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BANDO DI GARA FORNITURE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASL Citta' di Milano - sede legale C.so Italia 19, Contattare: S.G.R.M. - UO Approvvigionamenti, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.23.87/84/85. E-mail: ccirasaro@asl.milano.it - fax: 02 8578.24.09/19. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL Citta' di Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19, Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura in service di sistemi analitici automatizzati per l'esecuzione di determinazioni per screening di droghe d'abuso - creatinuria - etanolo - bruprenorfina, con collegamento informatico tramite intranet aziendale con tutte le strutture pubbliche afferenti al Laboratorio di Sanita' Pubblica dell'Asl citta' di Milano. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture. Noleggio. Luogo principale di esecuzione: Territorio ASL - Milano Citta'; II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura in service di sistemi analitici automatizzati per l'esecuzione di determinazioni per screening di droghe d'abuso - creatinuria - etanolo - bruprenorfina. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 38434000-6 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 800.000 (oltre IVA del 20%). II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Eventuale prosecuzione sino ad un periodo massimo di ulteriori 24 mesi. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 36 (dalla data di aggiudicazione). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto. Cauzione Definitiva: nella misura del 10% dell'importo netto d'aggiudicazione. Polizza R.C. per danni a cose o persone, con massimale unico di almeno 1.000.000,00 EUR. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL - pagamento fatture mensili, a 90 giorni, data di ricevimento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatorieconomici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. 163/2006. E' ammessa la costituzione in a.t.i., a condizione tassativa: una delle imprese possegga il 70% del fatturato richiesto e le altre, ciascuna, minimo il 10% (d.g. art. 1). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Situazione giuridica - prove richieste: vedasi "Allegato A" del C.S.A.. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Almeno due referenze bancarie; Raggiungimento di un fatturato globale, nell'insieme di tutto il triennio di riferimento "2005, 2006, 2007" o nei 36 mesi antecedenti la data di pubblicazione del presente bando, non inferiore a tre volte l'importo a base di gara (iva esclusa). Per fatturato specifico almeno pari l'importo a base di gara (iva esclusa). III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi art. 1 del Disciplinare di gara, in particolare: esperienza nell'attivita' specifica almeno da 36 mesi antecedenti la data di pubblicazione del presente bando; le dichiarazioni e i certificati richiesti dovranno essere prodotti, a pena di esclusione. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art.83, D.Lgs.163/06 (50% alla qualita', 50% al prezzo) IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per accedere ai documenti o per richiedere informazioni complementari: 04. 02. 2009 - ore 16,00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 09. 02. 2009 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12 02. 2009 - ore 16,00. Luogo: Sala Gare, IV piano, c.so Italia 19. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Si'. Rappresentanti legali o soggetti appositamente delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Capitolato Speciale d'Appalto e tutti gli allegati, parti integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. 2) Saranno pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti se pervenuti, alle e-mail (congiuntamente):ccirasaro@asl.milano.it - agiani@asl.milano.it entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3). 3) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ex art. 55- comma 4 - D.Lvo 163/2006. 4) In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione per sorteggio. 5) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione. 6) codice che identifica la procedura: CIG: 0248327DE8. 7) Importo da versare all'AVLP dalle imprese: euro 40,00 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia, via del Conservatorio 13 - I - 20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 05/12/2008. Il Direttore Amministrativo: (Dr. Alessandro Visconti) T-08BFK11563 (A pagamento).