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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Macerata, P.zza della Liberta', 3, contattare: Ufficio Procedimenti Contrattuali, I-62100 Macerata. Tel. 07 33 25 63 49/62 31/62 67. E-mail: ufficiogare@comune.macerata.it. Fax 07 33 25 62 94. internet: www.comune.macerata.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Comune di Macerata, v.le Trieste, 24, All'attenzione di: Andrea Fornarelli, I-62100 Macerata. Tel. 07 33 25 62 06-282/204. E-mail: andrea.fornarelli@comune.macerata.it. Fax 07 33 25 62 13. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio energia - Determina a contrattare n.1004/74 del 5.12.2008. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 27. Luogo principale di esecuzione: Comune di Macerata edifici comunali. Codice NUTS: ITE33 . II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio energia immobili comunali per la durata di anni 6. L'importo annuo a base di gara e' di Euro 600 130= iva esclusa di cui Euro 11 000 = per oneri sicurezza non soggetti al ribasso d'asta II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50720000. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo annuo a base di gara e' di Euro 600 130 = iva esclusa. L'Importo complessivo del contratto per la durata di anni 6 e' pari a Euro 3 600 780 = iva esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 72 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva: ai sensi degli art.75 e 113 del D.Lgs n.163/06. Polizze assicurative: ai sensi e per gli effetti dell'art.15 del CSA. Ulteriori indicazioni sono reperibili nel capitolato speciale di appalto e nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri del bilancio comunale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti elencato all'art.34 del D.Lgs n.163/06 anche aventi sede in stati diversi dall'Italia. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di cui al DPR n.445/2000 attestanti il possesso di:- Requisiti di ordine generale previsti alla lett.A) del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di cui al DPR n.445/2000 attestanti il possesso del requisito indicato alla lett. B) del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di cui al DPR n.445/2000 attestanti il possesso dei requisiti indicati alla lett.C) del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 02482427C5. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 03.02.2009 - ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 05.02.2009 - ore 09:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per i requisiti e le modalita' di partecipazione, l'offerta e la documentazione da presentare e la procedura di aggiudicazione si rinvia al disciplinare di gara e suoi allegati, accessibili presso l'indirizzo internet www.comune.macerata.it. Non sono ammesse offerte in aumento, parziali, plurime o peggiorative delle prescrizioni, condizioni e requisiti contenuti nella documentazione a base di gara. Si provvedera' all'aggiudicazione anche quando sia pervenuta una sola offerta valida. In caso di offerte uguali si provvedera' all'aggiudicazione a norma del 2° comma dell'art. 77 del R.D. 23.5.1924 n. 827 (mediante estrazione a sorte). Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto (art.81 D.Lgs.n.163/2006). Le offerte anomale saranno individuate ai sensi dell'art.86, commi 2,3 e 3-bis del D.Lgs n.163/06 e verificate in base agli artt. 87 e 88 del decreto medesimo. E' obbligatorio il sopralluogo con le modalita' indicate nel disciplinare. Il subappalto e' ammesso con le modalita' e i limiti di cui all'art.118 del D.Lgs n.163/06 e art.23 del CSA. I pagamenti saranno effettuati all'appaltatore ai sensi del precitato art.118. E' prevista la facolta' di prorogare il servizio di anni uno. Responsabile del procedimento: Ing. Andrea Fornarelli Il Dirigente del Servizio Affari Generali: D.ssa Cinzia Alimenti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Marche, P.zza Cavour, I-60100 Ancona. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Ricorso al TAR Marche entro 60gg. oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 gg. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11.12.2008. Il Dirigente del Servizio Affari Generali: D.ssa Cinzia Alimenti T-08BFF11713 (A pagamento).