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BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA 1-Ente appaltante: A.O.U. Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II tel. 081/7463005-081/7464388 telefax 081/7463005. 2-Procedura prescelta: procedura aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37 D. Lgs. 163/06 e s.m.i. con aggiudicazione secondo il criterio del prezzo piu' basso sull'importo a base d'asta, mediante offerta a prezzi unitari ex art. 82 comma 2 lett. a) e con esclusione delle offerte anomale ex art. 122 comma 9 della citata disciplina. 3- Luogo di esecuzione:Napoli Via S. Pansini, 5. 4-Caratteristiche dell'appalto: Gara n. 4/08: Fornitura in opera di porte automatiche in acciaio e alluminio per sale operatorie presso gli edifici 9-corpo D- e 14 -corpo B- dell'A.O.U. Federico II. Codice CIG 02535525B9. Deliberazione di indizione: n. 481 del 12/12/2008. 4.a) Importo a base d'asta: Euro 190.320,00 di cui Euro 2.855,00 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta. 5- Durata dell'appalto: giorni 90 (novanta) decorrenti dalla data del verbale di consegna. 6- Documenti a base di appalto: capitolato generale d'appalto di cui al D. M. 145/2000, al quale si rinvia, nelle more dell'adozione del nuovo capitolato generale; capitolato speciale d'appalto; disciplinare amministrativo; planimetrie edifici; lista delle categorie d'opera per offerta prezzi; n. 3 modelli autocertificazione. 7-Revisione prezzi: Non e' ammessa la revisione del prezzo contrattuale. 8 -Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00 del 19-01-2009.9-Modalita' di apertura delle offerte: sorteggio pubblico di cui all'art. 48 comma 1 D.L.gs. 163/06 e s. m. i.: ore 9,00 del 21-01-2009.10 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese concorrenti o soggetti muniti di specifica delega conferita dai suddetti legali rappresentanti. 10.a) data, ora e luogo di tale apertura gara: giorno 04-02-2009 ore 9,00 presso i locali della Direzione Generale. 11-Modalita' di presentazione delle offerte. Le offerte devono essere inoltrate al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo dell'A.O.U. Federico II - inoltro urgente Servizio Affari Generali - S.P.L.-via S. Pansini, 5 Napoli - ed. 11/H-, con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. 12-Cauzioni: cauzione definitiva, pari al 10% dell'importo contrattuale; cauzione provvisoria: Euro 3.806,40 (tremilaottocentosei/40) da prestarsi con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. L'aggiudicatario dovra' inoltre stipulare polizza assicurativa con i seguenti massimali: Sezione A: partita 1: Euro 200.000,00; partita 2: Euro 200.000,00; partita 3: Euro 200.000,00- sezione B: Euro 500.000,00 ai sensi del D.M. 123/04, scheda tecnica 2.3. 13-Finanziamento del contratto-modalita' di pagamento: La fornitura in opera e' finanziata con fondi art. 20 L. 67/88. I pagamenti saranno erogati con le modalita' di cui all'art. 12 del capitolato speciale d'appalto e avverranno nel termine di venti giorni dall'accredito all'Azienda del finanziamento da parte della Regione Campania. 14-Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui agli artt. 34, 37e 49 D. Lgs. 163/06 e s.m.i. 15-Requisiti tecnici di partecipazione: quelli di cui all'allegato disciplinare amministrativo. 16-Requisiti di ordine generale di partecipazione: Non sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti privi dei requisiti generali di cui all'art. 38 D. Lgs. 163/06 e s.m.i. 17-Disciplina del subappalto: In ordine al subappalto, si richiama la piena osservanza della normativa vigente ed in particolare dell'art. 118 D. Lgs. 163/06 e s.m.i., con la precisazione che l'affidatario ha l'obbligo di trasmettere all'A.O.U. entro 20 giorni dal pagamento al subappaltatore, copia delle fatture quietanzate, con l'indicazione delle ritenute. 18-Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione, ai sensi dell'art. 11 comma 6 D. L.vo 163/06 e s.m.i. 19-Aggiudicazione: prezzo piu' basso sull'importo a base d'asta, mediante offerta a prezzi unitari, ex art. 82 comma 2 lett. a), con esclusione delle offerte anomale ai sensi dell'art. 122 comma 9 D. L.vo 163/06 e s.m.i., con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. 20-Responsabile del procedimento: dott. Giancarlo Aloe. 21-Altre informazioni: Le richieste di informazioni e chiarimenti, devono essere dirette al Servizio Affari Generali - Settore Programmazione Lavori al n° telefonico 081/7463005. Il bando e' disponibile, insieme al disciplinare amministrativo, al capitolato speciale d'appalto ed a tutti gli elaborati tecnici sul sito: www.policlinico.unina.it. Per visione e ritiro atti ed elaborati progettuali con spese a carico: Eliografia DADI' ABC s.r.l. - via Cimarosa, 34 - 80127 Napoli tel. 081/5786465, fax 081/5782976. Napoli, 22-12-2008. Il Direttore Generale Dott. Giovanni Canfora T-08BFK12002 (A pagamento).