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BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA N. 16/2008/C.F.V.A. CIG 025488950D 1. ENTE APPALTANTE: Direzione Generale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna - Servizio Affari Generali, Personale ed Economato - Via Biasi, 7 - 09131 Cagliari - tel. 070/606.6793 - 070/6066790- Fax 070/6066568 sito web www.regione.sardegna.it - e-mail: cfva.aagg@regione.sardegna.it 2. OGGETTO DELLA GARA: realizzazione di un manuale di identita' visiva del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale effettuando un restyling di tutti i loghi, stemmi o altri elementi attualmente utilizzati; 3. IMPORTO A BASE D'ASTA: Euro 30.000,00 (euro trentamila/00), eventuali contributi previdenziali compresi e IVA esclusa; 4. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 18 lett. c) della L.R. 5 del 07.08.2007. Per la verifica dell'anomalia delle offerte si applichera' l'art. 20 comma 10 della medesima legge; 5. LUOGO DI CONSEGNA: Cagliari; 6. VARIANTI: non sono ammesse varianti ne' offerte parziali o alternative; 7. DISCIPLINA APPLICABILE: per quanto non espressamente previsto dal presente bando, dal disciplinare di gara e dagli allegati, trovano applicazione le seguenti disposizioni: R.D. 18.11.1923 n. 2440 e R.D. 23.05.1924 n. 827; D.Lgs 12.04.2006 n. 163, L.R. 07.08.2007 n° 5 ; 8. SITUAZIONE DELL'IMPRESA: a) situazione giuridica 1. iscrizione per attivita' inerenti la fornitura oggetto del bando, nel Registro delle Imprese o iscrizione in registri professionali/commerciali o albi professionali, dello Stato di residenza, se Stato UE, ex art.39, D.Lgs. 163/2006; 2. non sussistenza delle cause di esclusione ex art.38, D.Lgs. 163/2006; 3. applicazione integrale del Contratto C.C.N.L. in vigore, sia nella parte salariale che in quella normativa e applicazione delle norme di sicurezza secondo quanto previsto dal D.lgs. 626/94. In caso di partecipazione alla gara in raggruppamenti temporanei d'impresa e/o di professionisti, Consorzio o gruppo, ciascuno dei partecipanti deve possedere i requisiti di cui ai punti 1, 2 e 3. b) situazione economica e finanziaria: Ogni concorrente dovra' aver effettuato negli ultimi tre anni forniture analoghe per un importo almeno pari al valore indicato a base d'asta. Per forniture analoghe si intende la realizzazione o la progettazione di prodotti relativi all'immagine o alla promozione dell'immagine di enti pubblici o privati; 9. RAGGRUPPAMENTI DI IMPRESE E/O PROFESSIONISTI: sono ammesse a partecipare imprese e/o professionisti singoli o raggruppati secondo quanto prescritto ex art. 37 D.Lgs. 163/2006. 10. PUBBLICITA': Il presente bando, il disciplinare di gara unitamente ai relativi allegati (condizioni speciali d'oneri - modello per dichiarazione unica, modello per la presentazione delle offerte) sono visibili sul sito internet www.regione.sardegna.it e disponibili, presso l'Ufficio indicato al punto 1, dalle ore 9 alle ore 12, dal lunedi' al venerdi'; 11. TERMINE DI PRESENTAZIONE DELL' OFFERTA: a pena di esclusione entro le ore 13.00 del 23 marzo 2009; 12. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: a pena di esclusione le imprese e/o i professionisti che intendono partecipare all'appalto dovranno far pervenire l'offerta, secondo le modalita' di presentazione indicate nel disciplinare, all' indirizzo dell'ente appaltante di cui al punto 1 del presente bando, presso l'Ufficio Protocollo, Piano primo. Non sono ammesse offerte in aumento; 13. APERTURA DELLE OFFERTE: il giorno 26 marzo 2009 alle ore 9.00. All'apertura delle offerte e' ammesso a partecipare chiunque vi abbia interesse, nei limiti di capienza della sala; 14. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le caratteristiche generali della fornitura, i tempi di consegna, le modalita' di costituzione e di esibizione della cauzione provvisoria e definitiva, nonche' le modalita' di pagamento sono indicate nel disciplinare di gara che integra il presente bando. Si potra' procedere all'aggiudicazione sebbene sia pervenuta una sola offerta, purche' giudicata congrua e rispondente alle esigenze dell'Amministrazione. Somme a disposizione Euro 2.000,00 (euro duemila/00). 15. DETERMINAZIONE A CONTRARRE: n° 3026 del 19.12.2008 16. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:Rag. Brunella Sirigu 0706066939. Il Direttore del Servizio Aagg Dott.ssa Paola Latte T-08BFD12137 (A pagamento).