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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA - PUBBLICHE FORNITURE Fornitura ordinaria di farmaci, parafarmaci e altri generi vendibili nella Farmacia Comunale di Calcinato SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) A.S.C. s.r.l. - Piazza Aldo Moro, 1 - 25011 - Calcinato (BS) Punti di contatto: Geom. Cesare Zane Telefono: +39030.9969502 Fax: +39030.9985440 Posta elettronica: asc.ambiente@asccalcinato.it Indirizzi internet: http://www.asccalcinato.it Informazioni, capitolato d'oneri e documentazione disponibili come sopra. Le offerte vanno inviate all'Ufficio Protocollo, indirizzo come sopra. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (FORNITURE) II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura ordinaria di farmaci, parafarmaci e altri generi vendibili nella Farmacia Comunale di Calcinato - Periodo 1° febbraio 2009 - 31 dicembre 2011 con opzione 1° gennaio 2012 - 31 dicembre 2013 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture Sito di consegna: Comune di Calcinato - Codice NUTS: ITC47 II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 24.40.00.00 - 8 II.1.8) Divisione in lotti: SI - Offerte per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale Per il primo anno: a) Lotto 1 euro 1.500.000,00 fornitura principale; b) Lotto 2 euro 100.000,00 fornitura mancanti. Per il presente contratto (1°febbraio 2009 - 31 dicembre 2011): a) Lotto 1 euro 4.500.000,00 (fornitura principale); b) Lotto 2 euro 300.000,00 (fornitura mancanti). Per la successiva opzione biennale (1° gennaio 2012 - 31 dicembre 2013): a) Lotto 1 euro 3.000.000,00 (fornitura principale); b) Lotto 2 euro 200.000,00 (fornitura mancanti). Valore stimato totale euro 8.000.000,00 II.3) Durata: mesi) 59 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E TECNICHE III.1.1) Cauzioni: cauzione provvisoria di euro 90.000,00 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: pagamenti periodici ai sensi dell'art. 6 Capitolato d'oneri; contratto interamente a misura, art. 53, comma 4, periodi quarto e quinto, d.lgs. n. 163 del 2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale della U.E.; 2) assenza delle cause di esclusione art. 38 del d.lgs. n. 163 del 2006; 3) assenza situazioni di controllo o unico centro decisionale; 4) assenza partecipazione plurima. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria (art. 41 d.lgs. n. 163 del 2006): a) referenze bancarie di almeno due istituti di credito; b) fatturato globale realizzato negli ultimi 3 esercizi per un importo non inferiore a 3 volte l'importo del Lotto per il quale si concorre; Nei R.T.I. capogruppo con requisito lett. b) non inferiore al 50%. Ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006. III.2.3) Capacita' tecnica (art. 42 d.lgs. n. 163 del 2006): a) forniture analoghe a quelli oggetto del bando, realizzato negli ultimi 3 anni per un importo non inferiore a 2 volte l'importo del Lotto per il quale si concorre. b) una fornitura unitaria analoga, negli ultimi 3 anni per un importo non inferiore a 0,50 volte l'importo del Lotto per il quale si concorre; c) disponibilita' di soggetti qualificati per il controllo di qualita'; Ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta del prezzo piu' basso L'aggiudicatario del Lotto 1 e' escluso dall'aggiudicazione del Lotto 2. IV.3.1) LOTTO 1: CIG: 0249294BE7 - LOTTO 2: CIG: 02493000DE Documentazione a pagamento: no - Disponibile come al punto VI.3), lett. n). IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: Giorno: 15.01.2009 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo come al punto I.1) Giorno: 20.01.2009 Ora: 14:30 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con delibera C.d.A. del 23.10.2008; b.1) tutta la documentazione diversa dalle offerte, in apposita busta interna al plico, contrassegnata dalla lettera "A"; b.2) offerta economica di cui al punto IV.2.1), in apposita busta interna al plico, contrassegnata dalla lettera "B", mediante ribasso percentuale sulle singole tipologie di fornitura, separatamente per il Lotto 1 e per il Lotto 2; il ribasso considerato ai fini dell'aggiudicazione sara' il ribasso medio ponderato; c) verifica delle offerte anomale; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) f) g) h) i): si veda il disciplinare di gara; l) obbligo di allegare prova di avvenuto pagamento a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, come da disciplinare di gara; m) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; n) disciplinare di gara, modelli per dichiarazioni, capitolato d'oneri e ogni altra documentazione inerente l'appalto, disponibili all'indirizzo internet http://www.asccalcinato.it; o) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006; p) controversie contrattuali deferite all'A.G.O. del Foro di Brescia; q) responsabile procedimento: geom. Cesare Zane, recapiti al punto I.1). VI.5) Data del presente bando: 09.12.2008 L'Amministratore Unico (Ing. Diego Guerini) T-08BFM11598 (A pagamento).