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BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI I.1) Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias - Servizio Amministrativo, sita in Iglesias (CA) 09016, via Indipendenza 5, tel.0781.26161, fax 0781.2616314, scigcsa@carabinieri.it. All'attenzione di Ten.Col amm. Domenico Natuzzi, luogo\tenente Salvatore Cristiano. Ulteriori informazioni e domande di partecipazione: punti sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Distaccamento amministrativo Arma CC Difesa. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: no. II. 1.1) Procedura ristretta accelerata per l'appalto delle pulizie della caserma "Trieste" sede della Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias. II.1.2) Cat. di servizi: n. 14; Luogo esecuzione: Iglesias (Ca). II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Servizio di pulizia della caserma "Trieste" sede della Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias. II.1.6)CPV 90910000. II.1.7) AAP: no. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Valore stimato, per il periodo 1/04/09 - 31/12/09, E 168.300,00 i.v.a. esclusa, nel caso di cui alle opzioni (per un tot. di 45 mesi) valore stimato E 841.500,00 i.v.a esclusa. II.2.2) Opzioni: possibilita' di rinnovo per ulteriori tre anni con la procedura negoziata di cui all'art.57 co.5b del D.Lgs. 163/06. Il canone mensile di aggiudicazione del servizio, in caso di assenza prolungata di personale frequentatore di corsi con conseguente dismissione di aree/locali, sara' soggetto ad una decurtazione proporzionale (Euro x mq). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Eventuali raggruppamenti temporanei di concorrenti, prima della presentazione dell'offerta dovranno conferire mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno di essi, che sara' qualificato mandatario il quale formulera' l'offerta in nome e per conto proprio e dei mandanti (art. 37 comma 14 D.Lgs.163/06). Non possono partecipare alla gara: i concorrenti che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 cc.; chi concorra alla gara con altre imprese (singolarmente o in A.T.I.) con le quali sussistono rapporti di controllo e/o collegamento (art. 2359 c.c.); chi concorra simultaneamente singolarmente e in A.T.I o piu' A.T.I.; chi sia in rapporto di controllo o collegamento ex art. 2359 c.c. con imprese, non partecipanti alla gara, a loro volta in rapporti di controllo o collegamento con imprese comunque partecipanti alla gara o singolarmente o in A.T.I. III.2.1) Situazione personale degli operatori: requisiti di ordine generale: i soggetti dovranno attestare di non trovarsi in una delle situazioni di cui all'art. 38 co.1 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), m) del D.Lgs. 163/06, nei modi previsti dal comma 2 dello stesso articolo; requisiti di idoneita' professionale: per i concorrenti italiani o di altro Stato membro residenti in Italia, certificato d'iscrizione nel Registro delle imprese rilasciato in data non anteriore a sei mesi dal giorno fissato per la ricezione delle domande di partecipazione, da cui risulti che la ditta non si trovi in stato di fallimento, di concordato preventivo, di amministrazione controllata o di li-quidazione e che tali condizioni non si siano verificate nel quinquennio antecedente alla data di attestazione o dalla data di inizio attivita' se piu' recente (art. 39 comma 1 D.Lgs. n. 163/2006); per i soggetti di altro Stato membro non residenti in Italia o fornitori di servizi appartenenti a Stati membri che non figurano nell'allegato XI lett. c del D.Lgs. n. 163/2006 si applicano, rispettivamente, le disposizioni di cui ai commi 2 e 3 dell'art. 39 del D.Lgs. 163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: idonee dichiarazioni bancarie; fatturato globale d'impresa e l'importo relativo ai servizi identici a quello oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari (art. 41 co.1 lettera a e c, del D.Lgs.163/06). Ai sensi del comma 2 dell'art. 41 del D.Lgs. 163/06, il fatturato specifico relativo all'oggetto della gara dovra' essere pari o superiore a E 1.000.000,00 per ciascuno dei tre anni richiesti, tale requisito costituisce limitazione per essere ammessi alla procedura ristretta. Le capacita' vanno attestate con le modalita' di cui al comma 4 dell'art. 41 del D.Lgs.163/06. Livelli minimi di capacita': si ribadisce che il fatturato di Euro 1.000.000,00 non mantenuto per ciascuno dei 3 anni richiesti, costituisce limitazione per essere ammessi alla procedura ristretta accelerata. III.2.3) Capacita' tecnica: elenco dei principali servizi prestati negli ultimi 3 anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, del numero medio annuo di dipendenti, la descrizione delle attrezzature tecniche, dei materiali e degli strumenti utilizzati per la prestazione del servizio (art. 42 comma 1 lett. a,c,g,h del D.Lgs 163/06) eventuale documentazione attestante la garanzia di qualita' offerta ai sensi dell'art. 43 D.Lgs. 163/06. Le attestazioni dovranno essere rilasciate con le modalita' di cui al D.P.R. 445/00. III.3.1) Prestazione riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. IV.1) Procedura: ristretta accelerata. Giustificazione: appaltare il servizio con decorrenza 1 aprile 2009 (riduzione dei termini per la presentazione dell'offerta). IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: numero minimo previsto 10, numero massimo 30. Criteri per la selezione: ordine cronologico di ricezione delle istanze di partecipazione e completezza della relativa documentazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Asta elettronica: no. IV.3.4) Termine ricevimento domande di partecipazione: 13.01.09 ore 12; IV.3.5) Spedizione inviti: 19.01.09. IV.3.6) Lingue It. VI.2) Appalto finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Le domande di partecipazione dovranno essere formulate per iscritto lettera in carta da bollo da E 14,62 per i soggetti italiani (nella misura vigente nel proprio stato per gli altri soggetti) e riportare espressamente quanto indicato al punto II.1.1. La documentazione richiesta, ove previsto dal D.P.R. 445/00, sara' accettata con le modalita' dell'autocertificazione. Le istanze di partecipazione non corredate da tutta la documentazione richiesta non verranno prese in considerazione. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias, Via Indipendenza n. 5, 09016 Iglesias (CA). Tel. 0781/2616320 FAX 0781/2616314, indirizzo di posta elettronica: scigcsa@carabinieri.it. VI.4.2)Presentazione di ricorso: Ricorsi in merito alla esclusione o alla mancata ricezione della lettera di invito, dovranno essere inoltrati entro e non oltre 10 giorni dalla data di cui al punto IV.3.5 (nell'ipotesi di eventuali disguidi postali, e' consigliabile, prima della presentazione del ricorso, contattare i punti di contatto sopra indicati). All'indirizzo di cui al punto. VI.4.3) SPEDIZIONE AVVISO: 04.12.08. Il Capo Servizio Amministrativo Ten. Col. Amm. Domenico Natuzzi T-08BFC11500 (A pagamento).