ASL CITTA' DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 12-12-2008)

                       BANDO DI GARA FORNITURE
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   ASL  Citta'  di  Milano  -  sede legale C.so Italia 19, Contattare:
S.G.R.M.   -   UO   Approvvigionamenti,   I-20122   Milano.   Tel.  02
8578.23.87/84/85.    E-mail:   ccirasaro@asl.milano.it   -   fax:   02
8578.24.09/19.
   Indirizzo(i) internet:
   Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it.
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati.
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.
   Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL Citta'
di  Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19, Contattare: Servizio
Gestione delle Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita all'appalto dalla Amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura aperta per l'affidamento della fornitura in
service   di  sistemi  analitici  automatizzati  per  l'esecuzione  di
determinazioni per screening di droghe d'abuso - creatinuria - etanolo
-   bruprenorfina,   con  collegamento  informatico  tramite  intranet
aziendale con tutte le strutture pubbliche afferenti al Laboratorio di
Sanita' Pubblica dell'Asl citta' di Milano.
   II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture. Noleggio.
Luogo principale di esecuzione: Territorio ASL - Milano Citta';
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura
in  service  di  sistemi  analitici  automatizzati per l'esecuzione di
determinazioni per screening di droghe d'abuso - creatinuria - etanolo
- bruprenorfina.
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 38434000-6
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale: Euro 800.000 (oltre IVA del
20%).
   II.2.2)   Opzioni:   SI.   Descrizione   delle  opzioni:  Eventuale
prosecuzione sino ad un periodo massimo di ulteriori 24 mesi.
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO:  Periodo  in  mesi:  36 (dalla data di
aggiudicazione).
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari
al  2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto. Cauzione
Definitiva:  nella misura del 10% dell'importo netto d'aggiudicazione.
Polizza R.C. per danni a cose o persone, con massimale unico di almeno
1.000.000,00 EUR.
   III.1.2)   Principali   modalita'  di  finanziamento  e  pagamento:
Bilancio  ASL  -  pagamento  fatture  mensili,  a  90  giorni, data di
ricevimento.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatorieconomici   aggiudicatario   dell'appalto:   art.  37  D.Lgs.
163/2006.   E'   ammessa  la  costituzione  in  a.t.i.,  a  condizione
tassativa: una delle imprese possegga il 70% del fatturato richiesto e
le altre, ciascuna, minimo il 10% (d.g. art. 1).
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   Situazione  giuridica  -  prove  richieste: vedasi "Allegato A" del
C.S.A..
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:   Almeno  due  referenze  bancarie;  Raggiungimento  di  un
fatturato  globale,  nell'insieme  di tutto il triennio di riferimento
"2005,  2006, 2007" o nei 36 mesi antecedenti la data di pubblicazione
del presente bando, non inferiore a tre volte l'importo a base di gara
(iva  esclusa).  Per  fatturato specifico almeno pari l'importo a base
di gara (iva esclusa).
   III.2.3) Capacita' tecnica:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  vedasi  art.  1  del Disciplinare di gara, in particolare:
esperienza  nell'attivita'  specifica almeno da 36 mesi antecedenti la
data  di  pubblicazione  del  presente  bando;  le  dichiarazioni  e i
certificati richiesti dovranno essere prodotti, a pena di esclusione.
   III.2.4) Appalti riservati: NO
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.2.1)  Criteri  di aggiudicazione: art.83, D.Lgs.163/06 (50% alla
qualita', 50% al prezzo)
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per accedere ai documenti o per richiedere informazioni complementari:
04. 02. 2009 - ore 16,00.
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 09.
02. 2009
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la presentazione delle offerte:
Italiana.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte).
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte: 12 02. 2009 - ore
16,00.  Luogo: Sala Gare, IV piano, c.so Italia 19. Persone ammesse ad
assistere  all'apertura  delle  buste:  Si'.  Rappresentanti  legali o
soggetti appositamente delegati.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No.
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: No.
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   1)  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  tutti  gli  allegati, parti
integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it -
link appalti e concorsi.
   2)  Saranno  pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti
se  pervenuti,  alle e-mail (congiuntamente):ccirasaro@asl.milano.it -
agiani@asl.milano.it  entro  il  termine  di  cui  al precedente punto
IV.3.3).
   3)  Si  procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, ex art. 55- comma 4 - D.Lvo 163/2006.
   4)  In  caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione per
sorteggio.
   5) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione.
   6) codice che identifica la procedura: CIG: 0248327DE8.
   7) Importo da versare all'AVLP dalle imprese: euro 40,00
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso: E'
ammesso   ricorso   giurisdizionale   al  T.A.R.  Lombardia,  via  del
Conservatorio  13  -  I  -  20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai
sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 05/12/2008.

                     Il Direttore Amministrativo:
                      (Dr. Alessandro Visconti)
 
T-08BFK11563 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.