ESTAV
CENTRO
Ente per i Servizi Tecnico-Amministrativi di Area Vasta
Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi
Sezione Aziendale di Careggi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 15-12-2008)

                  Bando di gara d'appalto forniture
 
   I.1.    Amministrazione    aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   Viale
Michelangiolo,   41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzi  e  punti  di contatto presso i
quali  sono  disponibili  ulteriori informazioni, indirizzi e punti di
contatto  presso  i  quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare,  indirizzi e punti di contatto ai quali
inviare le domande di partecipazione: ESTAV Centro - S.C. Acquisizione
Dispositivi  Medici  (ex  Sezione Az. Careggi) - Via delle Oblate, 1 -
Pad.  64,  Stanza  n.  1  - 50141 Firenze, tel.39(0)55 7947118-117 fax
039(0)55    7949342,    LUN-VEN    ore    9-13;   indirizzo   Internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,    posta   elettronica:
fabbrinic@aou-careggi.toscana.it.; rachelid@aou-careggi.toscana.it I.2
Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico
settore  salute.  L'Amministrazione  aggiudicatrice acquista per conto
di  altre amministrazioni. II.1.1.Denominazione conferita agli appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D.
Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  per la fornitura di Suturatrici Meccaniche,
Prodotti  Monouso  per  Videochirurgia  e  per  Chirurgia Tradizionale
occorrenti  alle  Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro
per un periodo di 24 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi
(n.110  Lotti).  II.1.2.  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo
di  consegna  o  di  prestazione dei servizi: (b) Forniture: Acquisto.
Luogo  principale  di  consegna:  Magazzino  Centrale ESTAV Centro e/o
Magazzini  Farmaceutici  delle Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area
Vasta  Centro.  II.1.3. L'avviso riguarda: n° 1 appalto pubblico.
II.1.5  Breve descrizione degli appalti o degli acquisti: fornitura di
Suturatrici  Meccaniche,  Prodotti  Monouso  per  Videochirurgia e per
Chirurgia  Tradizionale  occorrenti alle Aziende Sanitarie/Ospedaliere
dell'Area  Vasta  Centro  per  un  periodo  di  24 mesi con opzione di
rinnovo  per  ulteriori  24  mesi  (n.110  Lotti). II.1.6 CPV 33162200
II.1.8.  Divisione  in  lotti:  Si'.  II.2.1.  Quantitativo  o entita'
totale: EURO 17.609.394,18 (IVA esclusa) importo biennale, indicato in
via  meramente  presuntiva.  II.2.2  Opzioni:  eventuale  rinnovo  per
ulteriori  mesi 24. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione:
mesi 24 mesi dalla aggiudicazione della fornitura. III.1.1. Cauzioni e
garanzie   richieste:   deposito   cauzionale   provvisorio   del   2%
dell'importo  presunto per ciascun lotto partecipato, con le modalita'
di  cui  all'art.  75  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  il cui importo e'
indicato   nel   disciplinare   di  gara  e  nel  capitolato  tecnico,
eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito nel predetto art.
75.  Deposito  cauzionale definitivo del 10% dell'importo aggiudicato,
con  le  modalita'  di  cui  all'art.  113  D.Lgs.  163/2006 e s.m.i.,
eventualmente  ridotto  del 50%, in ragione del possesso dei requisiti
di cui al suddetto art. 75 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.2. Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in materia: pagamento come da capitolato di
gara  nei  termini  di  legge.  III.1.3.  Forma  giuridica  che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  sono  ammessi a partecipare i raggruppamenti temporanei
d'Imprese  ed i Consorzi ai sensi degli art. 34-35-36-37 D.Lgs. 163/06
e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale degli operatori, inclusi i
requisiti   relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro   commerciale-   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la conformita' ai requisiti: In relazione alle condizioni di
partecipazione  alla  gara,  i soggetti partecipanti rendono, ai sensi
del  D.P.R.  445/2000,  mediante  compilazione  di  apposita  scheda a
corredo  dell'offerta,  dichiarazioni  concernenti  le loro situazioni
anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale
(art.  38  del  D.  Lgs 163/2006 e s.m.i.), di idoneita' professionale
(art.    39    del    D.    Lgs    163/2006   e   s.m.i.),   capacita'
economica/finanziaria  (art.  41  del  D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.) e
tecnico/professionale  (art.  42  del  D.  Lgs  163/2006 e s.m.i.). Le
Imprese  dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare di
gara. La documentazione (disciplinare, capitolato e relativi allegati)
potra'  essere ritirata presso la S.C. Acquisizione Dispositivi Medici
del  Dip.to  ABS  dell' ESTAV Centro Stanza n.1 (lun-ven ore 9-13 tel.
055-7947117/7118)  oppure  verra'  trasmessa  via posta elettronica su
specifica  richiesta da inoltrare a fabbrinic@aou-careggi.toscana.it ;
rachelid@aou-careggi.toscana.it.  La  documentazione  di  cui sopra e'
disponibile          anche          sul         sito         internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.   In  caso  di  ricorso
all'istituto  dell'Avvalimento,  l'impresa dovra' conformarsi a quanto
disposto  nell'art.  49  D.Lgs.  n.  163/06 e s.m.i.III.2.2. Capacita'
economica  e  finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie di almeno due
Istituti  di  Credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o, in
caso  di  motivato impedimento, presentare copia autentica dell'ultimo
bilancio  approvato  corredato dalla relazione del Collegio Sindacale,
ove  esistente;  importo  del  fatturato globale degli ultimi tre anni
2005-2006-2007; importo delle tre forniture piu' rilevanti fornite nel
settore  oggetto  della  gara  negli  ultimi  tre anni 2005-2006-2007.
III.2.3.   Capacita'   tecnico-professionale:  organico  dell'Impresa;
tecnici  responsabili  del  controllo qualita'; attrezzatura tecnica e
misure   a   garanzia   della  qualita';  attrezzatura,  materiale  ed
equipaggiamento     tecnico     per     esecuzione    appalto;possesso
certificazioni.  IV.1.  Tipo  di procedura: Aperta. IV.2.1. Criteri di
aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'   vantaggiosa.IV.3.2
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:  Avviso di
preinformazione  numero  dell'avviso  nella GUUE: 2008/S047-064948 del
07/03/08  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano. IV.3.7. Periodo minimo
durante  il  quale  l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180
giorni. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/02/09 ore
13,00  IV.3.8  Modalita' di apertura delle offerte: 09/02/09 ore 9,00.
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad impegnare formalmente la
ditta   concorrente   (muniti  di  regolare  procura  speciale).  VI.3
Informazioni   complementari:   Eventuali   richieste  di  chiarimento
dovranno  essere  inviate  dalle  Imprese entro il giorno 16/01/09 ore
13,00  a  mezzo  fax  al n. 055 7949342 o ai seguenti indirizzi e-mail
fabbrinic@aou-careggi.toscana.it;  rachelid@aou-careggi.toscana.it. Le
relative      risposte      saranno      pubblicate      sul      sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.   Sul   sito   medesimo
saranno   inoltre   pubblicate   eventuali  ulteriori  informazioni  o
delucidazioni,  in  ordine all'appalto, che l'ESTAV riterra' opportuno
diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto invitati a consultare il
sito  fino  al  giorno 27/01/09. I codici identificativi di gara (CIG)
per  le  contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1, commi 65 e 67 della
L.n. 266/2005 dagli operatori economici che intendono partecipare alla
gara al presente avviso sono indicati nel disciplinare di gara.
   VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 09/12/08
      Firenze, 10/12/08

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-08BFK11634 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.