Universita' degli Studi di Milano - Bicocca

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 22-12-2008)

                       Bando di Gara d'Appalto
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  Denominazione:  Universita'  degli Studi di Milano - Bicocca,
Settore Gare e Contratti, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano.
   Per informazioni: Tel.: 02.6448.6069/6071 Fax: 02.6448.6035 e-mail:
gare.contratti@unimib.it  Indirizzo  Internet:  www.unimib.it  -  I.4)
Dove  inviare le domande di partecipazione: Universita' degli Studi di
Milano - Bicocca, Settore Affari Istituzionali Archivio e Protocollo -
Ufficio  Protocollo,  Piazza  dell'Ateneo  Nuovo  n. 1 - Ed. U6, piano
4°, 20126 - Milano.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)   Denominazione  conferita  all'appalto:  fornitura  di  un
analizzatore vetto-riale di reti in banda millimetrica.
   II.1.2) Luogo di consegna: Milano, edificio U2, P.zza della Scienza
n. 1.
   II.1.5)  Breve  descrizione dell'appalto: la prestazione principale
e'  la fornitura di un analizzatore vettoriale di reti. La prestazione
secondaria  e' comprensiva di: lavori di installazione in loco; ritiro
in  permuta  di  un  analizzattore  vettoriale ob-soleto; attivita' di
formazione  per  almeno  1-2 giorni; garanzia a copertura totale (full
risks),  assistenza  tecnica,  manutenzione  ordinaria  e manutenzione
stra-ordinaria,  di  almeno  24 mesi a partire dall'esito positivo del
collaudo.
   II.1.6) CPV: Oggetto principale 38000000
   1.8)  Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si
II.2.1)  Valore  stima-to  (Iva  esclusa),  comprensivo  di  tutte  le
prestazioni  di  cui  all'art. 1 "Oggetto dell'appalto" del Capitolato
Speciale  d'Appalto:  Euro 245.000,00 II.3) Termine di esecuzione: 180
giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto).
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: provvisoria rilasciata ai
sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06, pari al 2 % dell'importo fissato
a  base  d'asta  (Iva  esclusa),  pari  pertanto  a  Euro  4.900,00  e
dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante
l'impegno,     qualora    il    soggetto    partecipante    risultasse
aggiudicatario,  a  rilasciare  la garanzia fideiussoria definitiva di
cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  cfr  art.  37 del
D.Lgs. 163/06.
   III.2) Condizioni di partecipazione:
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  soggetti  in possesso dei requisiti di ordine generale e
di  idoneita'  professionale  di  cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. n.
163/06.
   III.   2.3)   Capacita'  tecnica  -  livelli  minimi  di  capacita'
richiesti:
   -  dichiarazione  ex art. 42, lett. a), D.Lgs. n. 163/06 contenente
l'elenco  delle  principali  forniture  eseguite negli ultimi tre anni
(2006,  2007  e 2008) per un valore complessivo pari o superiore a tre
volte quello posto a base d'asta (Euro 735.000,00);
   - possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 in
stato  di  validita',  per  lo  svolgimento  della  fornitura  oggetto
principale  dell'appalto,  rila-sciata  da  un  Ente di certificazione
accreditato al Sincert o altro organismo e-quivalente stabilito in uno
Stato  membro  conforme  alla serie delle norme eu-ropee relative alla
certificazione stessa.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
   IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 5 del Disciplinare di
Gara.
   IV.3.3)  Condizioni  per ottenere il Capitolato e la documentazione
complemen-tare:  scaricabili  gratuitamente  dal sito dell'Universita'
alla pagina http://www.unimib.it/go/Home/Bandi-e-concorsi.
   IV.3.4) Termine ricezione offerte: 28-01-2009 h.12.00.
   IV.3.6) Lingua offerte: italiano.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria of-ferta: 180 giorni.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30-01-2009 h. 10.00 in
seduta   pub-blica.  Sono  ammessi  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte  i Rappresentanti Legali delle Societa' partecipanti alla gara
o loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata) presso una
sala  del  Rettorato, Ed. U6, piano 4°, Piaz-za dell'Ateneo Nuovo
1 - 20126 - Milano.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI. 3) Informazioni complementari:
   CUP H41D08000050005 - CIG 02310658DC
   Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Norma Zanetti.
   Gara  indetta  con  delibera  del  Consiglio  di Amministrazione di
questa Universi-ta' nella seduta del 18-11-2008.
   VI.4)  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Ammini-strativo per la Lombardia, Via Conservatorio 13, 20122 Milano.
   VI.4.2)  Termini  del  ricorso: 60 giorni per il ricorso al T.A.R.,
120   giorni   per   il  ricorso  straordinario  al  Presidente  della
Repubblica.
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni
sulla presentazio-ne del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali -
Ufficio  Legale,  Piazza  dell'Ateneo  Nuovo  n. 1, 20126 Milano, tel.
02.6448.6018.
   VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 16 DIC 2008

                              Il Rettore
                      (Prof. Marcello Fontanesi)
 
T-08BFL11950 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.