ANAS S.p.A.
Compartimento della Viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 15-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)Denominazione,  indirizzi  e  punti  di contatto: ANAS S.p.A. -
Compartimento  della  Viabilita'  per  la Puglia - Viale Einaudi, 15 -
70125  Bari  -  Paese: ITALIA; Punti di contatto: Unita' Organizzativa
Gare  e  Contratti  -  Tel.080-5091319/320-fax  080-5091488; Indirizzo
internet:  amministrazione  aggiudicatrice  e  profilo di committente:
www.stradeanas.it.;  Ulteriori  informazioni sono disponibili presso i
punti  di  contatto  sopra  indicati;  Gli  elaborati  progettuali, il
capitolato  speciale  d'appalto,  il  bando  integrale  di  gara  sono
disponibili  presso  i  punti  di  contatto sopra indicati; Le offerte
vanno  inviate  a: ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilita' per la
Puglia  -  U.O.  Gare  e  Contratti - Viale Einaudi, 15 - 70125 Bari -
Italia  -  I.2)  Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di
diritto  pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione
-  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Bando  37/2008  -  CODICE  CIG  0245788EA8  -  SS.SS.
272-89-89dir.B-693-688  - Appalto triennale 2009-2010-2011 - Lavori di
pronto  intervento  e per il ripristino definitivo delle condizioni di
sicurezza  a seguito di incidenti stradali e/o emergenze; II.1.2) Tipo
di  appalto  e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione
dei  servizi - (a) Lavori - Luogo principale di esecuzione dei lavori:
Provincia  di  FOGGIA - Codice Nuts: ITF41; II.1.3) L'avviso riguarda:
un  appalto  pubblico;  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli
acquisti: L'appalto riguarda il ripristino tempestivo delle condizioni
di  sicurezza  a seguito di incidenti stradali e/o emergenze; - II.1.6
CPV  (Vocabolario  comune  per gli appalti) - Vocabolario principale -
Oggetto principale: 45233141-9; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): No; II.1.8)
Divisioni  in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2)
Quantitativo  o  entita' dell'appalto - II.2.1) Quantitativo o entita'
totale::  Euro  975.000,00 (comprensivo di Euro 59.475,00 per oneri di
sicurezza  non  soggetti a ribasso) - Categoria prevalente OG 3 Class.
III  con  riferimento all'ammontare dell'appalto - Ulteriore categoria
scorporabile  e  subappaltabile  OS12  Class.  1; II.2.2) Opzioni: No;
II.2.3)   Durata   dell'appalto   o   termine   di  esecuzione:  dalla
sottoscrizione  del  verbale  di consegna fino al 31.12.2011 ; SEZIONE
III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzione e
garanzie  richieste  - Cauzione provvisoria e definitiva: nella misura
e  nei modi previsti dall'art.75 e 113 del D.L.vo 163/2006. Polizza di
assicurazione  ai  sensi  dell'art.129, comma 1, del D.L.vo 163/2006 e
art.103,  commi  1  e  2, del D.P.R.554/1999, per una somma assicurata
pari  a  Euro  975.000,00 e per un massimale contro la responsabilita'
civile  verso  terzi  pari  a  Euro  2.500.000,00; III.1.2) Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  bilancio  ANAS S.p.A.;
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: Il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  dovra' assumere la
forma giuridica di cui all'art. 37 del D.L.vo 163/2006; III.1.4) Altre
condizioni  particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
No;   III.2)   CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
dell'albo  professionale  o  nel  registro commerciale: Informazioni e
formalita'  necessarie  per valutare la conformita' ai requisiti: vedi
bando   integrale;   III  .2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  vedi  bando integrale di gara; III.2.3) Capacita' tecnica:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  vedi  bando integrale di gara; III.2.4) Appalti riservati:
No;  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di
procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  ai  sensi dell'art. 82, comma 2,
lett.a)  del  D.L.vo  163/2006  -  Si applica l'art. 122, comma 9, del
D.L.vo  163/2006;  IV.2.2)  Ricorso  ad un'asta elettronica: No; IV.3)
INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO  -  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
GARA  37/2008;  IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:  No;  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di
acquisizione)  oppure  il  documento  descrittivo (nel caso di dialogo
competitivo) - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti
e  per  l'accesso  ai  documenti:  data  22.01.2009 ora 12,00; IV.3.4)
Termine  per il ricevimento delle offerte: data 28.01.2009 ora 12,00 -
termine perentorio -; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle   offerte:   IT;   IV.3.7)   Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente   e'   vincolato   alla   propria   offerta:   giorni  180
(centottanta)  dal  termine  ultimo  per il ricevimento delle offerte;
IV.3.8)  Modalita' di apertura delle offerte: data 29.01.2009 ora 9,00
-  Luogo:  Bari,  -  Persone  ammesse  ad assistere all'apertura delle
offerte:  Si,  alle  sedute  pubbliche  possono  assistere  tutti  gli
interessati  ma  soltanto  i  titolari  o  legali  rappresentanti  dei
concorrenti  o  loro  procuratori  possono  effettuare dichiarazioni a
verbale; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Trattasi di un appalto
periodico:  No;  VI.2)  Appalto  connesso ad un progetto e/o programma
finanziato dai fondi comunitari: No; VI.3) Informazioni Complementari:
vedi  bando integrale e relativo disciplinare reperibili gratuitamente
sui             siti            internet            www.stradeanas.it;
www.serviziocontrattipubblici.it;  Responsabile del procedimento: Ing.
Roberto  SCIANCALEPORE; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso - Denominazione ufficiale:
Tribunale  Amministrativo Regionale del LAZIO - Indirizzo postale: Via
Flaminia, 189 - Citta': ROMA - Codice postale: 00196 - Paese: ITALIA -
Telefono:       06-328721;       Indirizzo       internet       (URL):
www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.2)  Presentazione  di ricorso -
Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  di ricorso: 60
(sessanta)  giorni  dalla  pubblicazione  del  bando.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: No

                Il Dirigente dell'Area Amministrativa
                       Dott. Saverio Calabrese
 
T-08BFM11670 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.