COMUNE DI TOLMEZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 24-12-2008)

        Bando di Gara per Fornitura arredi per uffici comunali
 
   Importo  a base d'asta euro 162.000,00, oltre IVA al 20%. COMUNE DI
TOLMEZZO  P.zza  XX  Settembre,  1  - 33028 Tolmezzo. L'aggiudicazione
avverra'  con  procedura  aperta,  ai  sensi  art. 55 e art. 124 D.Lgs
163/06  e  sara' regolata dai seguenti documenti: bando e disciplinare
di   gara;   Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Il  bando  di  gara  e'
visionabile  sul  sito:  www.comune.tolmezzo.ud.it, nonche' presso gli
uffici Opere Pubbliche, via Linussio, 1 a Tolmezzo. Le planimetrie, il
capitolato  speciale  d'appalto,  il  computo metrico sono disponibili
presso  la Graphica sas, via Carnia Libera a Tolmezzo, tel. 043340062.
L'aggiudicazione  avverra' con il criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa con pesi e criteri indicati nel bando di gara ex art.
83  D.Lgs  163/06, con individuazione delle offerte anormalmente basse
ai  sensi  del  disposto dell'art. 86. Aggiudicazione in caso di unica
offerta, purche' valida. Verra' eseguito il controllo sul possesso dei
requisiti   ex  art.  48.  Condizioni  di  partecipazione:  Iscrizione
registro   delle  Imprese,  Capacita'  finanziaria  ed  economica  del
fatturato  dell'impresa  relativo  a  forniture  simili per un importo
annuo  almeno  pari al doppio di quello a base d'asta realizzate negli
ultimi  tre  esercizi, fornitura di idonee garanzie bancarie. Termine:
19  gennaio  2009. L'appalto e' composto da cinque tipologie di arredo
da   fornire.   Per   tali   gruppi   di  arredo  verranno  effettuate
aggiudicazioni  distinte  alle diverse ditte che avranno presentato la
relativa  offerta  economicamente  piu' vantaggiosa. La documentazione
dovra'  essere  inviata  in un plico sigillato via posta, corriere o a
mano,   all'ufficio   protocollo  del  Comune  di  TOLMEZZO  P.zza  XX
Settembre,  1 - 33028 Tolmezzo. Apertura offerte: 22 gennaio 2009, ore
10:00.  Per  gli  altri termini di fornitura, il luogo della consegna,
nonche'  tutti  gli  altri elementi contrattuali si veda il capitolato
speciale  d'Appalto.  La ditta concorrente dovra' presentare l'istanza
di  partecipazione;  dichiarazione  circa  il  possesso dei requisiti,
certificato   di   iscrizione   alla   CCIAA,   cauzione  provvisoria,
dichiarazioni  bancarie,  elenco  principali  forniture  del triennio,
attestazione di sopralluogo, versamento a favore dell'Autorita' per la
vigilanza  sui  lavori  pubblici.  Sono  a carico dell' aggiudicataria
tutte  le  spese,  tasse  e  i  diritti relativi alla stipulazione del
contratto   di   affidamento   della  fornitura  e  di  registrazione.
L'aggiudicazione   sara'   subito   impegnativa  per  l'aggiudicatario
provvisorio,   mentre   per   l'Amministrazione  lo  sara'  solo  dopo
l'approvazione   in  via  definitiva,  previo  accertamento  requisiti
dichiarati.  In caso di risoluzione del contratto l'Amministrazione, a
suo   insindacabile  giudizio,  potra'  aggiudicare  alla  seconda  in
graduatoria,  ferma  restando  qualsivoglia  responsabilita' in ordine
all'inadempimento  contrattuale. E' vietata la cessione del contratto.
Il  Responsabile  del procedimento e' l'ingegnere Valentino Pillinini.
Qualora  in  sede  di  verifica la ditta aggiudicataria non risulti in
possesso  dei  requisiti  richiesti  e  dichiarati, la stessa decadra'
dall'aggiudicazione   che,  fino  a  tal  momento,  dovra'  intendersi
sottoposta  a  condizione  risolutiva  espressa. Tutte le controversie
relative  all'esecuzione dell'appalto che non si siano potute definire
con  il  tentativo  di conciliazione, saranno devolute alla cognizione
del   Giudice   competente.   Nel  caso  di  falsita'  in  atti  e  di
dichiarazioni mendaci, verranno applicate, ai sensi art. 76 L. 445/00,
le  sanzioni  previste  dal  codice  penale  e dalle leggi speciali in
materia, oltre alle conseguenze amministrative previste.

  Il Responsabile dell'Ufficio Comune Opere Pubbliche e Manutenzione
                       Ing. Valentino Pillinini
 
T-08BFF12066 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.