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Bando di gara di procedura aperta per appalto di servizio SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale: Comune di Sorrento, Servizio Responsabile: IV Dipartimento, Ufficio Tecnico, Piazza Sant'Antonino n.1/14 - 80067 Sorrento (NA) Tel.: 0815335302 Telefax: 081.878.49.24; Indirizzo di e-mail: lavoripubblici@comune.sorrento.na.it/ Indirizzo internet (profilo di committente): www.comune.sorrento.na.it.; Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione/offerte: come al punto 1.1 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione ed informazioni: come al punto 1.1 I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto: SERVIZIO DI MANUTENZIONE IMPIANTI TERMICI DI COMPETENZA COMUNALE. II.1.2) Procedura aperta - Luogo di esecuzione e/o di prestazione di servizi: Sono tutti i cespiti, ove sono allocati impianti termici, di proprieta' comunale e/o la cui gestione e' di competenza comunale: Scuole Vittorio Veneto, Angelina Lauro, Cesarano, Torquato Tasso, Scuola Gigliucci in Priora, Asilo Nido Benzoni in Localita' Pantano, Centro Disabili Atigliana, Casa Comunale sede di Piazza S. Antonino n° 14, Fabbricato ex ONMI (Polizia Urbana), locali di Via S.M. delle Grazie (Centro Anziani), locale custode del Cimitero, Uffici del Giudice di Pace, Tribunale di Sorrento, Palazzetto dello Sport in Via Atigliana. II.1.3) Il presente riguarda un appalto di contratto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Trattasi dell'attivita' di manutenzione degli impianti termici dislocati presso gli immobili indicati al precedente punto II.1.2., dell'esecuzione di alcune opere impiantistiche di adeguamento degli impianti medesimi, dell'assunzione del ruolo di Terzo Responsabile, il tutto come da specifico Disciplinare prestazionale. II.1.5) CPV: Oggetto principale: 50721000-5 (gestione impianti termici); II.1.6) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici; II.1.7) Non vi e' divisione in lotti dell'appalto; II.1.8) Non sono ammesse varianti; II.2) Entita' totale dell'appalto nel triennio, a base d'asta, iva esclusa: euro 158.451,19 di cui euro 155.886,71 per prestazione di servizio (soggetto a ribasso) ed euro 2.564,48 per oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza (non soggetti a ribasso); II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi decorrenti dalla data del verbale di consegna; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: Si rinvia al relativo disciplinare di gara nel quale sono specificate tutte le notizie per la partecipazione all'appalto in questione nonche' allo specifico disciplinare prestazionale; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia al relativo disciplinare di gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Si rinvia al relativo disciplinare di gara; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia al relativo disciplinare di gara; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1.) Situazione personale: Si rinvia al relativo disciplinare di gara; III. 2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al relativo disciplinare di gara; III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Si rinvia al relativo disciplinare di gara; III. 2.4) Non si tratta di appalto riservato a lavoratori o programmi di lavoro protetti; III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: III.3.1) L'appalto e' riservato agli operatori economici abilitati all'esercizio delle attivita' elencate all'articolo 1, comma 2, lettere a) e c) del Decreto del Ministro dello sviluppo economico del 22.01.2008, n° 37 ed iscritti alla C.C.I.A.A. - Ufficio Registro delle Imprese - di cui al D.P.R. 07.12.1995 e successive modificazioni o nell'Albo Provinciale delle Imprese artigiane di cui alla legge 08.08.1985, n° 443; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio; SEZIONE IV: PROCEDURA IV1.1.) Procedura aperta; IV1.2) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, determinato mediante ribasso percentuale rispetto all'importo a base d'asta, con applicazione della procedura di esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) CIG: 0249749364 ; CUP :E15I08000040004; IV.3.2) Termine ultimo per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte corredate della prescritta documentazione di gara: Entro le ore 12,oo del trentesimo giorno a decorrere dalla data di pubblicazione del presente Bando sulla serie speciale della G.U.R.I.. Se tale ultimo giorno viene a cadere in un Sabato o in una Domenica o, comunque, in un giorno festivo, la scadenza viene ad essere automaticamente differita alle ore 12,00 del primo giorno lavorativo seguente; IV.3.3) Lingua italiana; IV3.4) Modalita' di apertura delle candidature: Si rinvia al relativo disciplinare di gara integrale; SEZIONE V:ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Non si tratta di un appalto periodico; V 1.2) Non si tratta di un appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari; V 1.2.3) Per tutte quante le ulteriori e piu' dettagliate notizie, modalita', prescrizioni e tempi della procedura di appalto si fa espresso rinvio a quanto indicato nel disciplinare di gara integrale pubblicato sul sito web del Comune di Sorrento, al seguente indirizzo www.comune.sorrento.na.it/ nella specifica sezione del profilo del committente ""Avvisi e Bandi di gara""; V 1.2.3.4) Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Campania - Sede di Napoli; Presentazione di ricorso: entro 60 giorni dall'avvenuta conoscenza del provvedimento lesivo; VI.) Data di invio definitivo del presente Bando all'ufficio deputato per la pubblicazione dello stesso sulla Serie Speciale della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana: 17.12.2008. Il Dirigente e Responsabile del Procedimento: Ing. Guido Imperato T-08BFF12050 (A pagamento).