SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 15-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV   Centro  -  Viale
Michelangiolo   41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  la  documentazione  e  ulteriori  informazioni, e
inviare  le  offerte:  S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - V.le
della  Repubblica  n.  240, 59100 Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574
434901/882,    Telefax    039(0)   574   434802   Posta   elettronica:
rfedi@usl4.toscana.it  e dnovelli@usl4.toscana.it - Indirizzo Internet
www.estav-centro.toscana.it     I.2)     Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita'  :  Organismo di
diritto  pubblico  -  Settore:  Salute II.1.1) Denominazione conferita
all'appalto  dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai
sensi   del   D.Lvo   163/06,  per  la  fornitura  di  un  litotritore
extracorporeo   da  assegnare  all'Azienda  USL  10  di  Firenze.  Cig
02501828B5  II.1.2)-  Tipo di appalto : servizio- Luogo di esecuzione,
luogo  di  consegna o di prestazione dei servizi: Presidio Ospedaliero
di  Nuovo  S.  Giovanni  di  Dio  -  Firenze II.1.5) Breve descrizione
dell'Appalto: Fornitura di un litotritore extracorporeo ad onde d'urto
da  destinare all'Azienda USL 10 di Firenze II.1.8) Divisione in lotti
:  SI  II.1.9)  Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)Entita' totale :
Euro 410.500,00 + iva, a base di gara, ( di cui Euro 410.000,000 + iva
soggetti  a  ribasso  e  Euro  500,00 + iva oneri della sicurezza, per
eliminare  le  interferenze,  non  soggetti  a  ribasso d'asta) II.2.2
Opzioni: possibilita' di adesione del 100% II.3) Durata dell'appalto o
termine  di  esecuzione:  30  giorni per la consegna e l'installazione
dal ricevimento dell'ordine di fornitura. III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria  del 2% dell'importo a base di gara,
con  le  modalita'  di  cui  all'art.  75  del  D.Lvo 163/06. Cauzione
definitiva  del  10%  dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui
all'art.  113 del D. Lvo 163/06. III.1.2) Modalita' di finanziamento e
di  pagamento:  Finanziamento  e  pagamento  indicati  nel  capitolato
speciale   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto:
Sono  ammessi  a presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34,
35,  36  e  37  del  D.  Lgs.vo  163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi
indicate.   Possono   partecipare   alla   gara  anche  raggruppamenti
temporanei  di  impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento del
mandato  all'impresa  capofila  dovra'  risultare da scrittura privata
autenticata.  Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente  o  in  raggruppamento, ma non potra' - PENA ESCLUSIONE-
contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e inserita in un
raggruppamento,  cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti.  E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del Codice
Civile.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i
requisiti   relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro   commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le imprese, oltre ai dati
generali,  dovranno  dichiarare,  a  pena di esclusione dalla gara, di
non  trovarsi  nelle  condizioni ostative di cui all'art.38 del D.Leg.
163/06;  nonche'  delle  cause di esclusione di cui all'art. 1 bis, L.
383/01  come  modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge 266/02.
III.2.2)   Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2  (due)
dichiarazioni  di  istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati, in
originale. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza,
dovra'   specificare   i   motivi  nella  dichiarazione  a  corredo  e
presentare  copia  autentica  dell'ultimo bilancio approvato corredato
della  relazione del Collegio sindacale, ove esistente; IV.1.1) - Tipo
di  procedura:  aperta  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  sulla base dei criteri indicati nel
Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte:
04/02/2009-  ORE  12.00  V.3.6)  Lingua  utilizzabile nelle domande di
partecipazione:italiano   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180 giorni (dalla
scadenza  fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di
apertura   delle  offerte:  Seduta  pubblica  da  effettuarsi  con  le
modalita'  stabilite  nel  disciplinare  di  gara.  Persone ammesse ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Rappresentanti  delle  ditte
partecipanti, muniti di regolare procura. Data, ora e luogo: 05/02/09,
ora  10.00,  presso  Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature e Tecnologie
Sanitarie  -  Viale  della  Repubblica  n.  240  -  59100 Prato. VI.3)
Informazioni    complementari   :   I   fac-simile   dell'Istanza   di
partecipazione   e   della  dichiarazione  a  corredo  dell'istanza  e
dell'offerta,  copia del Bando di gara, del Disciplinare di gara e del
Capitolato    d'oneri    sono    disponibili    sul   sito   internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,  oppure  possono essere
ritirati  presso  Estav  Centro - Sezione Aziendale Prato - V.le della
Repubblica  240  -  Prato  -  orario  9,30-12  da  lun.  a  ven., tel.
039(0)574434901/882.   L'ESTAV   Centro   si   riserva   la   facolta'
insindacabile   di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il
presente avviso e di richiedere ulteriore documentazione. Il dettaglio
del  servizio  e  delle  modalita'  di  esecuzione  contrattuale  sono
stabiliti nel capitolato speciale d'oneri e nella documentazione
   tecnica.  Eventuali  chiarimenti  possono essere richiesti, fino al
09/01/2009,  al  Rdp  dr.  Roberto  Fedi, o suo sostituto, tramite fax
della   Sezione   Aziendale  di  Prato  al  n.  0574/434802  o  e-mail
rfedi@usl4.toscana.it o dnovelli@usl4.toscana.it. Le relative risposte
saranno  estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro:   sul   sito   medesimo
saranno   pubblicati   inoltre   eventuali  ulteriori  informazioni  o
delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav Centro riterra'
opportuno   diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare  il  sito fino alla data di scadenza di presentazione delle
offerte.  Il  concorrente,  per presentare offerta, dovra' altresi', a
pena   di  esclusione,  attestare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di lavori
servizi  e  forniture,  ai  sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005,
pari  a  Euro  40,00  ;  VI.5)  DATA  DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO
all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 10/12/2008

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-08BFK11597 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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