A.O.U.
Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 22-12-2008)

                   BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA
 
   1-Ente   appaltante:   A.O.U.   Azienda  Ospedaliera  Universitaria
Federico   II   tel.   081/7463005-081/7464388   telefax  081/7463005.
2-Procedura  prescelta: procedura aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37
D.  Lgs.  163/06  e  s.m.i. con aggiudicazione secondo il criterio del
prezzo  piu'  basso  sull'importo  a  base  d'asta, mediante offerta a
prezzi  unitari  ex  art.  82  comma 2 lett. a) e con esclusione delle
offerte  anomale ex art. 122 comma 9 della citata disciplina. 3- Luogo
di    esecuzione:Napoli   Via   S.   Pansini,   5.   4-Caratteristiche
dell'appalto: Gara n. 4/08: Fornitura in opera di porte automatiche in
acciaio  e alluminio per sale operatorie presso gli edifici 9-corpo D-
e  14  -corpo  B-  dell'A.O.U.  Federico  II.  Codice  CIG 02535525B9.
Deliberazione di indizione: n. 481 del 12/12/2008. 4.a) Importo a base
d'asta:  Euro  190.320,00  di  cui  Euro  2.855,00  per  oneri  per la
sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso  d'asta. 5- Durata dell'appalto:
giorni  90 (novanta) decorrenti dalla data del verbale di consegna. 6-
Documenti  a  base di appalto: capitolato generale d'appalto di cui al
D. M. 145/2000, al quale si rinvia, nelle more dell'adozione del nuovo
capitolato   generale;  capitolato  speciale  d'appalto;  disciplinare
amministrativo; planimetrie edifici; lista delle categorie d'opera per
offerta  prezzi;  n. 3 modelli autocertificazione. 7-Revisione prezzi:
Non e' ammessa la revisione del prezzo contrattuale. 8 -Termine ultimo
per  la  ricezione delle offerte: ore 12,00 del 19-01-2009.9-Modalita'
di apertura delle offerte: sorteggio pubblico di cui all'art. 48 comma
1 D.L.gs. 163/06 e s. m. i.: ore 9,00 del 21-01-2009.10
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura delle offerte: Legali
rappresentanti   delle   imprese  concorrenti  o  soggetti  muniti  di
specifica  delega  conferita dai suddetti legali rappresentanti. 10.a)
data,  ora  e  luogo di tale apertura gara: giorno 04-02-2009 ore 9,00
presso   i   locali   della   Direzione   Generale.   11-Modalita'  di
presentazione  delle  offerte.  Le  offerte devono essere inoltrate al
seguente  indirizzo:  Ufficio  Protocollo  dell'A.O.U.  Federico  II -
inoltro  urgente  Servizio  Affari Generali - S.P.L.-via S. Pansini, 5
Napoli   -  ed.  11/H-,  con  le  modalita'  di  cui  al  disciplinare
amministrativo.   12-Cauzioni:   cauzione   definitiva,  pari  al  10%
dell'importo   contrattuale;   cauzione   provvisoria:  Euro  3.806,40
(tremilaottocentosei/40)  da  prestarsi  con  le  modalita'  di cui al
disciplinare amministrativo. L'aggiudicatario dovra' inoltre stipulare
polizza  assicurativa  con i seguenti massimali: Sezione A: partita 1:
Euro   200.000,00;   partita  2:  Euro  200.000,00;  partita  3:  Euro
200.000,00-  sezione  B:  Euro  500.000,00  ai  sensi del D.M. 123/04,
scheda   tecnica  2.3.  13-Finanziamento  del  contratto-modalita'  di
pagamento:  La  fornitura  in opera e' finanziata con fondi art. 20 L.
67/88. I pagamenti saranno erogati con le modalita' di cui all'art. 12
del  capitolato  speciale  d'appalto e avverranno nel termine di venti
giorni  dall'accredito  all'Azienda  del  finanziamento da parte della
Regione  Campania. 14-Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i
soggetti  di  cui  agli  artt.  34,  37e  49  D.  Lgs. 163/06 e s.m.i.
15-Requisiti  tecnici  di  partecipazione:  quelli di cui all'allegato
disciplinare   amministrativo.  16-Requisiti  di  ordine  generale  di
partecipazione:  Non  sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti
privi  dei  requisiti  generali  di  cui  all'art. 38 D. Lgs. 163/06 e
s.m.i.  17-Disciplina  del  subappalto:  In  ordine  al subappalto, si
richiama la piena osservanza della normativa vigente ed in particolare
dell'art.  118  D.  Lgs.  163/06  e  s.m.i.,  con  la precisazione che
l'affidatario  ha  l'obbligo di trasmettere all'A.O.U. entro 20 giorni
dal  pagamento al subappaltatore, copia delle fatture quietanzate, con
l'indicazione  delle ritenute. 18-Periodo durante il quale l'offerente
e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni dalla scadenza del
termine  per  la  sua  presentazione, ai sensi dell'art. 11 comma 6 D.
L.vo 163/06 e s.m.i. 19-Aggiudicazione: prezzo piu' basso sull'importo
a  base  d'asta, mediante offerta a prezzi unitari, ex art. 82 comma 2
lett.  a), con esclusione delle offerte anomale ai sensi dell'art. 122
comma  9  D.  L.vo  163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  di  cui al
disciplinare  amministrativo.  20-Responsabile del procedimento: dott.
Giancarlo  Aloe. 21-Altre informazioni: Le richieste di informazioni e
chiarimenti,  devono  essere  dirette  al  Servizio  Affari Generali -
Settore  Programmazione  Lavori  al n° telefonico 081/7463005. Il
bando  e'  disponibile,  insieme  al  disciplinare  amministrativo, al
capitolato  speciale  d'appalto  ed  a tutti gli elaborati tecnici sul
sito: www.policlinico.unina.it. Per visione e ritiro atti ed elaborati
progettuali  con  spese  a  carico:  Eliografia DADI' ABC s.r.l. - via
Cimarosa, 34 - 80127 Napoli tel. 081/5786465, fax 081/5782976. Napoli,
22-12-2008.

                        Il Direttore Generale
                        Dott. Giovanni Canfora
 
T-08BFK12002 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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