Comune di Macerata

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 15-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Comune di
Macerata,  P.zza  della  Liberta', 3, contattare: Ufficio Procedimenti
Contrattuali,  I-62100  Macerata.  Tel.  07  33  25 63 49/62 31/62 67.
E-mail:  ufficiogare@comune.macerata.it. Fax 07 33 25 62 94. internet:
www.comune.macerata.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Comune  di  Macerata,  v.le  Trieste,  24,  All'attenzione  di: Andrea
Fornarelli,  I-62100  Macerata.  Tel.  07 33 25 62 06-282/204. E-mail:
andrea.fornarelli@comune.macerata.it.   Fax   07   33  25  62  13.  Il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  disponibili
presso:  I  punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate
a: I punti di contatto sopra indicati.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':  Autorita'  regionale  o  locale.  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)   DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Servizio  energia - Determina a
contrattare n.1004/74 del 5.12.2008.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 27.
   Luogo   principale   di  esecuzione:  Comune  di  Macerata  edifici
comunali.  Codice  NUTS: ITE33 . II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto o degli acquisti:
Servizio  energia immobili comunali per la durata di anni 6. L'importo
annuo  a  base  di gara e' di Euro 600 130= iva esclusa di cui Euro 11
000  =  per oneri sicurezza non soggetti al ribasso d'asta II.1.6) CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 50720000.
   II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
No.
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita' totale: L'importo annuo a base di
gara  e'  di  Euro  600  130  = iva esclusa. L'Importo complessivo del
contratto  per  la  durata  di  anni  6 e' pari a Euro 3 600 780 = iva
esclusa.
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi:
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   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione provvisoria e
definitiva:  ai  sensi  degli art.75 e 113 del D.Lgs n.163/06. Polizze
assicurative:  ai  sensi  e  per  gli  effetti  dell'art.15  del  CSA.
Ulteriori  indicazioni  sono  reperibili  nel  capitolato  speciale di
appalto e nel disciplinare di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri del
bilancio comunale.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare  alla  gara  i  soggetti  elencato  all'art.34  del  D.Lgs
n.163/06 anche aventi sede in stati diversi dall'Italia.
   III.2)  CONDIZIONI  DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale: Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la conformita' ai requisiti: Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazioni  di  cui  al  DPR n.445/2000 attestanti il possesso di:-
Requisiti di ordine generale previsti alla lett.A) del disciplinare di
gara.
   III.2.2)   Capacita'   economica   e  finanziaria:  Informazioni  e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazioni  di  cui  al  DPR  n.445/2000 attestanti il possesso del
requisito indicato alla lett. B) del disciplinare di gara.
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni e formalita' necessarie
per  valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di cui al DPR
n.445/2000  attestanti il possesso dei requisiti indicati alla lett.C)
del disciplinare di gara.
   III.2.4) Appalti riservati: No.
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?: No.
   SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA IV.1.1) Tipo di
procedura: Aperta.
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato d'oneri,
nell'invito   a   presentare   offerte  o  a  negoziare  oppure  nelle
specifiche.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:
   CIG:  02482427C5.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti relative allo
stesso appalto: No.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare   oppure   il   documento  descrittivo:
Documenti  a  pagamento:  no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte: 03.02.2009 - ore 13:00.
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione:
   Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato alla propria offerta:
   Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte).
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 05.02.2009 - ore
09:00.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: No.
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per i requisiti e le modalita' di
partecipazione,  l'offerta  e  la  documentazione  da  presentare e la
procedura  di  aggiudicazione si rinvia al disciplinare di gara e suoi
allegati,       accessibili      presso      l'indirizzo      internet
www.comune.macerata.it. Non sono ammesse offerte in aumento, parziali,
plurime  o  peggiorative  delle  prescrizioni,  condizioni e requisiti
contenuti   nella  documentazione  a  base  di  gara.  Si  provvedera'
all'aggiudicazione anche quando sia pervenuta una sola offerta valida.
In  caso  di  offerte uguali si provvedera' all'aggiudicazione a norma
del  2°  comma  dell'art.  77 del R.D. 23.5.1924 n. 827 (mediante
estrazione  a  sorte). Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in relazione all'oggetto del
contratto   (art.81  D.Lgs.n.163/2006).  Le  offerte  anomale  saranno
individuate ai sensi dell'art.86, commi 2,3 e 3-bis del D.Lgs n.163/06
e  verificate  in  base  agli  artt.  87 e 88 del decreto medesimo. E'
obbligatorio   il   sopralluogo   con   le   modalita'   indicate  nel
disciplinare.  Il subappalto e' ammesso con le modalita' e i limiti di
cui  all'art.118  del  D.Lgs  n.163/06  e  art.23 del CSA. I pagamenti
saranno  effettuati all'appaltatore ai sensi del precitato art.118. E'
prevista   la   facolta'   di  prorogare  il  servizio  di  anni  uno.
Responsabile del procedimento: Ing. Andrea Fornarelli Il Dirigente del
Servizio Affari Generali: D.ssa Cinzia Alimenti.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  Marche,  P.zza  Cavour,  I-60100
Ancona.
   VI.4.2)  Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini
di  presentazione di ricorso: Ricorso al TAR Marche entro 60gg. oppure
ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 gg.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11.12.2008.

              Il Dirigente del Servizio Affari Generali:
                        D.ssa Cinzia Alimenti
 
T-08BFF11713 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.