COMUNE DI IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 23-1-2009)

                BANDO DI GARA PER PROCEDURA RISTRETTA
 
   1.  ENTE  APPALTANTE:  Comune  di  Iglesias,  Via Isonzo, 5 - 09016
IGLESIAS  (CI)  Tel.0781/2741  -  Telefax  0781/274201; Ufficio Lavori
Pubblici  all'attenzione  di: Ing. Danila Crobu Tel. 0781.274333 Posta
elettronica:   servtec@comune.iglesias.ca.it  -  Profilo  committente:
www.comune.iglesias.ca.it;  3.  PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura
Ristretta ai sensi degli articoli 54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006, con
aggiudicazione  ai  sensi dell'articolo 83 del D. Lgs.n. 163/2006, con
il  criterio  dell'offerta  economicamente  piu' vantaggiosa. 4. FORMA
DELL'APPALTO:  Appalto di servizi. 5. LUOGO DI ESECUZIONE: Il servizio
dovra'  essere  eseguito  ad  Iglesias;  6.c)  DESCRIZIONE  E  IMPORTO
COMPLESSIVO DEI SERVIZI:
   -  Categoria  di  servizi:  N.  12  -  Trattasi del servizio per la
"PROGETTAZIONE,  DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA DEI
LAVORI  DI:  ADEGUAMENTO  E MESSA IN SICUREZZA DELLO SVINCOLO DI VIALE
VILLA DI CHIESA SULL'INNESTO TRA LA S.S. 126 E LA S.S. 130".
   - IMPORTO COMPLESSIVO STIMATO DELL'INTERVENTO: Euro 1.450.000,00
   - Classe e categorie secondo tariffa professionale: Classe VI cat.a
- cat. b.
   -  IMPORTO  COMPETENZE  PROFESSIONALI A BASE DI GARA comprensivo di
onorari  e  rimborso  spese:  Euro  116.000,00 al netto dei contributi
previdenziali ed Iva come suddivisi nel disciplinare di gara.
   8. TEMPI PER L'ESPLETAMENTO DELL'INCARICO:
   a) Presentazione del progetto preliminare, del Piano particellare e
dello  studio  di  compatibilita'  geologica  e  geotecnica:  entro 40
giorni dalla sottoscrizione del contratto;
   b)  Presentazione  del  progetto  definitivo: entro 30 giorni dalla
comunicazione di approvazione del Progetto Preliminare.
   c)  Presentazione  del  progetto  esecutivo:  entro 20 giorni dalla
comunicazione di approvazione del Progetto Definitivo.
   11.  Indirizzi  e punti di contatto presso i quali sono disponibili
il  Capitolato  d'oneri  e  la  Documentazione:  Comune  di Iglesias -
Ufficio   Relazioni   col   Pubblico   Tel.   0781.274217  Fax  274201
urp@comune.iglesias.ca.it;  Tutti i documenti sono pubblicati sul sito
www.comune.iglesias.ca.it alla voce Appalti.
   12.b) TERMINE ULTIMO ED INDIRIZZO PER LA RICEZIONE DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE:  La  domanda  di  partecipazione, a pena di esclusione
dalla  gara, deve pervenire, entro le ore 11,00 del giorno 19 febbraio
2009  al  seguente  indirizzo:  Comune di Iglesias - Ufficio Appalti -
Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI),
con  le  modalita'  indicate nel bando di gara pubblicato sul sito del
Comune  di  Iglesias  :  www.comune.iglesias.ca.it.  Alla  domanda  va
altresi'  accluso  l'elenco  dei  servizi di ingegneria e architettura
svolti negli ultimi dieci anni anteriori alla pubblicazione del bando,
previsto al punto 17 lett. d) del bando integrale di gara.
   17. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
   Possono  partecipare alla selezione i liberi professionisti singoli
od  associati  nelle forme di cui alla legge 23 novembre 1939 n. 1815;
le  societa'  di  professionisti;  le  societa'  di  ingegneria  ed  i
prestatori di servizi di ingegneria stabiliti in altri Stati membri; i
consorzi  stabili  di  societa'  di  professionisti  e  di societa' di
ingegneria,   anche   in  forma  mista;  i  raggruppamenti  temporanei
costituiti  dai  soggetti  precedenti  e  ai  quali  si  applicano  le
disposizioni di cui all'articolo 37 in quanto compatibili; in possesso
dei  requisiti  previsti  dal bando integrale di gara. Il possesso dei
requisiti,  nella  fase di ammissione alla procedura ristretta, potra'
essere  comprovata mediante dichiarazione sostitutiva di cui al D.P.R.
n. 445/2000.
   20.  CANDIDATI  AMMESSI  A  PRESENTARE  OFFERTA: Saranno invitati a
presentare  offerta  tutti  i  candidati  in  possesso  dei  requisiti
richiesti per l'ammissione.
   23.  CRITERI  IN  BASE  AL  QUALE  VERRA'  SCELTO L'APPALTATORE: Il
servizio sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente
piu'  vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83  del D. Lgs. n. 163/2006,
sulla  base  dei  seguenti elementi, qualitativi e quantitativi, con i
relativi  pesi  e  sub-pesi  massimi,  volti  a  garantire il corretto
rapporto  qualita'-prezzo  in  relazione alla prestazione da affidare,
come  riportati nel bando integrale di gara e nel disciplinare di gara
approvato.
   24.  ORGANO  COMPETENTE  PER  LE  PROCEDURE  DI  RICORSO: Tribunale
Amministrativo Regionale della Sardegna, Via Sassari 09123 CAGLIARI;
   RESPONSABILE  DEL  PROCEDIMENTO:  Dott.  Felice Carta Dirigente dei
Servizi Tecnici - Tel. 0781.274273.

                             Il Dirigente
                          Dott. Felice Carta
 
T-09BFF642 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.