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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: A.S.P Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio- Via Marostica 8 - 20146 Milano -sito internet - www.pioalbergotrivulzio.it.- Dipartimento Tecnico tel. 02/4029353 - 215 Fax: 02/4029352 Posta elettronica: patrimonio@pioalbergotrivulzio.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato Speciale d'Appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ad: Azienda di Servizi alla Persona -Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio - Dipartimento Tecnico - ufficio protocollo - via Marostica, 8 - 20146 Milano. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: SERVIZIO DI PORTIERATO, SOSTITUZIONE CUSTODI, RESA SACCHI E FORNITURA MATERIALE PRESSO GLI STABILI PATRIMONIALI URBANI IN MILANO E COMUNI LIMITROFI. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi categoria n.27, Milano e comuni limitrofi Codice NUTS: IT C 45 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Descrizione dell'appalto: come al punto - II.1.1) - Codice CIG 0247133499 II.1.6) CPV 98341120-2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 11.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo per un biennio Euro 749.420,00 di cui Euro 7.420,00 per oneri della sicurezza, oltre IVA. II.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24 (ventiquattro) dall'inizio del servizio. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: I concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione, a corredo dell'offerta, un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo complessivo del servizio pari a Euro 14.988,40, da costituirsi secondo la normativa vigente art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. E' ammessa la riduzione dell'importo della cauzione del 50% per i concorrenti che si trovano nelle condizioni previste dall'art 75 comma 7, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., secondo le modalita' e condizioni stabilite dal disciplinare di gara. L'aggiudicataria produrra' cauzione definitiva, nella misura e nelle modalita' previste dell'articolo 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., nonche' le polizze di cui all'articolo 19 del Capitolato Speciale di Appalto, per gli importi indicati nello stesso capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: l'intervento e' finanziato con i fondi di bilancio dell'Azienda. Le modalita' di pagamento sono indicate nel Capitolato Speciale di Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare alla gara i soggetti di cui all'articolo 34 e successivi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso di tutte le condizioni di partecipazione previste dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: i requisiti minimi di capacita' richiesti sono specificati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: i requisiti minimi di capacita' richiesti sono specificati nel disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. IV.2) Criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. Si procedera' alla valutazione della congruita' delle offerte ai sensi dell'art. 86 e seguenti del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Il Capitolato Speciale d'Appalto, il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili sul sito internet www.pioalbergotrivulzio.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12.00 del giorno 02/02/2009 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: l'offerta economica, le "giustificazioni" e tutta la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara devono essere redatti in lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data, ora e luogo. La prima seduta di gara avra' luogo presso il Dipartimento Tecnico dell'Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio Via Marostica, 8 -20146 Milano il giorno 04/02/2009 alle ore 10,30. Le successive verranno comunicate a mezzo fax due giorni prima della seduta. Sono ammessi i Titolari o Legali rappresentanti delle ditte partecipanti o persone munite di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI I pagamenti al subappaltatore verranno effettuati dall'aggiudicatario, che e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate. Il Responsabile del procedimento e' l'Arch. Sara Perego, Dirigente Tecnico del Dipartimento Tecnico. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, si informa che i dati forniti dalle imprese saranno trattati esclusivamente per le finalita' connesse alla gara e alla eventuale stipula e gestione del contratto. Per quanto non indicato espressamente nel presente bando di gara, si rinvia al disciplinare di gara disponibile sul sito internet www.pioalbergotrivulzio.it Termine ultimo per richiedere i chiarimenti, secondo le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. L'Amministrazione si riserva la facolta' la facolta' di non procedere all'aggiudicazione del servizio per ragioni di pubblico interesse, oppure nel caso in cui nessuna delle offerte sia ritenuta idonea in relazione all'oggetto del contratto, o che proponga prezzi superiori a quelli di mercato, nonche' di adottare provvedimenti di sospensione , annullamento, revoca, senza che le ditte possano richiedere alcun compenso o rimborso delle spese. I sistemi di comunicazione prescelti sono fax e posta. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Conservatorio, 13 - 20122 Milano. VI.4.2) Presentazione di ricorso - informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all' Ufficio Pubblicazione della U.E.: 03/12/2008 Il Direttore Generale (Dott. Guido Fontana) T-08BFK11607 (A pagamento).