REGIONE TOSCANA
ESTAV Nord-Ovest
(Sede legale: Galleria Gerace G.B., 14 - 56124 PISA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 2-1-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   Denominazione,   indirizzi   e   punti  di  contatto:  ESTAV
Nord-Ovest:  Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest
-  Struttura Organizzativa di Pisa - via Matteucci, Gall. Gerace, 14 -
56124  PISA - ITALIA Settore Attrezzature sanitarie - Dott.ssa Adriana
Medici    -    tel.    050959.668/667    -   fax   050959670   e-mail:
l.saredo@estav-nordovest.toscana.it.        URL        amministrazione
aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni
sono  disponibili  presso  i punti di contatto suddetti. Il capitolato
d'oneri  e  la  documentazione complementare sono disponibili sul sito
www.estav-nordovest.toscana.it  menu'  bandi "ECOCARDIOTOMOGRAFI" . Le
offerte  vanno  inviate  a:  i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di
amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di attivita':
Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di  attivita': salute. L'
Amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  "ECOCARDIOTOMOGRAFI"  II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di  esecuzione  e  luogo  di  consegna:  Fornitura: acquisto. Luogo di
consegna:  Asl 1 di Massa, Asl 5 di Pisa, altre AA.SS. dell'Area Vasta
Nord  Ovest  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un appalto pubblico. II.1.5
Breve  descrizione dell'appalto: Fornitura e posa in opera di Ecografi
cardiologici  di alta e media fascia. II.1.6) CPV: oggetto principale:
33112340  II.1.8) Diviso in due lotti. Le offerte vanno presentate per
:  uno  o  piu'  lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto comprese opzioni, I.VA.
esclusa:  Euro.  2.160.000,00  II.2.2)  Opzioni: Fornitura ampliabile:
lotto  1  fino  a  8 apparecchi, lotto 2 fino a 12 apparecchi. Nessuna
pretesa potra' essere avanzata dalla/e ditta/e aggiudicataria/e per il
mancato  raggiungimento  di  detto quantitativo nel periodo di vigenza
contrattuale.   La   fornitura  avra'  validita'  18  mesi.  Fornitura
rinnovabile  per  max.  6 mesi. II.3) Durata dell'Appalto o termine di
esecuzione: 18 mesi.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)  Cauzione  e  garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2%
del  valore  stimato  e  cioe'  Euro.  24.000,00  per  lotto 1 - Euro.
19.200,00  -  cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione.
III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Pagamento a 90 giorni data
ricevimento  fattura  se  gia'  esito  positivo del collaudo. III.1.3)
Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di operatori
aggiudicatario    dell'appalto:   le   imprese   possono   partecipare
singolarmente o in raggruppamento temporaneo d'impresa. III.1.4. Altre
condizioni  particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
La/e  ditta/e  aggiudicataria/e  dovra'/anno  assicurare  per tutto il
periodo  di  vigenza  contrattuale l'aggiornamento tecnologico HW e SW
degli   apparecchi   offerti  senza  maggiori  oneri  per  le  Aziende
interessate.  III.2  Condizioni  di  partecipazione: per le situazioni
personali  degli  operatori  si vedano le dichiarazioni previste nella
scheda   di   AUTOCERTIFICAZIONE   disponibile   sul  sito  dell'Estav
Nord-Ovest  all'indirizzo  www.estav-nordovest.toscana.it, menu BANDI.
III.2.4) Appalti riservati: NO.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo i
criteri  indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1 Numero di riferimento
attribuito  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Riferimento gara N.
078-2008-lsp  - C.I.G. 025570459C (lotto 1) - C.I.G. 0255715EAD (lotto
2).  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO
IV.3.4)  Termine  per il ricevimento delle offerte: DATA: 20/02/2009 -
ORA:  12.00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per la presentazione delle
offerte:  ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e'  vincolato  alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per
il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita' di apertura delle
offerte:  data  24/02/2009  ora 9.30 luogo: sala riunioni SOP di Pisa,
via  Malagoli  12 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: SI
(Qualunque  interessato  purche'  munito  di procura speciale/ procura
generale/ delega).
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 1323 del
19/12/2008  .Responsabile  del procedimento esclusivamente per la sola
fase  ad  evidenza  pubblica  di  affidamento  della fornitura: Dr.ssa
Adriana  Medici.  I  chiarimenti  sulla  gara possono essere richiesti
entro   il  25/01/2009.  Le  risposte  saranno  pubblicate  come  news
sull'Home  page  del  sito  di  cui al punto I.1. L'amministrazione si
riserva  di  non  procedere  ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna
offerta   risulti   conveniente  o  idonea  rispetto  all'oggetto  del
contratto - art. 81 comma 3).
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 29/12/2008.

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Mauro Pallini
 
T-09BFK7 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.