Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 12-12-2008)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO -CONCESSIONE
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) NO
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Comune  di  Milano  -  Settore  Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3
20121   Milano   Italia   Tel.   02-88452838  fax  02-88454714  e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it,                       Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.2)  Tipo  di appalto di: Acquisto Locazione Leasing Acquisto a
riscatto Misto Concessione X
   II.1.6)  Oggetto  dell'appalto Affidamento della fornitura in opera
di  242  impianti pubblicitari, concessione in uso degli stessi per la
durata  di 60 mesi (5 anni ) dalla data di stipulazione del contratto,
e  contestuale  rimozione  e  smaltimento  degli  impianti  denominati
"diapason" esistenti sul territorio.
   II.1.7)  Luogo  di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di
Milano-luoghi diversi.
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 79341200-8
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti SI nei limiti previsti dagli
atti di gara
   II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale Importo base annuo soggetto
al rialzo Euro 300.000,00.
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi (5 anni)
dalla data di stipula del contratto.
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste.  deposito  cauzionale
provvisorio  -  ex art. 6 punto 1 del Disciplinare di gara (di seguito
Disciplinare)  -  di  Euro  6.000,00  con  validita'  minima  fino  al
10/07/2009.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione G.
C.  n.  Reg.  Del  2705 del 04/11/2008, determinazione dirigenziale n.
508/08 del 2.12.2008;
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto. Ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica  -  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art. 6 punto 3 lettere A) e B) del Disciplinare;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
mediante  dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
art. 6 punto 3 lettera D) del Disciplinare;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  ex  D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6
punto 3 lettera E) del Disciplinare;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta
   IV.2)  CRITERI  DI AGGIUDICAZIONE: Off. Econom. piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel Disciplinare - art. 8.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   APPALTO  n.  111/2008  -  RDA
108LG/2008;
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 del Disciplinare.
   IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte o delle
domande di partecipazione: Ore 12.00 del 12/01/2009.
   IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande di
partecipazione: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e luogo: Ore 15.00 del 12/01/2009 - Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia   alla   Disciplinare,   al   capitolato   speciale  d'appalto,
disponibili  gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1) e
sul  sito  Internet  www.comune.milano.it.  La  Stazione Appaltante si
riserva  la  facolta' di cui all'art. 12 del Disciplinare. Il presente
Bando  non  vincola  la  stazione  appaltante  che  si  riserva di non
aggiudicare  per  motivi di pubblico interesse. I soggetti interessati
potranno  adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla
normativa  vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del
Comune  di  Milano  presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via
della  Guastalla  n.  8.  R.U.P.: Raffaello Antonio Pola. Responsabile
della procedura di gara: Luigi Grasselli.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 05/12/2008

                       Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF11492 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.