REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 15-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)    Denominazione    Indirizzo   e   contatti   Amministrazione
aggiudicatrice:ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico amministrativi
di  Area  Vasta  Centro)-  sede  legale:viale  Michelangiolo 41, 50125
Firenze        (Italia)       -       Indirizzo       internet       -
www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cent
ro  Punto  di  contatto:  presso  il  quale  sono reperibili ulteriori
informazioni,il       capitolato       d'oneri,la       documentazione
complementare:ESTAV Centro, Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi -
S.S.  Farmaci  e diagnostici, Via di San Salvi n. 12, 50135 Firenze, -
Italia..  Responsabile  del  procedimento: Rag. Carlo Biondi referente
per   la  gara:  d.ssa  Cristina  Cariello  -  tel.:(+39)0556263252  -
fax:(+39)0556263443 e-mail cristina.cariello@estav.centro.toscana.it;
   I.2)  Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico, Settore Salute. II.1.1)Denominazione dell'appalto: Procedura
aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di  consegna domiciliare di
prodotti  per  la  nutrizione parenterale ed enterale con fornitura di
pompe  ed  accessori  per  i  pazienti pediatrici dell'A.O.U. Meyer di
Firenze.  II.1.2)  Tipo di appalto: servizio - Prestazione principale:
servizio.  Luogo  di  consegna:  domicilio dei pazienti nel territorio
regionale.  II.1.8)  Divisione  in  lotti: no. II.2.1) Entita' totale:
Euro  690.000,00  valore  stimato,  iva  esclusa,  oltre  ai  costi di
interferenza  non soggetti a ribasso, pari a complessive euro 5.500,00
IVA  esclusa II.2.2.) Numero di rinnovi possibili:nessuno. II.3)Durata
dell'appalto: 36 mesi con eventuale proroga fino a 180 giorni III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Provvisoria  nella  misura  del  2%
dell'importo  contrattuale  con  le  modalita'  di cui all'art. 75 del
D.Lgs.  163/06  pari a Euro 13.800,00. Definitiva nella misura del 10%
dell'importo  aggiudicato  con  le  modalita'  di cui all'art. 113 del
D.Lgs.   n.   163/06.gli   operatori   economici  che  documentano  la
certificazione del sistema qualita' possono ai sensi degli artt.40, 75
e  113 del d.lgs. 163/2006 presentare cauzione ridotta al 50%.III.1.2)
Finanziamento:  Fondi del Bilancio corrente - Pagamento: Come indicato
nel  capitolato speciale d'appalto.III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:   Possono   partecipare  i  soggetti  indicati  all'art.
34,35,36,37,47   e   49   del   D.Lgs.  n.  163/2006.L'impresa  potra'
partecipare  singolarmente  o in raggruppamento, ma non potra' pena la
esclusione,   contestualmente   presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita  in  raggruppamento  cosi' come e' vietatala partecipazione a
piu'  raggruppamenti.  E' fatto divieto di partecipazione disgiunta di
imprese  controllate  o  collegate  ai  sensi dell'art.2359 del codice
civile.  Inoltre,  come  da segnalazione della autorita' garante della
concorrenza   del   mercato  AS  del  30.01.2003  non  e'  ammessa  la
partecipazione  in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente   i   requisiti   minimi,   tecnici   ed   economici  di
partecipazione,  pena la esclusione del raggruppamento cosi' composto.
III.2.2)Capacita'  economica  e  finanziaria.  Prove richieste: Idonee
dichiarazioni   in   originale   di  almeno  due  istituti  bancari  o
intermediari     autorizzati     che     attestino     l'affidabilita'
dell'impresa:qualora   la   ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria,dovra'  specificare  i  motivi nella dichiarazione
della  offerta  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo  bilancio
approvato  corredato  della  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente. III.2.3) Capacita' Tecnica: Almeno due contratti di servizi
similari    di    consegna    domiciliare    eseguiti   nel   triennio
2005-2006-2007,   complessivamente  di  importo  medio  non  inferiore
all'importo  annuo  di  Euro  200.000,00, escluso iva, con indicazione
degli  importi,  delle date e dei destinatari pubblici o privati delle
forniture  stesse  secondo  le  modalita' indicate all'art.42,comma 1,
lettera  a)  del  D.Lgs.163/2006 .III.2.4) Appalto riservato:no. IV.1)
Tipo  di  procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel
Disciplinare  di  gara.  IV.3.1):Numero  di  riferimento attribuito al
dossier   dell'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  n.99/2008.  CIG
n.0250750D6E   IV.3.4)   Termine   per  la  ricezione  delle  offerte:
23/01/2009-  ore  12,00.IV.3.6)  Lingua  utilizzabile nelle domande di
partecipazione:  Italiana.;  IV.3.7)  Periodo  minimo durante il quale
l'offerente  e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
per  il  ricevimento delle offerte.IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte: Come da disciplinare. Sono ammessi ad assistere alla apertura
delle  offerte  i  rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di
regolare   procura.VI.3)Informazioni   Complementari:le  modalita'  di
partecipazione  alla gara e in particolare di ammissione della offerta
in  base  alla L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel Disciplinare
disponibile           sul           sito           internet          ;
http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro  Per  ogni chiarimento
tecnico   e'   necessario   prendere  contatto  con  l'Amministrazione
esclusivamente  presso  i  punti indicati al punto I.1. Le risposte ad
eventuali  quesiti  di  interesse generale saranno pubblicate sul sito
internet:    http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro    L'Ente
appaltante  si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare,
sospendere il presente bando approvato con deliberazione del Direttore
Generale   dell'ESTAV   Centro  n.283  del  10/12/2008.VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla GUCE: 11/12//2008
      Firenze, li' 11/12/2008

                        Il Direttore Generale
                         Dott. Luciano Fabbri
 
T-08BFK11702 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.