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BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA PER FORNITURA ED INSTALLAZIONI ARREDI I.1) Stazione Unica Appaltante: Provincia di Crotone, via M. Nicoletta, 28-88900, Crotone, tel. 0962/952623, fax 952252, e-mail:sua@provincia.crotone.it; Ente Aggiudicatrice: Azienda Sanitaria Locale Magna Grecia di Crotone; II.1.1) Oggetto:Fornitura ed installazione arredi del Presidio Ospedaliero S.Giovanni di Dio di Crotone; II.1.2) Luogo di esecuzione della Fornitura: Crotone; II.2.1) Entita' dell'appalto: E. 1.065.000,00, di cui E. 1.000.000,00 lotto 1 ed E. 65.000,00 lotto 2. II.3) Termine di ultimazione della prestazione: 60 gg. dalla ricezione dell'ordine come da c.s.a. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di E. 21.300,00 o pari al 2% dell'importo del lotto a cui si partecipa, con le modalita' previste del bando integrale di gara; III.1.2) Finanziamento: mediante leasing finanziario; III.1.3) Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui art. 34 d.lgs. 163/06, e s.m.; nel caso in cui si partecipi in r.t., si precisa che: 1) la mandataria dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria; 2) i concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo dovranno specificare le quote di partecipazione all'A.T.I., con l'indicazione della parte della fornitura che lo stesso andra' ad eseguire; 3) i requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale dei concorrenti dovranno essere posseduti in relazione alla quota di partecipazione al raggruppamento temporaneo (art. 41 e 42 d.lgs. 163/06, e s.m.). III.2.) Condizione di partecipazione: non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono: a. le cause di esclusione di cui art. 38, d.lgs 163/06 e s.m.; b. mancanza dei requisiti di idoneita' professionale, a norma art. 39 d.lgs 163/06, e s.m.; c. mancanza dei requisiti di capacita' economica e finanziaria, ex art. 41, d.lgs 163/06, e s.m.; d. mancanza dei requisiti di capacita' tecnica e professionale, a norma art. 42, d.lgs 163/06, e s.m.; III 2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti art. 41 D.lgs 163/06, e s.m.i, cosi' come sotto specificato: a) Di aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi un fatturato globale d'impresa complessivo non inferiore o pari al doppio dell'importo del lotto a cui si partecipa, se si partecipa ad entrambi i lotti dovra' essere non inferiore o pari al doppio del importo complessivo della gara; b) Di aver realizzato un fatturato specifico nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni non inferiore o pari all'importo del lotto a cui si partecipa o se si partecipa ad entrambi i lotti dovra' essere non inferiore o pari all'importo complessivo della gara; c) Possesso di dichiarazioni bancarie rilasciate da almeno due istituti di credito attestante la capacita' economica della ditta in relazione alla fornitura da espletare; III 2.3) Capacita' tecnica: Requisiti previsti art. 42 D.lgs 163/06, e s.m., come sotto specificato: 1) presentazione dell'elenco delle principali forniture analoghe,prestate negli ultimi tre anni (anni 2005, 2006, 2007) con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati della fornitura stessi, se trattasi di forniture di arredi prestati a favore di amministrazioni o enti pubblici, esse sono provate da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di forniture prestati a privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente; 2) Certificazione ISO 9001/2000 o altro documento equivalente che comprovi l'adozione di misure equivalenti di garanzia di qualita' di cui art.43 D.lgs 163/06 e s.m.i., IV.1) Procedura di aggiudicazione: Aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83, d.lgs 163/06, e s.m., con attribuzione di 50 p. all'offerta tecnica e di 50 p. all'offerta economica; i criteri di attribuzione dei punteggi sono indicati nel bando integrale e nel discip. di gara, disponibili sul sito dell'Amministrazione provinciale, all'U.R.L.: http://sua.provincia.crotone.it. IV.3.3) Modalita' per ottenere gli atti di gara: il bando, il discip., il Cap., il modello di istanza e gli elaborati tecnici sono disponibili sul sito istituzionale della Provincia di Crotone, all'indirizzo di cui al punto precedente; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 04/02/09, ore 12:00 (termine perentorio). IV.3.7) Vincolo: l'offerta e' vincolante per 180 gg.; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 05/02/09, ore 9:30. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito istituzionale della Provincia di Crotone, con preavviso di almeno gg. 2; V.3) Informazioni Complementari: in relazione al Protocollo di legalita' sottoscritto tra la Provincia di Crotone e la Prefettura di Crotone, la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto, le clausole previste dal Protocollo stesso, riportate nel testo integrale del bando di gara. Per quanto riguarda la tassa di gara, dovra' essere versata la somma di E. 70,00 (euro settanta) se si partecipa al lotto 1 o ad entrambi i lotti a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: lotto 1 n°0252323F82 e n° 0252312671 lotto 2. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida; L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare art. 140 d.lgs 163/06, e s.m.; V.4.3) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.lgs 196/03, esclusivamente nell'ambito della presente procedura di gara. Tutte le dichiarazioni devono essere rese in conformita' alle disposizioni d.P.R. 445/00. Il Resp.le del Proc.to e' il dott. M. Pignanelli. Il Dirigente Dott. Francesco Solano T-08BFK11982 (A pagamento).