Societa' degli Interporti Siciliani S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 12-12-2008)

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L' AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE
DELL'AREA DI SERVIZI ATTREZZATA PER LA SOSTA DEGLI AUTOMEZZI PESANTI -
INTERPORTO DI CATANIA - CIG 0245649BF4.
 
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO: Societa' degli Interporti Siciliani
S.p.A.,  Via  Ottava Strada n. 29 - Zona Industriale - 95121 Catania -
Italia.   All'attenzione   di:   Dott.ssa   Irene   Rizza  -  Telefono
095/7357272;  Fax:  095/591191  Indirizzo(i) internet: Amministrazione
aggiudicatrice     (URL):     www.interporti.sicilia.it.Profilo     di
committente(URL): www.interporti.sicilia.it.
   Posta     elettronica:     info@interporti.sicilia.it.    Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  I  punti  di  contatto sopra
indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la documentazione complementare
(inclusi  i  documenti  per  il  dialogo  competitivo e per il sistema
dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di partecipazione vanno
inviate a: I punti di contatto sopra indicati.
   I.2)TIPO  DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':    Organismo   di   diritto   pubblico.   L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:    no.    SEZIONE    II:    OGGETTO   DELL'APPALTO   -
II.1)DESCRIZIONE.    II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Affidamento   della  gestione
dell'Area di Servizi attrezzata per la sosta degli automezzi pesanti -
Interporto  di  Catania  -  CIG  0245649BF4.  II.1.2) Tipo di appalto:
servizi.  Luogo  di  esecuzione:  Catania. Codice NUTS: ITG17. II.1.3)
L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.II.1.4)  Breve  descrizione
dell'appalto    o    degli    acquisti:    la   procedura   e'   volta
all'individuazione   del  soggetto  cui  affidare  la  gestione  e  la
conduzione  complessiva  dell'Area  di Servizi attrezzata per la sosta
degli  automezzi  pesanti,  nonche' l'adeguamento dell'Area al fine di
assicurarne  la  migliore  funzionalita',  per  un periodo di anni 15.
II.1.5)   CPV   (Vocabolario   comune   per   gli  appalti)Vocabolario
principale:   63710000.   II.1.6)   L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): no. II.1.7)
Divisione  in  lotti:  no.  II.2)QUANTITATIVO  O  ENTITA' DELL'APPALTO
II.2.1)  Quantitativo  o  entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  e  opzioni):  la  concessione comporta il versamento, in favore
della  Societa'  appaltante,  di  un  canone annuo per l'intera durata
dell'appalto  stabilita  in  anni 15 come meglio specificato nel bando
integrale  visionabile  sul  sito:  www.interporti.sicilia.it.  Valore
stimato,   IVA   esclusa:   3182725.46   Moneta:   EUR.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO   O   TERMINE   DI   ESECUZIONE:  Periodo  in  mesi:  180
(dall'aggiudicazione   dell'appalto).  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE   GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)
CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO.   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  1)Garanzia  di  Euro  63.654,51  ai  sensi  e  secondo  le
modalita'  di cui all'art. 75 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.; 2)garanzia
fideiuissoria  definitiva,  pari  al  10%  dell'importo  del canone di
concessione  aggiudicato  riferito al periodo di gestione stabilito in
anni  15;  3)polizza  assicurativa per la copertura di tutti i danni e
rischi  derivanti  e  connessi  alla  gestione, nei modi e nei termini
indicati    dal   disciplinare   di   gara   visionabile   sul   sito:
www.interporti.sicilia.it.   III.1.2)   Forma   giuridica  che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  si fa rinvio all'art. 34 e seguenti del D.lgs. 163/2006
e  s.m.i.  III.2)  CONDIZIONI  DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro commerciale: Informazioni e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi
bando     integrale    e    disciplinare    di    gara    sul    sito:
www.interporti.sicilia.it.III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  vedasi  bando  integrale  e disciplinare di gara sul sito:
www.interporti.sicilia.it.  III.2.3)  Capacita' tecnica Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita' ai requisiti: :
vedasi   bando   integrale   e   disciplinare   di   gara   sul  sito:
www.interporti.sicilia.it.    III.2.4)    Appalti    riservati:    no.
III.3)CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO   DI   SERVIZI  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?:
No.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1.) Tipo di procedura: Aperta. IV.2)
CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel
capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare offerte o a negoziare
oppure nelle specifiche. IV.2.2.) Ricorso ad un' asta elettronica: No.
IV.3)    INFORMAZIONI    DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   -   IV.3.1)
Pubblicazioni  precedenti relative allo stesso appalto: Si. Pubblicato
sulla    GUCE    in    data    04.12.2008.    Pubblicato   sul   sito:
www.interporti.sicilia.it  in  data 04.12.2008. IV.3.2) Condizioni per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la documentazione complementare:
termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai documenti: 20.01.2009. Documenti a pagamento: No.IV.3.4)
Termine   per   il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione:  27.01.2009 ore 13:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per
la  presentazione  delle  offerte/domande di partecipazione: italiano.
IV.3.6)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  giorni  180  (dal termine ultimo per il ricevimento
delle  offerte).IV.3.7)  Modalita'  di apertura delle offerte: Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle  offerte:  Si.  Legali
rappresentanti  o soggetti muniti di procura o formale delega. SEZIONE
VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No.
VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI  COMUNITARI:  No.  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI: Si potra'
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta
valida.  Le  autocertificazioni,  le  certificazioni,  i  documenti  e
l'offerta  devono  essere in lingua italiana o corredati di traduzione
giurata.  Inoltre:  a) i concorrenti sono tenuti, a pena di esclusione
dell'offerta,  al versamento del contributo a favore dell'Autorita' di
Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori,  servizi e forniture,
previsto dall'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 e
dalla  deliberazione  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza sui Contratti
Pubblici  del  24  gennaio  2008;  dovra'  essere  fornita  prova  del
versamento  allegando  alla  documentazione amministrativa inclusa nel
plico  dell'offerta  la  relativa  ricevuta nella cui causale dovranno
comparire  esclusivamente:  il  codice  fiscale del partecipante ed il
C.I.G. che identifica la procedura. b) Il subappalto e' consentito nei
limiti  previsti  dall'art. 118 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. e sara'
disciplinato  dalle  leggi  vigenti.  La  mancanza delle dichiarazioni
inerenti  il subappalto in sede di gara preclude tale possibilita'. c)
I  concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte, consentono il
trattamento  dei  propri dati, anche personali, ai sensi del d.lgs. n.
196/03  e ss.mm.ii., per le esigenze concorsuali e contrattuali. d) Ai
sensi dell'art. 77 1°comma del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii., la
stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di effettuare a mezzo
posta  ordinaria, oppure via fax, per via elettronica, ovvero mediante
gli strumenti informatici disponibili, tutte le comunicazioni relative
sia  al  procedimento  di  gara che alla successiva fase di esecuzione
del  contratto.  e)  La  stazione  appaltante  si  riserva la facolta'
insindacabile di sospendere, revocare, reindire la gara, prorogarne la
data  o  non  aggiudicarla  senza  che  sia  dovuto alcun indennizzo o
risarcimento  agli  offerenti.  f)  E' fatto divieto ai concorrenti di
partecipare alla presente gara in piu' di un raggruppamento temporaneo
ovvero   di   partecipare  singolarmente  e  quali  componenti  di  un
raggruppamento  temporaneo.  La  violazione  di  tali divieti comporta
l'esclusione  dalla  gara  di entrambi i concorrenti. g)Per quanto non
esplicitato  nel  presente  bando,  si  richiamano  le  norme di legge
contenute nel D.lgs. n.163/2006 e ss. mm. ii. per quanto applicabili e
le  clausole  contenute  nel  disciplinare di Gara. h) Il Responsabile
del  Procedimento  e  responsabile  del  trattamento  dati  e'  l'Ing.
Vincenzo  Assumma  domiciliato c/o Societa' degli Interporti Siciliani
S.p.A.  - Via VIII Strada n. 29 - Zona Industriale - 95121 Catania. i)
Il  disciplinare  di  gara  e  tutti  i documenti ed informazioni sono
disponibili  gratuitamente,  previa richiesta via fax sottoscritta dal
legale rappresentante, presso Via VIII Strada n. 29 - Zona Industriale
-  95121  Catania.  La  documentazione  e'  anche disponibile sul sito
internet: www.interporti.sicilia.it.
   VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure  di ricorso: TAR - Sicilia Sez. Catania - Via Milano n. 42/B
95123 Catania - Italia.

                   Il Responsabile del Procedimento
                        Ing. Vincenzo Assumma
 
T-08BFM11586 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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