ENTE FORESTE DELLA SARDEGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 22-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  ENTE FORESTE DELLA SARDEGNA - Direzione Generale, Viale Luigi
Merello   86,   CAGLIARI,   09123  Tel.  070  2799318,  Paolo  Murgia,
appalti@enteforestesardegna.it  Fax 070 27991, www.sardegnaforeste.it.
Informazioni,  documentazione,  offerte:  punti  sopra. I.2) Autorita'
regionale.  Ambiente.  II.1.1)  Fornitura di dispositivi di protezione
individuale per i dipendenti dell'Ente Foreste della Sardegna. II.1.2)
Forniture:   Acquisto.   Le  consegne  dovranno  avvenire  nei  locali
magazzino  delle  6 sedi dei servizi territoriali dell'Ente. Cagliari,
Oristano,  Nuoro,  Sassari, Lanusei, Tempio Pausania. II.1.3) L'avviso
riguarda l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione. II.1.5)
Fornitura  di  dispositivi  di  protezione individuale per i lavori di
silvicoltura,  sistemazione  idraulico forestale, servizio antincendio
boschivo  e  attivita'  correlate. II.1.6) CPV: 18000000. II.1.7) AAP:
No. II.1.8) Lotti: Si. Offerte per uno o piu' lotti. II.1.9) Varianti:
No.  II.2.1) E 680.400,00. II.2.2) E' facolta' dell'Ente richiedere un
aumento  del quantitativo della fornitura sino al 40% del quantitativo
iniziale  oggetto  di  appalto.  II.3)  Durata:  gg.  75.  III.1.1) E'
richiesta  la  costituzione di una cauzione provvisoria per un importo
pari  al  2%  della  somma  a base d'asta di ogni singolo lotto per il
quale  viene  presentata  offerta  mediante  fideiussione  bancaria  o
polizza assicurativa. L'aggiudicatario e' tenuto altresi' a costituire
una   garanzia   fideiussoria   nella   misura  del  10%  dell'importo
contrattuale  secondo  quanto  previsto dall'art. 113 del DLgs 163/06.
III.1.2)  La  spesa derivante dall'esecuzione della fornitura gravera'
sulle   risorse  disponibili  del  Bilancio  dell'Ente  Foreste  della
Sardegna  esercizio  2008.  III.1.3)  E'  ammessa la partecipazione di
raggruppamenti   di  imprese  costituiti  o  costituendi,  nonche'  di
consorzi  secondo  la  disciplina  prevista dagli art.36 e 37 del DLgs
163/06.  III.2)  I  concorrenti attestano il possesso dei requisiti di
ordine generale di cui all'art. 38 e di idoneita' professionale di cui
all'art.39  DLgs  163/06  mediante  dichiarazione sostitutiva ai sensi
del  DPR  445/00  conformemente  al  modello  "Allegato B" predisposto
dall'Ente.   III.2.2)  Le  imprese  partecipanti  alla  gara  dovranno
presentare  n.  2 idonee dichiarazioni bancarie attestanti l'idoneita'
economica   e   finanziaria   dell'impresa   ai  fini  dell'assunzione
dell'appalto.  III.2.3) La verifica dei requisiti di capacita' tecnica
verra' effettuata mediante produzione di campioni ai sensi dell'art.42
c.1   lett.L)   DLgs   163/06.   IV.1)   Procedura:   Aperta.  IV.2.1)
Aggiudicazione:   Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine  ricevimento  offerte:  04.03.09  ore  12. IV.3.6) IT. IV.3.7)
Vincolo offerte: 180 gg. IV.3.8) Apertura offerte: 05.03.09 ore 10. Le
sedute  di  gara  di  apertura dei plichi ai fini dell'ammissione e di
apertura dell'offerta economica sono pubbliche. Possono parteciparvi i
legali  rappresentanti  delle  ditte concorrenti o i loro delegati. Si
svolge  in  sede  riservata  la  valutazione  dell'offerta  tecnica  e
l'attribuzione  dei relativi punteggi. VI.5) 12.12.08. Lotto 1: guanti
protettivi  in pelle fiore bovino. n.10.000 guanti protettivi in pelle
fiore  bovino.  CPV:  18141000. n. 10.000 guanti E 25.000,00. Lotto 2:
scarponi    antinfortunistici   per   operaio.   n.   3.330   scarponi
antinfortunistici  per  operaio.  CPV:  18830000.  n.3.330  scarponi E
198.000,00. Lotto 3: scarponi da lavoro per impiegato. n. 230 scarponi
da   lavoro   per   impiegato.   CPV:  18830000.  n.  230  Scarponi  E
23.000,00.Lotto  4:  Kit  elmetto  per  antincendio  boschivo. n. 1000
elmetti,  n.  1000 semimaschere, n.1000 occhiali a mascherina, n. 1000
porta kit. CPV: 18444200 n.1000 elmetti, n. 1000 semimaschere, n. 1000
occhiali a mascherina, n. 1000 porta kit. 240.000,00.

                      Il Direttore del Servizio
                            Carlo Cadeddu
 
T-08BFM12009 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.