Universita' degli Studi dell'Insubria
Ufficio Contratti e Convenzioni

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 15-12-2008)

                       AVVISO DI AGGIUDICAZIONE
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI CONTATTO: Universita'
degli  Studi  dell'Insubria,  Ufficio  Contratti  e  Convenzioni,  Via
Ravasi,   2  -  21100  Varese  Italia  -  Tel.  +39/332/219033-37  Fax
+39/332/219038   Posta  elettronica:  appalti@uninsubria.it  Indirizzo
Internet:                Amministrazione               aggiudicatrice:
http://www.uninsubria.it/web/appalti   I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto
pubblico  (Istruzione).  L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Procedura   aperta  per  l'affidamento  dei  servizi
integrati  per  gli  edifici  universitari  per  il periodo 1.1.2009 -
31.12.2013.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazioni di servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 27. Luogo
principale  di  esecuzione:  Varese  e  Como II.1.4) Breve descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Affidamento delle attivita' di presidio
degli  edifici  universitari,  di  assistenza  tecnica  nei laboratori
informatizzati  dell'Ateneo  nonche'  dei  servizi  integrati  per  le
biblioteche  universitarie.  II.1.5)  CPV  (Vocabolario comune per gli
appalti)  Oggetto principale: 98341140 Oggetti complementari: 72600000
e  92511000.  II.1.6)  L'appalto  rientra  nel  campo  di applicazione
dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  si II.2) VALORE TOTALE
FINALE  DEGLI  APPALTI:  Euro  7.783.547,50  IVA  esclusa. SEZIONE IV:
PROCEDURA  IV.1)  TIPO  DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri: Offerta Tecnica (40/100) e Offerta
Economica  (60/100).  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento
attribuito  al  dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  n.  47
IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative allo stesso appalto: si'.
Bando  di  gara  numero dell'avviso nella GU: 2008 /S 125 - 166819 del
01/07/2008.  SEZIONE  V  Lotto  1 "Sorveglianza e assistenza tecnica":
V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 02/10/2008. V.2) OFFERTE RICEVUTE: 1 V.3)
OPERATORE    ECONOMICO    AGGIUDICATARIO:   ATI   Biblos   Cooperativa
Universitaria  -  B-Link  srl,  Via  della Fornace Bizzarri, 8 - 65127
Pescara  (PE)  V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO Valore totale
inizialmente  stimato  dell'appalto:  Euro 6900000.00 + IVA 20% Valore
finale  totale dell'appalto: Euro 6706635.00+IVA 20% V.5) E' POSSIBILE
CHE   IL   CONTRATTO   VENGA   SUBAPPALTATO:  no.  SEZIONE  VI:  ALTRE
INFORMAZIONI  VI.1)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO E/O PROGRAMMA
FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.  SEZIONE  V  Lotto 2 "Servizi
integrati  di  biblioteca":  V.1)  DATA DI AGGIUDICAZIONE: 02/10/2008.
V.2)  OFFERTE  RICEVUTE:  2  V.3)  OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO:
Cooperativa  archivistica e bibliotecaria, Piazza Leonardo da Vinci, 3
-  20133  Milano (MI) V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO Valore
totale  inizialmente stimato dell'appalto: Euro 1080000.00 IVA esente.
Valore  finale  totale  dell'appalto:  1076912.50  IVA  esente V.5) E'
POSSIBILE  CHE  IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO: no. SEZIONE VI: ALTRE
INFORMAZIONI  VI.1)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO E/O PROGRAMMA
FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.  VI.3)  PROCEDURE  DI RICORSO
VI.3.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia, Via Conservatorio n. 13 -
20122 Milano, Italia VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA
G.U.C.E: 09/12/08.

                     Il Direttore Amministrativo
                     (F.To Dott. Marino Balzani)
 
T-08BGA11603 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.