REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
Assessorato della Difesa dell'Ambiente
Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 24-12-2008)

        BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA N. 16/2008/C.F.V.A.
                            CIG 025488950D
 
   1.  ENTE  APPALTANTE:  Direzione  Generale del Corpo Forestale e di
Vigilanza   Ambientale   della  Regione  Sardegna  -  Servizio  Affari
Generali,  Personale  ed  Economato  - Via Biasi, 7 - 09131 Cagliari -
tel.   070/606.6793   -   070/6066790-   Fax   070/6066568   sito  web
www.regione.sardegna.it - e-mail: cfva.aagg@regione.sardegna.it
   2.  OGGETTO  DELLA  GARA:  realizzazione di un manuale di identita'
visiva  del  Corpo  Forestale e di Vigilanza Ambientale effettuando un
restyling  di  tutti  i  loghi,  stemmi  o  altri elementi attualmente
utilizzati;
   3.  IMPORTO  A  BASE  D'ASTA:  Euro 30.000,00 (euro trentamila/00),
eventuali contributi previdenziali compresi e IVA esclusa;
   4.  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  L'aggiudicazione  avverra' con il
criterio   dell'offerta   economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art.  18  lett.  c)  della L.R. 5 del 07.08.2007. Per la verifica
dell'anomalia  delle  offerte  si applichera' l'art. 20 comma 10 della
medesima legge;
   5. LUOGO DI CONSEGNA: Cagliari;
   6.  VARIANTI:  non  sono  ammesse  varianti  ne' offerte parziali o
alternative;
   7.  DISCIPLINA  APPLICABILE:  per quanto non espressamente previsto
dal presente bando, dal disciplinare di gara e dagli allegati, trovano
applicazione  le seguenti disposizioni: R.D. 18.11.1923 n. 2440 e R.D.
23.05.1924  n. 827; D.Lgs 12.04.2006 n. 163, L.R. 07.08.2007 n° 5
;
   8. SITUAZIONE DELL'IMPRESA:
   a) situazione giuridica
   1.  iscrizione  per  attivita'  inerenti  la  fornitura oggetto del
bando,   nel   Registro   delle   Imprese  o  iscrizione  in  registri
professionali/commerciali   o   albi  professionali,  dello  Stato  di
residenza, se Stato UE, ex art.39, D.Lgs. 163/2006;
   2.  non  sussistenza  delle  cause  di esclusione ex art.38, D.Lgs.
163/2006;
   3.  applicazione  integrale  del  Contratto C.C.N.L. in vigore, sia
nella  parte  salariale  che  in quella normativa e applicazione delle
norme di sicurezza secondo quanto previsto dal D.lgs. 626/94.
   In  caso  di  partecipazione alla gara in raggruppamenti temporanei
d'impresa  e/o  di  professionisti,  Consorzio  o gruppo, ciascuno dei
partecipanti deve possedere i requisiti di cui ai punti 1, 2 e 3.
   b) situazione economica e finanziaria: Ogni concorrente dovra' aver
effettuato  negli  ultimi  tre  anni forniture analoghe per un importo
almeno  pari  al valore indicato a base d'asta. Per forniture analoghe
si  intende  la  realizzazione o la progettazione di prodotti relativi
all'immagine  o  alla  promozione  dell'immagine  di  enti  pubblici o
privati;
   9.  RAGGRUPPAMENTI  DI  IMPRESE  E/O PROFESSIONISTI: sono ammesse a
partecipare  imprese  e/o professionisti singoli o raggruppati secondo
quanto prescritto ex art. 37 D.Lgs. 163/2006.
   10.  PUBBLICITA':  Il  presente  bando,  il  disciplinare  di  gara
unitamente ai relativi allegati (condizioni speciali d'oneri - modello
per  dichiarazione  unica, modello per la presentazione delle offerte)
sono visibili sul sito internet www.regione.sardegna.it e disponibili,
presso  l'Ufficio  indicato  al  punto 1, dalle ore 9 alle ore 12, dal
lunedi' al venerdi';
   11.  TERMINE  DI  PRESENTAZIONE DELL' OFFERTA: a pena di esclusione
entro le ore 13.00 del 23 marzo 2009;
   12.  MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: a pena di esclusione
le  imprese e/o i professionisti che intendono partecipare all'appalto
dovranno   far   pervenire   l'offerta,   secondo   le   modalita'  di
presentazione  indicate  nel  disciplinare,  all'  indirizzo dell'ente
appaltante  di  cui  al  punto  1 del presente bando, presso l'Ufficio
Protocollo, Piano primo. Non sono ammesse offerte in aumento;
   13.  APERTURA DELLE OFFERTE: il giorno 26 marzo 2009 alle ore 9.00.
All'apertura  delle offerte e' ammesso a partecipare chiunque vi abbia
interesse, nei limiti di capienza della sala;
   14.  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI: Le caratteristiche generali della
fornitura,  i  tempi  di  consegna,  le modalita' di costituzione e di
esibizione   della  cauzione  provvisoria  e  definitiva,  nonche'  le
modalita'  di  pagamento  sono  indicate  nel disciplinare di gara che
integra  il  presente  bando.  Si  potra' procedere all'aggiudicazione
sebbene  sia  pervenuta  una sola offerta, purche' giudicata congrua e
rispondente alle esigenze dell'Amministrazione.
   Somme a disposizione Euro 2.000,00 (euro duemila/00).
   15. DETERMINAZIONE A CONTRARRE: n° 3026 del 19.12.2008
   16. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:Rag. Brunella Sirigu 0706066939.

                    Il Direttore del Servizio Aagg
                         Dott.ssa Paola Latte
 
T-08BFD12137 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.