Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Servizio di gestione integrata dei rifiuti nel Comune di Pontevico SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Pontevico Servizi s.r.l. (unipersonale) Piazzetta del Comune, 5 - 25026 - Pontevico - Italia Telefono: + 39030.9931106 / + 39030.9931141 Fax: + 39030.9931151 All'attenzione di: Guido Tenerini e-mail: pontevicoservizi@pontevico.it http://www.comune.pontevico.bs.it Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (SERVIZI) II.1.1) Servizio di gestione integrata dei rifiuti nel Comune di Pontevico II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: SERVIZI categoria 16 - luogo: Comune di Pontevico (Brescia) - Codice NUTS: ITC47 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di raccolta porta a porta di rifiuti urbani indifferenziati e delle frazioni di rifiuti urbani recuperabili, spazzamento strade, gestione centro di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti urbani, altri servizi analoghi di igiene ambientale, anche straordinari, come da Capitolato d'oneri. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi le opzioni) importo annuo stimato (primo anno): euro 460.000,00, di cui: a) a canone forfetario: euro 240.000,00; b) a misura: euro 217.200,00; c) ammortamenti forniture: euro 2.800,00. Valore stimato totale (in euro, IVA esclusa) 3.680.000,00 II.2.2) Opzioni: il contratto sara' stipulato per 48 mesi (importo presunto euro 1.840.000,00) mentre per i successivi 48 mesi costituira' opzione (importo presunto euro 1.840.000,00) esercitabile da parte della Stazione appaltante ai sensi del Capitolato d'oneri - Calendario provvisorio per il ricorso a tale opzione: mesi 36. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 96. SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E TECNICHE III.1.1) Cauzione provvisoria di euro 73.600,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento a) finanziamento mediante fondi propri del Comune reperiti dalla tariffa; b) nessuna anticipazione; pagamenti periodici come da capitolato d'oneri; c) contratto parte a corpo (canone) e parte a misura. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetto l'appalto: a) stipula contratto subordinata alla comprova della disponibilita' di attrezzature e mezzi necessari allo svolgimento del servizio; b) l'avvio del servizio e' previsto per il 1° maggio 2009; c) il contratto, per conto della Stazione appaltante, potra' essere stipulato dal Comune di Pontevico, con instaurazione dei rapporti contrattuali tra l'appaltatore e quest'ultimo. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006; 3) assenza situazioni di controllo o unico centro decisionale art. 34, comma 2, d.lgs. n. 163 del 2006; 4) assenza partecipazione plurima; 5) assenza divieti di partecipazione art. 23-bis, legge n. 133 del 2008; 6) assenza divieti di partecipazione art. 13, legge n. 248 del 2006; 7) iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali ex d.m. n. 406 del 1998 per le seguenti categorie e classi: categoria 1 classe E, categoria 2 classe E, categoria 3, classe F, categoria 4, classe E, categoria 5, classe F; 8) dichiarazione di ottemperanza alle disposizioni ministeriali relative alla gestione del centro di raccolta. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti; b) fatturato globale negli ultimi 3 esercizi disponibili (2005-2006-2007), importo non inferiore a euro 7.360.000; c) fatturato relativo a servizi analoghi svolti negli ultimi 3 esercizi disponibili (2005-2006-2007), importo non inferiore a euro 2.760.000); In caso di R.T.I. si veda disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: a) servizi analoghi svolti nel triennio precedente, di durata non inferiore al biennio ininterrotto (servizi di punta), per ambiti territoriali con popolazione servita non inferiore a 7.500 abitanti (con un solo servizio), a 10.000 abitanti (con due servizi) o 12.000 abitanti (con tre servizi); b) aver utilizzato, negli ultimi 3 anni, un numero medio annuo di personale non inferiore a 20; c) disponibilita' di organizzazione minima aziendale di addetti: almeno 10 addetti, di cui almeno 1 tecnico diplomato o laureato, 4 autisti con patente minima C, 3 motocarristi con patente minima B; d) disponibilita' di organizzazione minima aziendale di mezzi: 2 autocompattatori, 1 autocarro per movimentazione cassoni scarrabili, 1 autocarro con gru a ragno, 1 spazzatrice meccanica classe medio grande, 1 spazzatrice meccanica piccola; e) certificazione sistema qualita' ISO 9001:2000 settori EA-24 o EA-39; f) certificazione gestione ambientale ISO 14001:2004 settori EA-24 o EA-39; In caso di R.T.I. si veda disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta del prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento CIG: 024096529B IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: fino a giovedi' 08/01/2009; ore 12,00 Documentazione disponibile come al punto VI.3), lettera l). IV.3.4) Termine ultimo per ricevimento offerte: 12/01/2009; ore 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.8) apertura delle offerte: 12/01/2009; ore 14,30 - Luogo: punto I.1) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetta con atto dell'amministratore unico del 27/11/2008; b.1) documentazione diversa dall'offerta, interna al plico di invio; b.2) offerta di ribasso percentuale mediante offerta di prezzi unitari misura, in busta interna al plico contrassegnata con "Offerta economica"; c) verifica delle offerte anomale; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e), f), g),h): si veda bando integrale o disciplinare di gara; i) prova avvenuto pagamento di euro 70,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici; l) - m) informazioni nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; disciplinare di gara, capitolato d'oneri e ogni altra documentazione inerente l'appalto, disponibili all'indirizzo internet http://www.comune.pontevico.bs.it; n) la Stazione appaltante si avvale dell'art. 140, d.lgs. n. 163 del 2006; o) controversie contrattuali deferite all'A.G.O. del Foro di Brescia; p) responsabile procedimento: Guido Tenerini, recapiti come al punto I.1). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. della Lombardia, sezione di Brescia - via Malta, 12 25124 - Brescia - Telefono: +39030.2279416 - Fax: +39030.2279433 VI.4.2) Presentazione di ricorso entro 60 giorni dal provvedimento lesivo. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 03/12/2008 per La Stazione Appaltante L'Amministratore Unico: Guido Tenerini T-08BFM11406 (A pagamento).