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BANDO DI GARA I.1) Denominazione Indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice:ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico amministrativi di Area Vasta Centro)- sede legale:viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze (Italia) - Indirizzo internet - www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cent ro Punto di contatto: presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni,il capitolato d'oneri,la documentazione complementare:ESTAV Centro, Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Farmaci e diagnostici, Via di San Salvi n. 12, 50135 Firenze, - Italia.. Responsabile del procedimento: Rag. Carlo Biondi referente per la gara: d.ssa Cristina Cariello - tel.:(+39)0556263252 - fax:(+39)0556263443 e-mail cristina.cariello@estav.centro.toscana.it; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. II.1.1)Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di consegna domiciliare di prodotti per la nutrizione parenterale ed enterale con fornitura di pompe ed accessori per i pazienti pediatrici dell'A.O.U. Meyer di Firenze. II.1.2) Tipo di appalto: servizio - Prestazione principale: servizio. Luogo di consegna: domicilio dei pazienti nel territorio regionale. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2.1) Entita' totale: Euro 690.000,00 valore stimato, iva esclusa, oltre ai costi di interferenza non soggetti a ribasso, pari a complessive euro 5.500,00 IVA esclusa II.2.2.) Numero di rinnovi possibili:nessuno. II.3)Durata dell'appalto: 36 mesi con eventuale proroga fino a 180 giorni III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/06 pari a Euro 13.800,00. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06.gli operatori economici che documentano la certificazione del sistema qualita' possono ai sensi degli artt.40, 75 e 113 del d.lgs. 163/2006 presentare cauzione ridotta al 50%.III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio corrente - Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto.III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare i soggetti indicati all'art. 34,35,36,37,47 e 49 del D.Lgs. n. 163/2006.L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' pena la esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in raggruppamento cosi' come e' vietatala partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.2359 del codice civile. Inoltre, come da segnalazione della autorita' garante della concorrenza del mercato AS del 30.01.2003 non e' ammessa la partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti minimi, tecnici ed economici di partecipazione, pena la esclusione del raggruppamento cosi' composto. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Prove richieste: Idonee dichiarazioni in originale di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati che attestino l'affidabilita' dell'impresa:qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria,dovra' specificare i motivi nella dichiarazione della offerta e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. III.2.3) Capacita' Tecnica: Almeno due contratti di servizi similari di consegna domiciliare eseguiti nel triennio 2005-2006-2007, complessivamente di importo medio non inferiore all'importo annuo di Euro 200.000,00, escluso iva, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati delle forniture stesse secondo le modalita' indicate all'art.42,comma 1, lettera a) del D.Lgs.163/2006 .III.2.4) Appalto riservato:no. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.1):Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara n.99/2008. CIG n.0250750D6E IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 23/01/2009- ore 12,00.IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana.; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte.IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare. Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte i rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura.VI.3)Informazioni Complementari:le modalita' di partecipazione alla gara e in particolare di ammissione della offerta in base alla L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel Disciplinare disponibile sul sito internet ; http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro Per ogni chiarimento tecnico e' necessario prendere contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti indicati al punto I.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet: http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro L'Ente appaltante si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente bando approvato con deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n.283 del 10/12/2008.VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 11/12//2008 Firenze, li' 11/12/2008 Il Direttore Generale Dott. Luciano Fabbri T-08BFK11702 (A pagamento).