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BANDO DI GARE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliero-Universitaria "San Giovanni Battista" di Torino - Corso Bramante, 88/90 - 10126 Torino - Italia - S.C. Provveditorato (URL: www.molinette.piemonte.it/index_bandi) - all'attenzione del Responsabile del procedimento di gara: GARA 1: Anna Tortoroglio (fax 011/633.6344 - telefono e email: 011/633.3119 - atortoroglio@molinette.piemonte.it). GARA 2: Guido Bosco (fax 011/633.6344 - telefono e email: 011/633.3117-3140 - gbosco@molinette.piemonte.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Amministrazione aggiudicatrice: A.O.U. San Giovanni Battista di Torino - Corso Bramante, 88 - 10126 Torino - Italia - S.C. Affari Generali Ufficio Protocollo (orario: lun-ven dalle 08,00 alle 16,00) - tel. 011.633.5379 - fax 011.633.5722. II.1.1) Oggetto dell'appalto: GARA 1: Servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato. (N. C.I.G. 0250855417). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - C.so Bramante, 88/90 - 10126 Torino ITALIA. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato. II.1.6) CPV 98112000-1. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.210.000,00 per 24 mesi piu' Euro 1.210.000,00 per eventuale rinnovo. II.2.2) Numero di rinnovi possibili: uno II.3) Durata dell'appalto: dal 01/04/2009 al 31/03/2011. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come indicati nel Capitolato di Gara. III.2.1) Documentazione richiesta circa la situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) le dichiarazioni di cui all'Allegato A al Capitolato di gara; 2) documentazione comprovante l'iscrizione all'Albo istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con specifica indicazione dei riferimenti della relativa autorizzazione all'esercizio della attivita'. I requisiti sopra descritti dovranno essere posseduti anche da tutte le imprese che si costituissero in raggruppamento temporaneo. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a societa' iscritte nell'apposito Albo istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 02/02/2009. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Data di apertura delle offerte: ore 09,30 del 04/02/2009 presso la Sala riunioni della S.C. Provveditorato dell'AOU - Via Nizza 138 II piano. VI.3) Informazioni complementari: eventuali comunicazioni, precisazioni o chiarimenti verranno pubblicati sul sito www.molinette.piemonte.it/index_bandi. L'Ente si avvarra' della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta, purche' risulti conveniente ed idonea in relazione all'appalto, ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione stessa. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 22/12/2008. II.1.1) Oggetto dell'appalto: GARA 2: Servizio di polizza All Risks (N. C.I.G. 02548157FB). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Presidi e servizi dell'Azienda Ospedaliera nonche' tutti gli ambiti territoriali di operativita' degli assicurati. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: polizza All Risks per: danni materiali, diretti e consequenziali ai beni mobili ed immobili, alle apparecchiature elettroniche inclusi i danni conseguenti a furto e rapina. II.1.6) CPV 66510000 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Sono ammesse varianti: SI'. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo presunto per 36 mesi di Euro 600.000,00 (o.f.c.) piu' Euro 600.000,00 (o.f.c.) per eventuale rinnovo. II.2.2) Numero di rinnovi possibili: uno II.3) Durata dell'appalto: dalle ore 24:00 del 28/02/2009 alle ore 24: 00 del 28/02/2012. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come indicati nel Disciplinare di Gara. III.1.3) E' permessa la coassicurazione, ai sensi dell'art. 1911 Cod. Civ. E' inoltre permessa l'Associazione Temporanea di Imprese ai sensi dell'articolo 37 del D.Lgs. 163/2006. La Compagnia aggiudicataria delegataria/mandataria dovra' ritenere una quota maggioritaria con il minimo del 34 %. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara medesima in raggruppamento. III.2.1) Documentazione richiesta circa la situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) le dichiarazioni di cui all'Allegato A al Capitolato di gara; 2) documentazione con la quale si dimostri che l'Impresa e' in possesso dell'autorizzazione del Ministero dell'Industria o dell'ISVAP all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione. III.2.2) Documentazione richiesta circa la capacita' economica e finanziaria: documentazione con la quale si dimostri che l'Impresa e' in possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard & Poor's o analoga agenzia di stima ovvero, qualora la ditta non fosse in possesso di rating quotato, che l'Impresa ha in Italia o negli altri paesi dell'Unione Europea, per le compagnie presenti in Italia con rappresentanza, un portafoglio relativo all'esercizio 2006 pari a Euro 29.000.000,00 nel ramo altri danni ai beni; III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco dei principali cinque servizi prestati complessivamente nel triennio 2005 - 2007 a favore di Pubbliche Amministrazioni nei rami oggetto di gara (indicare data, importo e beneficiario pubblico). Il requisito deve essere posseduto singolarmente anche da tutte le imprese che si costituissero in coassicurazione ovvero complessivamente dal raggruppamento costituito o costituendo nella forma dell'ATI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad Imprese di Assicurazione, non commissariate, autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 02/02/2009. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Data e luogo di apertura delle offerte economiche verranno comunicati dopo la valutazione della Commissione Tecnica. VI.3) Informazioni complementari: eventuali comunicazioni, precisazioni o chiarimenti verranno pubblicati sul sito www.molinette.piemonte.it/index_bandi. L'Ente si avvarra' della facolta' di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' a quanto previsto dall'art.81, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta congrua, conveniente ed idonea in relazione all'appalto, ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione stessa; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. L'aggiudicazione e' comunque subordinata al rispetto degli adempimenti previsti dalla vigente normativa c.d. "antimafia" ed all'invio di ogni altra documentazione ritenuta necessaria per la verifica delle dichiarazioni rese in sede di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 22/12/2008 Il Direttore S.C. Provveditorato (Dr. Gianluigi Bormida) T-08BFK12242 (A pagamento).