COMUNE DI LAVIS
PROVINCIA DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2009)

Prot. n. 20222
      BANDO DI GARA - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.)
 
   Servizi.  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di
Lavis.  Via  Matteotti,  45  -  Lavis  - 38010 Italia. Tel. 0461248153
Telefax  04612419866  (e-mail)  appalti.utc@comunelavis.it - Indirizzo
Internet   (Url)   www.comunelavis.it.   Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso:  Come  al  punto  I.1. Il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare  sono  disponibili presso: Come al punto
I.1.  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Come al punto I.1. I.2) Tipo di
amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale/locale. Servizi
generali   delle   amministrazioni   pubbliche.  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione:  Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   "Casa  di  Riposo  di  Lavis:
acquisto  attrezzature  apparecchiature ed arredi per cucina". II.1.2)
Tipo  di  appalto.  Forniture: acquisto. Luogo principale di consegna:
Lavis.  Codice  NUTS  ITD2.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto o degli acquisti:
fornitura e posa di attrezzature ed arredi per la cucina della Casa di
Riposo  di Lavis. II.1.6) CPV: 39221000. II.1.7) L'appalto rientra nel
campo  di  applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No.
II.1.8)  Divisione  in  lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
No.  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o
entita'  totale:  quantita'  riportate  nel modulo offerta allegato al
bando   integrale   da  richiedere  obbligatoriamente  ed  a  pena  di
esclusione  all'indirizzo  di cui al punto I.1. Importo a base di gara
euro  250.447,74  (al  netto degli oneri fiscali) di cui euro 2.282,34
per oneri di sicurezza. II.2.2) Opzioni. No. II.3) Durata dell'appalto
o  termine  di  esecuzione:  giorni  50.  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI
CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,   FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)
Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzione provvisoria pari al
2%  dell'importo a base di gara nel rispetto delle modalita' dell'art.
75  del  D.  Lgs.  n.  163/2006 e s.m. Cauzione definitiva pari al 10%
dell'importo  di  aggiudicazione  (al  netto  degli oneri fiscali) nel
rispetto  delle modalita' dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento ai
sensi  della  L.P:  14/91 e s.m. Pagamento: il fornitore avra' diritto
al  pagamento  in  acconto, in corso di esecuzione del contratto, ogni
qualvolta  il  suo  crdito  al  netto  della trattenuta del 0,5% quale
garanzia  di  cui  all'art.  5 del capitolato d'appalto raggiunga: 50%
dell'importo   di  contratto  (primo  acconto)  100%  dell'importo  di
contratto  (saldo).  III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto:
Ammessi  raggruppamenti  temporanei di tipo c.d. "orizzontale" a norma
dell'art.  34  e  37  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e s.m. III.1.4) Altre
condizioni  particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto.
No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale
degli   operatori,   inclusi   i   requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale.  Modalita' di
presentazione   offerta   e  requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di
esclusione   indicati  nel  bando  di  gara  integrale  da  richiedere
obbligatoriamente  ed  a  pena  di  esclusione all'indirizzo di cui al
punto  I.1.  III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria: Modalita' di
presentazione   offerta   e  requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di
esclusione   indicati  nel  bando  di  gara  integrale  da  richiedere
obbligatoriamente  ed  a  pena  di  esclusione all'indirizzo di cui al
punto  I.1.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Modalita' di presentazione
offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel
bando  di  gara integrale da richiedere obbligatoriamente ed a pena di
esclusione  all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  III.2.4)  Appalti
riservati. No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta.
IV.2.1)   Criteri   di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai criteri indicati nel capitolato d'oneri e di
seguito: prezzo (ponderazione 50), caratteristiche tecnico-costruttive
e  qualita'  dei  materiali (ponderazione 30), design e corrispondenza
ai   criteri   progettuali   (ponderazione  10),  estensione  garanzia
(ponderazione  5), tempi di consegna (ponderazione 5). IV.2.2) Ricorso
ad   un'asta   elettronica:   No.   IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo:  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:  No.  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo:
Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai documenti: 18/02/2009 Documenti a pagamento: No. IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:09/03/2009 ore 12.00. IV.3.6)
Lingue  utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7.1) Periodo minimo
durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria offerta:
giorni  180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 10.03.2009 -
ore  9.00.  Luogo: Lavis, via Mattoetti 45 - Lavis. Persone ammesse ad
assistere  all'apertura  delle  offerte: Si'. Seduta pubblica. SEZIONE
VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No.
VI.2)  Appalto  connesso  ad  un progetto e/o programma finanziato dai
fondi  comunitari?  No.  VI.3)  Informazioni  complementari. Procedura
aggiudicazione  e  modalita'  presentazione  offerte  disciplinate nel
bando  di  gara integrale da richiedere obbligatoriamente ed a pena di
esclusione  all'indirizzo  di  cui  al  punto I.1. Comporta esclusione
dalla  gara  la  mancata  richiesta  dei documenti prescritti entro il
18/02/2009 E' previsto il sopralluogo obbligatorio da richiedere entro
il  24/02/2009  all'indirizzo  di cui al punto I.1. e da effettuare (a
pena di esclusione) entro il 06/03/2009. Responsabile del procedimento
geom.  Chiste'  Ivo  (sostituita  per il caso di assenza o impedimento
dal  dott.  Di  Giorgio  Giuseppe) dell'Ufficio Tecnico Comunale (tel.
0461248153).  Ammesso subaffidamento nei limiti e secondo le modalita'
previste  dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. E' fatto obbligo
all'impresa  affidataria  di trasmettere entro 20 giorni dalla data di
ciascun  pagamento  effettuato  nei confronti del subaffidatario copia
delle  fatture  quietanziate  relative  ai  pagamenti  stessi  via via
corrisposti  con  l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.
Controversie deferite all'Autorita' giudiziaria competente. Termini di
cui    al    punto    II.3:    decorrono    dalla   data   dell'ordine
dell'Amministrazione.  VI.4)  Procedure  di ricorso. VI.4.1) Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  T.R.G.A.  di Trento. Via
Calepina,         50.         Trento.        Posta        elettronica:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it.  Tel.  0461273121. Fax 0461273120.
Indirizzo  internet:  www.regione.taa.it.  VI.4.3)  Servizio presso il
quale  sono  disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso.
Come  al  punto VI.4.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso:
08/01/2009.

           F.To Il Segretario Generale del Comune di Lavis
                      Dott. Di Giorgio Giuseppe
 
T-09BFF277 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.