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Atti correlati
Gara a procedura aperta indetta con deliberazione n. 191 del 10.12.2008 ai sensi dell'art. 55 punto 1 del D.Lgs. 163/06, in 14 lotti distinti per la fornitura di SISTEMI DIAGNOSTICI E STRUMENTAZIONI DI COMPLETAMENTO PER LA RETE DEL LABORATORIO UNICO DI PIEVESESTINA E DEI LABORATORI A RISPOSTA RAPIDA, DELL'OFFICINA E DEI SERVIZI TRASFUSIONALI DI AVR, NONCHE DEI REPARTI E SERVIZI OSPEDALIERI OVE E' NECESSARIA L'INSTALLAZIONE DI SISTEMI ANALITICI PER EMOGASANALISI. 1.2) Autorita regionale o locale Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici II.1.1) Gara a procedura aperta indetta con deliberazione n. 191 del 10.12.2008 ai sensi dell'art. 55 punto 1 del D.Lgs. 163/06, in 14 lotti distinti per la fornitura di SISTEMI DIAGNOSTICI E STRUMENTAZIONI DI COMPLETAMENTO PER LA RETE DEL LABORATORIO UNICO DI PIEVESESTINA E DEI LABORATORI A RISPOSTA RAPIDA, DELL'OFFICINA E DEI SERVIZI TRASFUSIONALI DI AVR, NONCHE DEI REPARTI E SERVIZI OSPEDALIERI OVE NECESSARIA L'INSTALLAZIONE DI SISTEMI ANALITICI PER EMOGASANALISI II.1.2) Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Azienda Sanitaria di Cesena e Aziende Sanitarie di AVR. Nuts Code ITD58 II.1.3) appalto pubblico II.1.5) SISTEMI DIAGNOSTICI E STRUMENTAZIONI DI COMPLETAMENTO distinta in n. 14 lotti indivisibili, raggruppati in due categorie (A, B): Cat. A- Sistemi analitici e di completamento Cat. B - Strumenti per tossicologia e strumentazioni di supporto per la sede di Pievesestina. II.1.6) CPV: 33124110-90 II.1.8) Divisione in lotti: SI - uno o piu lotti Num Lotto: A01 Titolo Lotto:Cat. A - Immunoematologia I lotto: sistema centralizzato automatico in micro piastra CIG 0244228750 Valore stimato IVA esclusa:1 050 000,00 EUR; Num Lotto: A02 Titolo Lotto:Cat. A - Immunoematologia II lotto: sistema di agglutinazione su colonna CIG 0244235D15; Valore stimato IVA esclusa 2.400.000,00 EUR; Num Lotto:A03 Titolo Lotto:Cat. A - Materiali per il Controllo di Qualita analitico interno, compresi programmi e hardware necessario CIG 0244238F8E ; Valore stimato IVA esclusa:1.000.000,00 EUR; Num Lotto:A04 Titolo Lotto:Cat. A - Emoglobina glicata e ricerca varianti emoglobiniche in HPLC CIG 0244936F90 Valore stimato IVA esclusa :800.000,00 EUR; Num Lotto:A05 Titolo Lotto:Cat. A - Dosaggi immunometrici e nefelometrici a bassa frequenza CIG 02449413B4 Valore stimato IVA esclusa :400.000,00 EUR; Num Lotto:A06 Titolo Lotto:Cat. A - Ricerca Droghe d'abuso per il settore di Farmaco-tossicologia e Chimica speciale CIG 024494462D Valore stimato IVA esclusa :650.000,00; Num Lotto:A07 Titolo Lotto:Cat. A - Dosaggi cromatografici per il settore di Farmaco-tossicologia e Chimica speciale CIG .02449467D3 Valore stimato IVA esclusa :750.000,00 EUR ; Num Lotto:A08 Titolo Lotto:Cat. A - Genotipizzazione virus HCV CIG . 02449478A6 Valore stimato IVA esclusa :250.000,00 EUR; Num Lotto:A09 Titolo Lotto:Cat. A - Sistemi di produzione piastrinica CIG 0244949A4C Valore stimato IVA esclusa :1.150.000,00 EUR; Num Lotto:A10 Titolo Lotto:Cat. A - Saldature sterili per sacche sangue CIG 0244950B1F Valore stimato IVA esclusa :350.000,00 EUR; Num Lotto:A11 Titolo Lotto:Cat. A - Sistemi analitici per emogasanalisi CIG 0244952CC5 Valore stimato IVA esclusa :2.900.000,00 EUR; Num Lotto:B01 Titolo Lotto: Cat. B - Analizzatore ICP/MS per l'analisi di metalli pesanti nei liquidi biologici CIG 02456225AE Valore stimato IVA esclusa: 175.000,00 EUR; Num Lotto:B02 Titolo Lotto:Cat. B - Analizzatore LC/MS a triplo quadrupolo per l'analisi di droghe d'abuso nei liquidi biologici CIG 0245654018 Valore stimato IVA esclusa 325.000,00 EUR; Num Lotto:B03 Titolo Lotto:Cat. B - Contenitori per azoto liquido e congelatori programmabili CIG 0245658364 Valore stimato IVA esclusa: 300.000,00 EUR; II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Valore annuo E 2.500.000,00 iva esclusa, valore quinquennale di durata del contratto E 12.500.000,00 facolta di rinnovo di anno in anno per due anni E 17.180.000,00 Valore stimato IVA esclusa:12 500 000,00 EUR II.2.2) Numero Rinnovi:02 II.3) Periodo in mesi: 60 III.1.1) Cauzioni provvisoria e definitiva modalita indicate nel disciplinare di gara e Documento comprovante l'avvenuto versamento di contribuzione dovuta ai sensi - dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 per l'anno 2008 e prevista all'articolo 2 e all' articolo 3 punto 2 e punto 4 della Deliberazione del 24.01.2008 dell'Autorita per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture - per ogni singolo lotto in ragione del relativo importo III.1.3) Ai sensi degli art. 34, 37 e 253 comma 9 del D.Lgs. 163/06.III.2.1) dichiarazione sostitutiva anche cumulativa (scaricabile sito www.areavastaromagna.it) (resa ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000), allegando pena l'esclusione fotocopia del documento di identita del sottoscrittore, attestante il possesso dei requisiti di seguito indicati: Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la Ditta e nel libero esercizio della propria attivita, nonche delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06) - insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 ( la dichiarazione dovra riguardare le singole lettere e i relativi soggetti cosi come richiesto dal suddetto comma) - di non trovarsi nella condizione di esclusione dalle gare di cui all'art. 14, comma 1 del D.Lgs n. 81/2008; - Insussistenza delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma del D.Lgs. 163/06 rispetto ad altre ditte partecipanti alla presente gara. - di impegnarsi a produrre, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 2 L. 266/2002 certificazione comprovante la regolarita contributiva INPS-INAIL; - di essere a conoscenza che, ai sensi dell'art.13 del D.Lgs.n.196 del 2003, i dati dichiarati saranno trattati dall'Azienda USL esclusivamente per finalita relative al procedimento in merito al quale la dichiarazione su estesa e stata compilata; - ai sensi dell'art 37 comma 7 del D.Lgs 163/2006 nel caso di consorzi di cui all'articolo 34, lettere b) e c), del D.Lgs 163/2006 dichiara di non partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti e di non partecipare in forma individuale, qualora gia partecipi in gara in forma di raggruppamento temporaneo o di consorzio ordinario di concorrenti; - ai sensi dell'art. 36 comma 5 del D.Lgs. 163/2006, nel caso di consorzi stabili di cui all'articolo 34, lettera c), dichiara che nessuno dei propri consorziati partecipa alla medesima gara; - Nel caso di concorrente costituito da imprese associate o consorziate o che intendono associarsi o consorziarsi, di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, la medesima dichiarazione deve essere prodotta da ciascun concorrente che costituisce o che costituira' l'associazione o il consorzio; III.2.2) Fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi(si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del presente Bando) con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa (art. 41 comma 1 lett. c) D.Lgs. 163/06) Fatturato specifico complessivo realizzato nel triennio riferito al lotto al quale si partecipa pari al 50% dell'importo quinquennale di riferimento. In caso di R.T.I. la capogruppo deve possedere il 50% del requisito di fatturato richiesto e la restante quota in capo alle associate. E' ammesso l'avvalimento del requisito economico richiesto da parte di una sola impresa ausiliaria in misura non superiore al 30% del fatturato specifico III.2.3) Elenco delle PRINCIPALI FORNITURE EFFETTUATE DURANTE GLI ULTIMI TRE ANNI con i rispettivi importi, date e destinatari pubblici o privati, dati distinti per anno ed IVA esclusa. (art. 42 comma 1 lett. a) D.Lgs. 163/06) Dichiarazione con riferimento al singolo lotto al quale si partecipa di aver realizzato almeno due installazioni di sistemi analitici /strumenti nel settore oggetto della gara con l'indicazione dei destinatari e del relativo importo (IVA ESCLUSA); IV.1.1) PROCEDURA APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri in altro documento IV.3.1) Numero di riferimento: 191/2008 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 11/02/2009 Ore: 13:00;IV.3.6) IT;IV.3.7) offerta mesi: 12;IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 12/02/2009 Ora: 09:30 Luogo: Ausl Cesena U.O. Acquisti Az.li e Coord.to AVR Corso Sozzi 26 47023 CESENA Persone ammesse: SI;VI.3) Ai fini del soddisfacimento dei requisiti di cui ai punti III.2.2 si applichera l'art. 49 del D.Lgs. 163/06 in materia di avvalimento; le domande di partecipazione che richiamassero tale istituto dovranno, di conseguenza, essere corredate delle dichiarazioni previste al comma 2 lett. da a) a g) del predetto art. 49. Sul sito www.areavastaromagna.it e visibile il presente bando di gara, gli allegati e sono scaricabili lo schema di domanda di partecipazione e di dichiarazione sostituitiva Allegato H che si consiglia di utilizzare, il disciplinare di gara ed i relativi allegati A.B.C.D.E.F.G.I.L. L'avviso di gara non e vincolante per la stazione appaltante. Si aggiudichera anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara.Responsabile del procedimento Dott.ssa Riccarda Fusaroli VI.4.1) TAR Emilia Romagna Sez. di Bologna Strada Maggiore, 80 Bologna 40125 IT 051-343643 051-342805 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO ALLA GUUE 11/12/2008 Contatto : U.o. Acquisti Aziendali E Coordinamento Di Area Vasta Romagna Attenzione : Dott.ssa Riccarda Fusaroli Telefono : 0547-352233/2235 Email : rfusaroli@ausl-cesena.emr.it; gare@ausl-cesena.emr.it Fax : 0547-610948 Url amministrazione: www.ausl-cesena.emr.it;www.areavastaromagna.it Direttore U.O. Acquisti Aziendali E Coord.To Avr Dott.ssa Giglia Bitassi T-08BFK11657 (A pagamento).