Eni'a S.p.a. Parma - Strada S. Margherita 6/a
Partita I.V.A. n. 02346610344

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 19-12-2008)

                       BANDO DI GARA - Servizi 
  
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Eni'a S.p.a. - 
Strada  S.  Margherita,  6/a  -  43100 Parma -Punto di contatto: Eni'a 
S.p.a. -Sede territoriale di Reggio Emilia-Funzione Acquisti e Appalti 
-  via  Nubi di Magellano, 30 - 42100 Reggio Emilia - tel.0522 297785, 
telefax   0522  297587  -  E-mail:  gestione.appalti@pec.eniaspa.it  - 
indirizzo   internet   (URL)   www.eniaspa.it   SEZIONE   II:  OGGETTO 
DELL'APPALTO 
   II.1.1)  - Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione 
aggiudicatrice:  Gara  n.1616 - Servizi di gestione degli impianti per 
rifiuti  solidi  urbani  e speciali denominati Piazzola A1R e Piazzola 
A2D,  presso  il  centro  impianti  di  Eni'a S.p.a. sito in Localita' 
Cornocchio-Parma e di trasporto dei rifiuti, stoccati nelle piazzole e 
in  piattaforme  esterne,  alle  destinazioni finali -CIG n.023509240D 
II.1.2) - Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi- Categoria di 
servizi  n.16-  Luogo  di  esecuzione: Provincia di Parma-Codice NUTS: 
ITD52.  II.1.5)  -  Breve  descrizione  dell'appalto o degli acquisti: 
L'appalto  ha  per  oggetto  la  gestione  degli  impianti  denominati 
piazzola A1R e A2D, di trattamento rifiuti urbani e speciali, presenti 
all'interno   dell'area   impiantistica   Eni'a   sita   in  Localita' 
Cornocchio  -  Parma, e il trasporto dei rifiuti stoccati nei suddetti 
impianti  o  stoccati  presso piattaforme/produttori esterni al centro 
impianti.   Per  una  descrizione  piu'  dettagliata  delle  attivita' 
principali  da  eseguirsi nell'ambito dell'appalto si rimanda al testo 
integrale del bando, pubblicato in data 13/12/2008 con il n.323827 sul 
supplemento  n.2008/S243  della Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea 
e  a  disposizione presso il sito internet www.eniaspa.it > Acquisti e 
appalti  >  Gare di Appalto > Gare in corso II.1.6) - CPV (Vocabolario 
comune   per  gli  appalti):  90510000,  90512000,  90500000.  II.2.1) 
Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:  il quantitativo annuo 
stimato  di  rifiuti da trattare e' pari a 45 000 ton. per la Piazzola 
A1R e a 40 000 ton. per la Piazzola A2D per complessive 85 000 ton. Il 
quantitativo  annuo stimato di rifiuti da trasportare e' pari a 70 000 
ton.  L'importo  annuale presunto a base d'appalto dei servizi ammonta 
complessivamente  ad  euro  1.800.000 (unmilioneottocentomila), di cui 
euro  4.500 per oneri sicurezza relativi ad interferenze, non soggetti 
a ribasso. Essendo i suddetti quantitativi soggetti a variabilita' non 
prevedibili  a  priori,  l'importo  presunto d'appalto e' da ritenersi 
indicativo  e  non  impegnativo  per la stazione appaltante, in quanto 
soggetto  a  variazioni  in  piu'  o  in  meno.  L'entita' complessiva 
dell'appalto,   compresi  i  quattro  eventuali  rinnovi  contrattuali 
indicati  al  successivo  punto  II.2.2)  ammonta  ad  euro  9.000.000 
(novemilioni),  IVA  esclusa.  II.2.2)  Opzioni: Si'-Descrizione delle 
opzioni: la stazione appaltante si riserva la facolta' di concedere il 
rinnovo  del  contratto,  di  anno  in anno, per un periodo massimo di 
ulteriori  4  (quattro)  anni, alle condizioni previste nel Capitolato 
speciale  d'appalto,  che  sara' trasmesso alle imprese invitate nella 
fase  successiva  della  procedura  di  gara.  Si  riserva  inoltre la 
possibilita'   di   affidare  all'operatore  economico  aggiudicatario 
ulteriori servizi analoghi mediante procedura negoziata, come previsto 
dall'art.57  c.5  lett.b)  del  D.lgs.  163/2006.  Numero  di  rinnovi 
possibile:  4.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine di esecuzione: 
Periodo in mesi: 12; 
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste-  Cauzione  provvisoria: 
fideiussione  bancaria  o  assicurativa  pari  ad  euro 36.000; verra' 
richiesta   ai   candidati  nella  fase  successiva  di  presentazione 
dell'offerta  e  dovra'  essere  costituita  nelle  modalita' indicate 
all'art.75  del  D.lgs.163/2006. Cauzione definitiva: verra' richiesta 
all'impresa  aggiudicataria e dovra' essere costituita nelle modalita' 
indicate all'art.113 del D.lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' 
di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o riferimenti alle disposizioni 
applicabili in materia: 
   L'appalto  e'  finanziato  mediante  risorse  proprie.  I pagamenti 
avverranno mensilmente sulla base dei servizi effettivamente prestati. 
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di 
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Alla gara saranno 
ammessi  anche  raggruppamenti  temporanei  d'imprese  e consorzi alle 
condizioni individuate e previste dall'art.34 e ss. del D.lgs.163/2006 
e  s.m.i. -III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: per il dettaglio delle 
condizioni  si  rimanda  al  testo  integrale  del bando di cui sopra. 
III.3.1)  La  prestazione del servizio e' riservata ad una particolare 
professione?:  Si' Possesso al momento dell'offerta del certificato di 
iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori Ambientali (ex. DM 406/1998 e 
s.m.i.) per le categorie e classi elencate al punto III.2.1) del bando 
integrale o titolo equipollente per imprese non residenti in Italia. 
   SEZIONE IV: PROCEDURA 
   IV.1.1)  Tipo  di  procedura: Ristretta accelerata- Giustificazione 
della procedura accelerata: necessita' di garantire la continuita' del 
servizio.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso. 
IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle offerte o delle domande di 
partecipazione:  08/01/2009-ore12:00.  IV.3.6) Lingue utilizzabili per 
la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
   VI.3) Informazioni complementari: si rimanda al testo integrale del 
bando  di cui sopra. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di 
ricorso:   Tribunale  Amministrativo  Regionale  -  Emilia  Romagna  - 
Sezione di Parma, Piazzale Santafiora, 7, 43100 Parma. VI.4.2) Termini 
di presentazione del ricorso: 60 giorni. 
 
                      L'Amministratore Delegato 
                         Dott. Andrea Viero. 
  
T-08BFM11781 (A pagamento). 
 
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