PROVINCIA DI CROTONE - STAZIONE UNICA APPALTANTE
AZIENDA SANITARIA LOCALE MAGNA GRECIA CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 22-12-2008)

             BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA
                PER FORNITURA ED INSTALLAZIONI ARREDI
 
   I.1)  Stazione  Unica  Appaltante:  Provincia  di  Crotone,  via M.
Nicoletta,   28-88900,   Crotone,   tel.   0962/952623,   fax  952252,
e-mail:sua@provincia.crotone.it;    Ente    Aggiudicatrice:    Azienda
Sanitaria Locale Magna Grecia di Crotone; II.1.1) Oggetto:Fornitura ed
installazione  arredi  del  Presidio  Ospedaliero S.Giovanni di Dio di
Crotone; II.1.2) Luogo di esecuzione della Fornitura: Crotone; II.2.1)
Entita'  dell'appalto: E. 1.065.000,00, di cui E. 1.000.000,00 lotto 1
ed   E.   65.000,00  lotto  2.  II.3)  Termine  di  ultimazione  della
prestazione:  60  gg.  dalla  ricezione  dell'ordine  come  da  c.s.a.
III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve
essere  corredata  da  una cauzione provvisoria di E. 21.300,00 o pari
al  2%  dell'importo  del  lotto  a cui si partecipa, con le modalita'
previste del bando integrale di gara; III.1.2) Finanziamento: mediante
leasing  finanziario;  III.1.3) Forma giuridica dei partecipanti: sono
ammessi  i  soggetti di cui art. 34 d.lgs. 163/06, e s.m.; nel caso in
cui  si  partecipi  in  r.t.,  si precisa che: 1) la mandataria dovra'
possedere  i  requisiti  in  misura  maggioritaria;  2)  i concorrenti
riuniti  in raggruppamento temporaneo dovranno specificare le quote di
partecipazione   all'A.T.I.,   con  l'indicazione  della  parte  della
fornitura  che  lo  stesso  andra'  ad  eseguire;  3)  i  requisiti di
capacita'   economica   e  finanziaria  e  tecnica  professionale  dei
concorrenti  dovranno  essere  posseduti  in  relazione  alla quota di
partecipazione  al  raggruppamento  temporaneo  (art.  41  e 42 d.lgs.
163/06,  e s.m.). III.2.) Condizione di partecipazione: non e' ammessa
la   partecipazione   alla   gara   di   concorrenti   per   i   quali
sussiste/sussistono:  a.  le cause di esclusione di cui art. 38, d.lgs
163/06 e s.m.; b. mancanza dei requisiti di idoneita' professionale, a
norma  art.  39  d.lgs  163/06,  e  s.m.; c. mancanza dei requisiti di
capacita'  economica  e finanziaria, ex art. 41, d.lgs 163/06, e s.m.;
d.  mancanza  dei  requisiti  di  capacita' tecnica e professionale, a
norma  art.  42,  d.lgs 163/06, e s.m.; III 2.2) Capacita' economica e
finanziaria:  requisiti  previsti art. 41 D.lgs 163/06, e s.m.i, cosi'
come  sotto  specificato: a) Di aver realizzato nel corso degli ultimi
tre  esercizi un fatturato globale d'impresa complessivo non inferiore
o  pari  al  doppio  dell'importo  del lotto a cui si partecipa, se si
partecipa  ad  entrambi  i lotti dovra' essere non inferiore o pari al
doppio  del  importo  complessivo della gara; b) Di aver realizzato un
fatturato  specifico  nel  settore oggetto della gara negli ultimi tre
anni  non  inferiore o pari all'importo del lotto a cui si partecipa o
se si partecipa ad entrambi i lotti dovra' essere non inferiore o pari
all'importo  complessivo  della  gara;  c)  Possesso  di dichiarazioni
bancarie  rilasciate  da  almeno due istituti di credito attestante la
capacita'  economica  della  ditta  in  relazione  alla  fornitura  da
espletare;  III  2.3)  Capacita'  tecnica:  Requisiti previsti art. 42
D.lgs  163/06,  e  s.m.,  come  sotto  specificato:  1)  presentazione
dell'elenco  delle principali forniture analoghe,prestate negli ultimi
tre  anni  (anni  2005,  2006,  2007) con l'indicazione degli importi,
delle  date  e  dei  destinatari,  pubblici  o privati della fornitura
stessi,  se  trattasi  di  forniture  di  arredi  prestati a favore di
amministrazioni  o  enti  pubblici,  esse  sono provate da certificati
rilasciati  e  vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se
trattasi  di  forniture  prestati a privati, l'effettuazione effettiva
della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso
concorrente;   2)  Certificazione  ISO  9001/2000  o  altro  documento
equivalente  che comprovi l'adozione di misure equivalenti di garanzia
di  qualita'  di  cui art.43 D.lgs 163/06 e s.m.i., IV.1) Procedura di
aggiudicazione: Aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente
piu'  vantaggiosa,  ex art. 83, d.lgs 163/06, e s.m., con attribuzione
di  50  p.  all'offerta  tecnica  e  di 50 p. all'offerta economica; i
criteri di attribuzione dei punteggi sono indicati nel bando integrale
e  nel  discip.  di  gara,  disponibili  sul sito dell'Amministrazione
provinciale,   all'U.R.L.:   http://sua.provincia.crotone.it.  IV.3.3)
Modalita'  per  ottenere  gli  atti  di gara: il bando, il discip., il
Cap.,  il  modello di istanza e gli elaborati tecnici sono disponibili
sul  sito  istituzionale  della Provincia di Crotone, all'indirizzo di
cui  al  punto  precedente;  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione
delle  offerte:  04/02/09,  ore  12:00  (termine  perentorio). IV.3.7)
Vincolo:  l'offerta  e'  vincolante  per 180 gg.; IV.3.8) Modalita' di
apertura  delle  offerte:  05/02/09,  ore  9:30.  Le  ulteriori sedute
saranno  comunicate  mediante  avviso  sul  sito  istituzionale  della
Provincia di Crotone, con preavviso di almeno gg. 2; V.3) Informazioni
Complementari:  in  relazione  al Protocollo di legalita' sottoscritto
tra  la  Provincia  di  Crotone  e  la Prefettura di Crotone, la ditta
aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto,
le  clausole  previste  dal  Protocollo  stesso,  riportate  nel testo
integrale  del  bando  di  gara. Per quanto riguarda la tassa di gara,
dovra'  essere  versata  la  somma  di  E. 70,00 (euro settanta) se si
partecipa al lotto 1 o ad entrambi i lotti a favore dell'Autorita' per
la  vigilanza  sui  contratti pubblici secondo le istruzioni riportate
sul sito www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si
precisa  che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: lotto
1  n°0252323F82  e  n°  0252312671 lotto 2. L'aggiudicazione
sara'   fatta   anche   in   presenza  di  una  sola  offerta  valida;
L'amministrazione  si  riserva la facolta' di applicare art. 140 d.lgs
163/06,  e s.m.; V.4.3) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del
D.lgs  196/03,  esclusivamente nell'ambito della presente procedura di
gara.  Tutte  le  dichiarazioni devono essere rese in conformita' alle
disposizioni  d.P.R.  445/00.  Il  Resp.le  del Proc.to e' il dott. M.
Pignanelli.

                             Il Dirigente
                        Dott. Francesco Solano
 
T-08BFK11982 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.