AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 19-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   PROCEDURA  RISTRETTA  PER  LA  FORNITURA DI "ENDOPROTESI VASCOLARI"
SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: A.O. Perugia, Via E. Dal Pozzo, Pad. W,
I-06122  Perugia,  Direzione Acquisti ed Appalti, Tel.075.5783467, fax
075.5783374,                   mario.mangialasche@ospedale.perugia.it,
www.ospedale.perugia.it.   Ulteriori   informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare  (inclusi  i  documenti  per  il dialogo
competitivo   e   per   il  sistema  dinamico  di  acquisizione)  sono
disponibili  presso:  i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o
le  domande  di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di
Perugia,  Ufficio  Protocollo, Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo n.
35,  I-06129  Perugia.  Tel.075.5783187, fax 075.5783531. I.2) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI ATTIVITA':
Azienda   Ospedaliera   -   Salute.  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  ristretta per la fornitura di "Endoprotesi
vascolari".  II.1.2)  Tipo  di appalto e luogo di esecuzione, luogo di
consegna o di prestazione dei servizi: Azienda Ospedaliera di Perugia,
(PG).  Codice  NUTS:  ITE21.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un appalto
pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o degli acquisti:
Fornitura  di  "endoprotesi  vascolari" per le necessita' dell'Azienda
Ospedaliera  di  Perugia  II.1.6)  CPV:  oggetto  principale 33184200.
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti  pubblici  (AAP):  no. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9)
Ammissibilita'   di   varianti:   no   II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale: valore annuo di
stima  della  fornitura  Euro  2.052.000,00  +  IVA valore stimato del
servizio per il periodo di 24 + 12 mesi (eventuale periodo di conferma
della  fornitura) E 6.156.000,00. II.2.2) Opzioni: si. Possibilita' di
conferma  del  servizio  per  un  ulteriore  periodo di mesi 12. II.3)
DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI ESECUZIONE: mesi 24. SEZIONE III:
INFORMAZIONI  DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:  previste dal capitolato speciale e lettera invito III.1.2)
Principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  previste dal capitolato
speciale.   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere  il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto:
sono   ammesse   a   presentare   offerta   imprese   appositamente  e
temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36
e  37  del D.Lgs. 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  no.  III.2)  CONDIZIONI DI
PARTECIPAZIONE  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale o nel
registro   commerciale.   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  a) dichiarazione redatta ai
sensi   del  D.P.R.  445/00  con  la  quale  il  richiedente  attesti:
l'inesistenza  a  carico  della  ditta  delle condizioni di esclusione
previste  dall'art.  38  del  D.Lgs.  163/06;  che  la ditta non si e'
avvalsa  dei piani individuali di emersione (P.I.E.) previsti dalla L.
383/01 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che
la  ditta  e'  in  regola  con le norme che disciplinano il diritto al
lavoro  dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che non sono
soggette  a  tale  obbligo  dovranno  dichiarare  tale  situazione; b)
certificato  di  iscrizione  al  registro  delle  imprese  o  registro
professionale dello stato di residenza per le ditte straniere (art. 39
del   DLgs   163/06).   III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  a)  dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del
DPR  445/00 concernente il fatturato globale dell'impresa del triennio
2005/2006/2007  che  per  ogni anno dovra' essere almeno il doppio del
valore  presunto  del  lotto  o  dei  lotti  ai quali la ditta intende
partecipare; b) dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del
D.P.R.  445/2000  concernente  il  fatturato  per  forniture sanitarie
analoghe  a quelle oggetto di gara realizzate nel triennio 2005 - 2006
- 2007 Qualora il concorrente non possieda i predetti requisiti dovra'
provare     con     altri     documenti     la    propria    capacita'
economico-finanziaria, ferma restando la facolta' dell'Amministrazione
di   valutare  l'idoneita'  della  documentazione  prodotta.  III.2.3)
Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la
conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione  redatta  ai  sensi del DPR
445/00 in cui si attesti l'elenco delle principali forniture identiche
effettuate   nel   triennio   2005/2006/2007,  con  l'indicazione  dei
destinatari  e  dei  relativi importi. III.2.4) Appalti riservati: no.
III.3)   CONDIZIONI   RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  III.3.1)  La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di
procedura:  ristretta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri
di  aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  capitolato  speciale  di  gara e nella lettera
d'invito a presentare offerta. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:
no.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO.  IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto: no. IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione
complementare  oppure il documento descrittivo: documenti a pagamento:
no.  IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di partecipazione: 29.01.09 ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la
presentazione   delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:
no.  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO
DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara e'
stata  indetta  con  deliberazione  n.  1426  del 05.11.08. La gara e'
articolata in N. 42 lotti. La domanda di partecipazione, dovra' essere
corredata  della  documentazione  di  cui ai punti III.2.1) - III.2.2.
III.2.3),  contenere  la  specifica  del lotto o dei lotti ai quali la
ditta  intende  partecipare  e  dovra'  essere sottoscritta dal legale
rappresentante  della  Ditta,  unitamente  alla  domanda dovra' essere
inviata  copia  fotostatica  di un documento di identita', in corso di
validita',  del  sottoscrittore; nel caso di domanda di partecipazione
inoltrata  da  imprese  dichiaranti  di voler eseguire la fornitura in
regime  di  raggruppamento temporaneo di'impresa, la documentazione di
cui  sopra  dovra'  essere  presentata da ogni impresa partecipante al
raggruppamento.  Il  plico  contenente  la  domanda  di partecipazione
dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in busta sigillata
con  la  dicitura "Procedura ristretta per la fornitura di endoprotesi
vascolari". La domanda di partecipazione non vincola l'Amministrazione
che  si  riserva  la  facolta'  di  revocare, annullare, in tutto o in
parte,  in  qualsiasi  momento  la  presente  procedura  per motivi di
convenienza  e  di  pubblico interesse senza che i concorrenti possano
avanzare  pretese  o  diritti  di  sorta.  La  validita' della gara e'
stabilita  in  mesi  24 a decorrere dalla data di aggiudicazione delle
forniture  disposte  con  delibera  del  legale  rappresentante  dell'
Azienda  Ospedaliera  di  Perugia; l'Azienda Ospedaliera di Perugia si
riserva  la facolta' di confermare le forniture per ulteriori mesi 12.
Il  dettaglio  e  la  descrizione  analitica  dei  singoli  lotti  e i
corrispondenti  CIG  e'  disponibile sul sito www.ospedale.perugia.it.
(Allegato:  Descrizione  Analitica della Fornitura) VI.4) PROCEDURE DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Umbria,    Via   Baglioni   3,   I-06100   Perugia.   Tel.075.5755311.
Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  di ricorso: il
ricorso  deve  essere  notificato  all'Amministrazione  aggiudicatrice
entro   60   gg.  dalla  pubblicazione  del  bando.  Responsabile  del
procedimento:  rag.  Mario  Mangialasche. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL
PRESENTE AVVISO: 09.12.08.

              Direzione Acquisti ed Appalei Il Direttore
                       Dott. Maurizio Valorosi
 
T-08BFK11837 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.