NUTS: ITC47
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
   Servizio   di   raccolta   porta   a   porta   di   rifiuti  urbani
indifferenziati  e  delle  frazioni  di  rifiuti  urbani recuperabili,
spazzamento   strade,   gestione   centro  di  raccolta,  trasporto  e
conferimento  dei  rifiuti  urbani,  altri  servizi analoghi di igiene
ambientale, anche straordinari, come da Capitolato d'oneri.
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi le opzioni) importo
annuo stimato (primo anno): euro 460.000,00, di cui:
      a) a canone forfetario: euro 240.000,00;
      b) a misura: euro 217.200,00;
      c) ammortamenti forniture: euro 2.800,00.
   Valore stimato totale (in euro, IVA esclusa) 3.680.000,00
   II.2.2)  Opzioni: il contratto sara' stipulato per 48 mesi (importo
presunto   euro   1.840.000,00)   mentre  per  i  successivi  48  mesi
costituira'  opzione (importo presunto euro 1.840.000,00) esercitabile
da  parte  della Stazione appaltante ai sensi del Capitolato d'oneri -
Calendario provvisorio per il ricorso a tale opzione: mesi 36.
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 96.
SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E
TECNICHE
   III.1.1) Cauzione provvisoria di euro 73.600,00.
   III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
      a) finanziamento mediante fondi propri del Comune reperiti dalla
tariffa;
      b) nessuna anticipazione; pagamenti periodici come da capitolato
d'oneri;
      c) contratto parte a corpo (canone) e parte a misura.
   III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetto l'appalto:
      a)   stipula   contratto   subordinata   alla   comprova   della
disponibilita'  di attrezzature e mezzi necessari allo svolgimento del
servizio;
      b) l'avvio del servizio e' previsto per il 1° maggio 2009;
      c)  il  contratto,  per  conto della Stazione appaltante, potra'
essere  stipulato  dal  Comune  di  Pontevico,  con  instaurazione dei
rapporti contrattuali tra l'appaltatore e quest'ultimo.
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
      1)  iscrizione  alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.;
      2)  assenza  delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma
1, del d.lgs. n. 163 del 2006;
      3)  assenza  situazioni  di controllo o unico centro decisionale
art. 34, comma 2, d.lgs. n. 163 del 2006;
      4) assenza partecipazione plurima;
      5)  assenza  divieti di partecipazione art. 23-bis, legge n. 133
del 2008;
      6)  assenza  divieti di partecipazione art. 13, legge n. 248 del
2006;
      7)  iscrizione  Albo Nazionale Gestori Ambientali ex d.m. n. 406
del  1998  per  le  seguenti categorie e classi: categoria 1 classe E,
categoria  2  classe  E, categoria 3, classe F, categoria 4, classe E,
categoria 5, classe F;
      8)  dichiarazione di ottemperanza alle disposizioni ministeriali
relative alla gestione del centro di raccolta.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
      a) idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti;
      b)   fatturato  globale  negli  ultimi  3  esercizi  disponibili
(2005-2006-2007), importo non inferiore a euro 7.360.000;
      c)  fatturato  relativo a servizi analoghi svolti negli ultimi 3
esercizi  disponibili  (2005-2006-2007),  importo non inferiore a euro
2.760.000);
   In caso di R.T.I. si veda disciplinare di gara.
   III.2.3) Capacita' tecnica:
      a)  servizi  analoghi  svolti nel triennio precedente, di durata
non  inferiore  al biennio ininterrotto (servizi di punta), per ambiti
territoriali  con  popolazione  servita non inferiore a 7.500 abitanti
(con  un  solo servizio), a 10.000 abitanti (con due servizi) o 12.000
abitanti (con tre servizi);
      b)  aver  utilizzato, negli ultimi 3 anni, un numero medio annuo
di personale non inferiore a 20;
      c) disponibilita' di organizzazione minima aziendale di addetti:
almeno  10  addetti,  di  cui almeno 1 tecnico diplomato o laureato, 4
autisti con patente minima C, 3 motocarristi con patente minima B;
      d) disponibilita' di organizzazione minima aziendale di mezzi: 2
autocompattatori,  1  autocarro per movimentazione cassoni scarrabili,
1  autocarro  con  gru  a  ragno, 1 spazzatrice meccanica classe medio
grande, 1 spazzatrice meccanica piccola;
      e) certificazione sistema qualita' ISO 9001:2000 settori EA-24 o
EA-39;
      f)  certificazione  gestione  ambientale  ISO 14001:2004 settori
EA-24 o EA-39;
   In caso di R.T.I. si veda disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta del prezzo piu' basso
   IV.3.1) Numero di riferimento CIG: 024096529B
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: fino a giovedi' 08/01/2009; ore 12,00
   Documentazione disponibile come al punto VI.3), lettera l).
   IV.3.4)  Termine  ultimo  per  ricevimento offerte: 12/01/2009; ore
12,00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
Italiano
   IV.3.8)  apertura  delle  offerte:  12/01/2009;  ore 14,30 - Luogo:
punto I.1)
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) Informazioni complementari:
      a)  appalto  indetta  con  atto  dell'amministratore  unico  del
27/11/2008;
      b.1)  documentazione  diversa  dall'offerta, interna al plico di
invio;
      b.2)  offerta  di ribasso percentuale mediante offerta di prezzi
unitari  misura, in busta interna al plico contrassegnata con "Offerta
economica";
      c) verifica delle offerte anomale;
      d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida;
      e), f), g),h): si veda bando integrale o disciplinare di gara;
      i)   prova   avvenuto   pagamento   di   euro   70,00  a  favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici;
      l)  - m) informazioni nel disciplinare di gara, parte integrante
e  sostanziale  del  presente  bando; disciplinare di gara, capitolato
d'oneri  e  ogni  altra documentazione inerente l'appalto, disponibili
all'indirizzo internet http://www.comune.pontevico.bs.it;
      n) la Stazione appaltante si avvale dell'art. 140, d.lgs. n. 163
del 2006;
      o)  controversie  contrattuali  deferite  all'A.G.O. del Foro di
Brescia;
      p)  responsabile  procedimento: Guido Tenerini, recapiti come al
punto I.1).
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
      T.A.R. della Lombardia, sezione di Brescia - via Malta, 12 25124
- Brescia - Telefono: +39030.2279416 - Fax: +39030.2279433
   VI.4.2)  Presentazione di ricorso entro 60 giorni dal provvedimento
lesivo.
   VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
03/12/2008

                      per La Stazione Appaltante
                L'Amministratore Unico: Guido Tenerini
 
T-08BFM11406 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.