ANAS S.p.A.
Compartimento della Viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 22-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)Denominazione,  indirizzi  e  punti  di contatto: ANAS S.p.A. -
Compartimento  della  Viabilita'  per  la Puglia - Viale Einaudi, 15 -
70125  Bari  -  Paese: ITALIA; Punti di contatto: Unita' Organizzativa
Gare  e  Contratti  -  Tel.080-5091317/320-fax  080-5091488; Indirizzo
internet:  amministrazione  aggiudicatrice  e  profilo di committente:
www.stradeanas.it.;  Ulteriori  informazioni sono disponibili presso i
punti  di  contatto sopra indicati ; L'elaborato progettuale, il bando
integrale  di  gara  sono disponibili presso i punti di contatto sopra
indicati;  Le  offerte  vanno  inviate  a: ANAS S.p.A. - Compartimento
della  Viabilita'  per  la  Puglia  -  U.O.  Gare  e Contratti - Viale
Einaudi,  15  -  70125  Bari  -  Italia - I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico. SEZIONE II: OGGETTO
DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione  -  II.1.1)  Denominazione conferita
all'appalto  dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando 45/2008 CODICE
CIG  0251970C35-  Appalto di servizi di archiviazione e catalogazione:
riordinamento ed informatizzazione dell'archivio storico e di deposito
del  Compartimento  ANAS  Puglia  con  sede  in  Bari; II.1.2) Tipo di
appalto  e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi - (c) Servizi - Categoria di servizi: 26 - Luogo principale di
esecuzione:  Bari  sede  compartimentale - Codice Nuts: ITF42- II.1.3)
L'avviso  riguarda:  appalti pubblici; II.1.5) Breve descrizione degli
appalti  o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto il riordinamento e
l'informatizzazione   dell'archivio   storico   e   di   deposito  del
Compartimento  ANAS  di  Bari - II.1.6 CPV (Vocabolario comune per gli
appalti)  -  Vocabolario  principale - Oggetto principale: 79995100-6;
II.1.7)  Gli  appalti rientrano nel campo di applicazione dell'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP):  Si;  II.1.8) Divisioni in lotti: No;
II.1.9)  Ammissibilita'  di varianti: No; II.2) Quantitativo o entita'
dell'appalto  - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 205.000,00
(comprensivo  di  Euro  5.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a
ribasso) II.2.2) Opzioni: No; II.2.3) Durata dell'appalto o termine di
esecuzione:   giorni  730;  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI
RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste -
Cauzione  provvisoria e definitiva: come previste nel bando e relativo
disciplinare di gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di   pagamento   e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia:  Finanziamento  a  carico  del bilancio ANAS S.p.A.; III.1.3)
Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di operatori
economici  aggiudicatario dell'appalto: Il raggruppamento di operatori
economici   aggiudicatario   dell'appalto  dovra'  assumere  la  forma
giuridica  di  cui  all'art.  37  del  D.L.vo 163/2006; III.1.4) Altre
condizioni  particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
Si  (vedi  bando  di  gara);  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE -
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   dell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita'  ai requisiti: vedi bando di gara e relativo disciplinare;
III .2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita' ai requisiti: vedi bando di
gara e relativo disciplinare; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni
e  formalita'  necessarie  per  valutare  la conformita' ai requisiti:
vedi   bando   di  gara  e  relativo  disciplinare;  III.2.4)  Appalti
riservati:  No;  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI -
III.3.1)  La  prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione?  Si;  III.3.2)  Le  persone giuridiche devono indicare il
nome  e  le  qualifiche  professionali  delle persone incaricate della
prestazione  del  servizio:  Si; SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI
PROCEDURA  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2) CRITERI DI
AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:  Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.  83 del D.L.vo
163/2006  -  Elementi  di  valutazione  dell'offerta:  a) Qualita' del
servizio  punti  60,  b)  Prezzo  punti 40; IV.2.2) Ricorso ad un'asta
elettronica:  No;  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE AMMINISTRATIVO -
IV.3.1)     Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Gara    45/2008;    IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto: No; IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione
complementare  (ad  eccezione  del  sistema  dinamico di acquisizione)
oppure  il  documento  descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) -
Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  e  per
l'accesso  ai  documenti:  data  28.01.2009;  IV.3.4)  Termine  per il
ricevimento  delle  offerte: data 04.02.2009 ora 12,00; IV.3.6) Lingue
utilizzabili  per  la presentazione delle offerte: IT; IV.3.7) Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:
giorni  180  (centottanta) dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte: prima seduta
pubblica  05.02.2009  -  ora  9.00  - Luogo: Bari, presso una sala del
Compartimento  ANAS  -  seconda seduta pubblica 19.02.2009 - ora 9.00-
Luogo: Bari, presso una sala del Compartimento ANAS - Ulteriori sedute
pubbliche   saranno  regolarmente  comunicate  -  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si,  alle  sedute  pubbliche
possono  assistere  tutti  gli  interessati  ma  soltanto i titolari o
legali  rappresentanti  dei  concorrenti  o  loro  procuratori possono
effettuare  dichiarazioni  a verbale; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -
VI.1)  Trattasi di un appalto periodico: No; VI.2) Appalto connesso ad
un  progetto  e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No; VI.3)
Informazioni   Complementari:   vedi   bando   integrale   e  relativo
disciplinare    reperibili    gratuitamente    sui    siti    internet
www.stradeanas.it;  www.serviziocontrattipubblici.it; Responsabile del
procedimento:  Dott. Saverio CALABRESE; - Non e' consentito il ricorso
all'istituto  del  subappalto  -  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso - Denominazione
ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale del LAZIO - Indirizzo
postale:  Via  Flaminia,  189 - Citta': ROMA - Codice postale: 00196 -
Paese:   ITALIA  -  Telefono:  06-328721;  Indirizzo  internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.2)  Presentazione  di ricorso -
Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  di ricorso: 60
(sessanta)  giorni  dalla  pubblicazione  del  bando;  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 19.12.2008.

                Il Dirigente dell'Area Amministrativa
                       Dott. Saverio Calabrese
 
T-08BFM11996 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.