COMUNE DI CASTELLANA GROTTE (BA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 22-12-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   1)   Ente   appaltante:   Comune  di  Castellana  Grotte,  Servizio
Finanziario/Tributi  con  sede in Castellana Grotte, Via G. Marconi 9,
tel.             080.4900210,             fax             080.4966892,
castellanaufficiopersonale@virgilio.it.    2)   Oggetto:   affidamento
servizio  di tesoreria comunale e quant'altro previsto in Convenzione.
2.1) Cat. servizio: Cat. 6, punto b), Allegato II A al Dlgs 163/06. 3)
Procedura  di  gara:  procedura  aperta ex articolo 55 DLgs 163/06. 4)
Luogo  di  esecuzione:  Comune  di  Castellana Grotte. 5) Modalita' di
prestazione  del  servizio:  il  servizio  verra'  prestato  a  titolo
gratuito.  6) Durata: anni cinque, con decorrenza dal 01.01.09, ovvero
dalla  data  di  stipula del contratto di affidamento se successiva al
01.01.09.  7)  Varianti  e  subappalto:  non  consentiti.  8) Soggetti
ammessi  alla  gara:  banche che svolgono attivita' di cui all'art. 10
DLgs  385/93, in possesso di autorizzazione prevista da art. 13 stesso
decreto,  nonche' soggetti rispondenti ai requisiti di cui all'art.208
del  DLgs  267/00  e Societa' Poste Italiane ex art. 40 L.488/98. Sono
ammesse   a   presentare   offerta   anche  societa'  appositamente  e
temporaneamente raggruppate (ATI) abilitate per legge in numero max di
2,  Mandataria  e  Mandante,  ex art. 37 DLgs 163/06. 9) Riferimenti a
disposizioni normative: Convenzione per gestione del Servizio, Bando e
Disciplinare  di  gara. 10) Servizio presso cui richiedere i documenti
di  gara:  indirizzo  di cui al punto 1). 11) Termine per la ricezione
delle  offerte: entro e non oltre le ore 14 del 09.01.09 al protocollo
dell'Ente,  pena  esclusione.  12)  Modalita'  di  presentazione delle
offerte:  secondo  quanto  previsto  nel  Disciplinare  di  gara.  13)
Apertura delle offerte: in seduta pubblica ore 10 del 12.01.09, presso
Ufficio  del Responsabile del IV Servizio, Servizio/Tributi nella Sede
Comunale.  14)  Soggetti  ammessi  alla  apertura della documentazione
amministrativa  e  delle offerte: i titolari e/o legali rappresentanti
dei  concorrenti  o  soggetti,  uno  per  ogni  concorrente, muniti di
specifica   delega.  15)  Cauzioni:  non  richieste.  16)  Termine  di
validita'  dell'offerta:  180  gg  dal  termine ricezione offerte. 17)
Condizioni  minime  di  carattere  economico  e  tecnico,  requisiti e
documentazione:  come  specificate  in  Allegati  D,  F,  G  ed H. 18)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex
art.  83 D.Lgs. 163/06, in base a: tassi di interesse su anticipazioni
di  cassa,  su  giacenze  per somme depositate presso il Tesoriere non
rientranti  nella  Tesoreria  Unica,  su mutui concessi al Comune: max
punti  70;  condizioni  riservate  ai  dipendenti per tasso creditore,
giorni   di  valuta,  prestiti,  mutui  chirografari:  max  punti  15;
organizzazione  in  svolgimento  di servizi di tesoreria per numero di
sportelli:  max  punti 10; quantificazione di eventuali contributi per
iniziative  culturali,  sociali, assistenziali, sportive, promosse dal
Comune  nell'arco di durata del servizio: max punti 5. 19) Contratto e
Spese  contrattuali: forma pubblica amministrativa da stipularsi entro
90  giorni  dalla  pubblicazione  della  determina  di  aggiudicazione
definitiva   con   spese  a  totale  carico  dell'aggiudicatario.  20)
Procedure  di  affidamento  in  caso di fallimento: ex art. 140 D.Lgs.
163/06.  21)  Responsabile del Procedimento: Rag. Elisabetta MANGHISI,
Responsabile  del IV Servizio, Servizio Finanziario/Tributi. 22) Altre
informazioni:  ex  articoli  22, 23 e 24 del Disciplinare di gara. 23)
Responsabile del Procedimento: Rag. Elisabetta MANGHISI.

                   Il Responsabile del IV Servizio
                       Rag. Elisabetta Manghisi
 
T-08BFF11930 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.