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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Consorzio per l'AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste, Servizio Legale, Approvvigionamenti e Risorse Umane - Ufficio Approvvigionamenti e Legale, Padriciano 99, 34012 Trieste, Italia; tel. 0403755185, telefax 040226698, legale@area.trieste.it, indirizzo internet: http://www.area.trieste.it. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Consorzio per l'AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste, Servizio Legale, Approvvigionamenti e Risorse Umane - ufficio Protocollo, Padriciano 99, 34012 Trieste. I.2) L'amministrazione aggiudicatrice e' organismo di diritto pubblico. Principale settore di attivita': promozione di attivita' di ricerca scientifica e tecnologica. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria. II.1.2) Tipo di appalto: servizi, cat. 6; luogo principale di esecuzione: Area Science Park di Padriciano, Padriciano n. 99, Trieste. Codice NUTS: ITD44. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: prestazione del servizio di tesoreria in favore del Consorzio per l'Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste per la durata di quattro anni. II.1.6) CPV: 66600000-6. II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) L'appalto non e' diviso in lotti. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Il servizio si intende prestato a titolo gratuito. II.2.2) Opzioni: possibilita' di proroga per un anno secondo quanto previsto dal Capitolato d'oneri-Condizioni contrattuali. II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria per l'importo di Euro 136.946,00 e cauzione definitiva da costituire con le modalita' previste dal Capitolato d'oneri. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: commissioni e rimborsi effettuati secondo le modalita' previste dal Capitolato d'oneri - Condizioni contrattuali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai raggruppamenti di imprese, costituiti in forma di associazioni temporanee, consorzi di concorrenti ai sensi dell'art. 2602 c.c. o GEIE, si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: il soggetto affidatario dovra' aprire uno sportello bancario operativo nei locali messi a disposizione dall'Amministrazione, previa stipulazione di apposito contratto di locazione. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: sono ammessi a partecipare i soggetti previsti dall'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. I concorrenti dovranno possedere, a pena di esclusione, i requisiti generali previsti dall'art. 3 del Capitolato d'oneri - Regolamento di gara, documentati secondo le modalita' di cui all'art. 4 del Regolamento. I concorrenti dovranno inoltre possedere l'autorizzazione a svolgere l'attivita' bancaria, di cui all'art. 14 del D.Lgs. 1.9.2003, n. 385, e l'iscrizione all'Albo di cui all'art. 13 del citato decreto. In caso di raggruppamento temporaneo, i requisiti dovranno essere posseduti secondo quanto previsto dal Regolamento di gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: la prestazione del servizio e' riservata ai soggetti in possesso dell'autorizzazione all'attivita' bancaria, secondo la disciplina stabilita dal titolo II, capo II, del D.Lgs. 1 settembre 1993, n. 385, e successive modifiche e integrazioni; le persone giuridiche non sono tenute a indicare i nomi e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri enunciati nel capitolato d'oneri - Regolamento di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: 3SE/114/08. IV.3.2) Non ci sono pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 16/01/2009. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20/01/2009, ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 21/01/2009, ore 10.30. Luogo: Padriciano n. 99, Trieste, presso la Direzione del Consorzio per l'AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti dei concorrenti secondo quanto previsto dal Capitolato d'oneri - Regolamento di gara. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) L'appalto e' periodico. Pubblicazione del prossimo bando indicativamente prevista nell'anno 2012. VI.2) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. VI.3) Informazioni complementari: a) tutta la documentazione di gara (A-Schema dell'offerta economica; B-Capitolato d'oneri - Sezione I Regolamento di gara e Sezione II Condizioni Contrattuali; B1-Planimetria Padriciano; B2-Planimetria Basovizza; C-Domanda di partecipazione e dichiarazioni a corredo dell'offerta; C1-Dichiarazioni sostitutive ai sensi dell'art. 38, comma 1, lett. b e c, del D.Lgs. 163/2006; D-Schema di contratto di locazione), e' disponibile all'indirizzo Internet www.area.trieste.it, sezione Opportunita' in Area; b) attesa la gratuita' del servizio di tesoreria, le imprese partecipanti non sono tenute al versamento del contributo di partecipazione all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture; c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; d) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; e) la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'articolo 140 del D.Lgs. 163/2006; f) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata; g) l'informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, e' contenuta nel punto 9. del Capitolato d'oneri - Regolamento di gara; h) informazioni di carattere amministrativo al n. 0403755185 oppure 0403755130; informazioni di carattere tecnico al n. 0403755247 oppure 0403755257; i) il responsabile del procedimento e' il dott. Moreno Tivan, direttore del Servizio Bilancio e Controllo di Gestione dell'amministrazione; l) gara indetta con disposizione del Direttore Generale dell'amministrazione di data 28/11/2008, n. 311. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il T.A.R. Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste, tel. 0406724711. VI.4.2) Il ricorso deve essere presentato entro 60 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 28/11/2008. Il Dirigente del Servizio Legale, Approvvigionamenti e Risorse Umane Dott.ssa Paola Pavesi T-08BFM11480 (A pagamento).