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Prot. n. 20222 BANDO DI GARA - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) Servizi. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Lavis. Via Matteotti, 45 - Lavis - 38010 Italia. Tel. 0461248153 Telefax 04612419866 (e-mail) appalti.utc@comunelavis.it - Indirizzo Internet (Url) www.comunelavis.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: Come al punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Casa di Riposo di Lavis: acquisto attrezzature apparecchiature ed arredi per cucina". II.1.2) Tipo di appalto. Forniture: acquisto. Luogo principale di consegna: Lavis. Codice NUTS ITD2. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura e posa di attrezzature ed arredi per la cucina della Casa di Riposo di Lavis. II.1.6) CPV: 39221000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: quantita' riportate nel modulo offerta allegato al bando integrale da richiedere obbligatoriamente ed a pena di esclusione all'indirizzo di cui al punto I.1. Importo a base di gara euro 250.447,74 (al netto degli oneri fiscali) di cui euro 2.282,34 per oneri di sicurezza. II.2.2) Opzioni. No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 50. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara nel rispetto delle modalita' dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione (al netto degli oneri fiscali) nel rispetto delle modalita' dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento ai sensi della L.P: 14/91 e s.m. Pagamento: il fornitore avra' diritto al pagamento in acconto, in corso di esecuzione del contratto, ogni qualvolta il suo crdito al netto della trattenuta del 0,5% quale garanzia di cui all'art. 5 del capitolato d'appalto raggiunga: 50% dell'importo di contratto (primo acconto) 100% dell'importo di contratto (saldo). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei di tipo c.d. "orizzontale" a norma dell'art. 34 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Modalita' di presentazione offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale da richiedere obbligatoriamente ed a pena di esclusione all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Modalita' di presentazione offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale da richiedere obbligatoriamente ed a pena di esclusione all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' di presentazione offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale da richiedere obbligatoriamente ed a pena di esclusione all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.4) Appalti riservati. No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri e di seguito: prezzo (ponderazione 50), caratteristiche tecnico-costruttive e qualita' dei materiali (ponderazione 30), design e corrispondenza ai criteri progettuali (ponderazione 10), estensione garanzia (ponderazione 5), tempi di consegna (ponderazione 5). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 18/02/2009 Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:09/03/2009 ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7.1) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 10.03.2009 - ore 9.00. Luogo: Lavis, via Mattoetti 45 - Lavis. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Procedura aggiudicazione e modalita' presentazione offerte disciplinate nel bando di gara integrale da richiedere obbligatoriamente ed a pena di esclusione all'indirizzo di cui al punto I.1. Comporta esclusione dalla gara la mancata richiesta dei documenti prescritti entro il 18/02/2009 E' previsto il sopralluogo obbligatorio da richiedere entro il 24/02/2009 all'indirizzo di cui al punto I.1. e da effettuare (a pena di esclusione) entro il 06/03/2009. Responsabile del procedimento geom. Chiste' Ivo (sostituita per il caso di assenza o impedimento dal dott. Di Giorgio Giuseppe) dell'Ufficio Tecnico Comunale (tel. 0461248153). Ammesso subaffidamento nei limiti e secondo le modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. E' fatto obbligo all'impresa affidataria di trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti del subaffidatario copia delle fatture quietanziate relative ai pagamenti stessi via via corrisposti con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Controversie deferite all'Autorita' giudiziaria competente. Termini di cui al punto II.3: decorrono dalla data dell'ordine dell'Amministrazione. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50. Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax 0461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso. Come al punto VI.4.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/01/2009. F.To Il Segretario Generale del Comune di Lavis Dott. Di Giorgio Giuseppe T-09BFF277 (A pagamento).