BANDO DI GARA PER PROCEDURA RISTRETTA 1. ENTE APPALTANTE: Comune di Iglesias, Via Isonzo, 5 - 09016 IGLESIAS (CI) Tel.0781/2741 - Telefax 0781/274201; Ufficio Lavori Pubblici all'attenzione di: Ing. Danila Crobu Tel. 0781.274333 Posta elettronica: servtec@comune.iglesias.ca.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; 3. PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura Ristretta ai sensi degli articoli 54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006, con aggiudicazione ai sensi dell'articolo 83 del D. Lgs.n. 163/2006, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 4. FORMA DELL'APPALTO: Appalto di servizi. 5. LUOGO DI ESECUZIONE: Il servizio dovra' essere eseguito ad Iglesias; 6.c) DESCRIZIONE E IMPORTO COMPLESSIVO DEI SERVIZI: - Categoria di servizi: N. 12 - Trattasi del servizio per la "PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA DEI LAVORI DI: ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DELLO SVINCOLO DI VIALE VILLA DI CHIESA SULL'INNESTO TRA LA S.S. 126 E LA S.S. 130". - IMPORTO COMPLESSIVO STIMATO DELL'INTERVENTO: Euro 1.450.000,00 - Classe e categorie secondo tariffa professionale: Classe VI cat.a - cat. b. - IMPORTO COMPETENZE PROFESSIONALI A BASE DI GARA comprensivo di onorari e rimborso spese: Euro 116.000,00 al netto dei contributi previdenziali ed Iva come suddivisi nel disciplinare di gara. 8. TEMPI PER L'ESPLETAMENTO DELL'INCARICO: a) Presentazione del progetto preliminare, del Piano particellare e dello studio di compatibilita' geologica e geotecnica: entro 40 giorni dalla sottoscrizione del contratto; b) Presentazione del progetto definitivo: entro 30 giorni dalla comunicazione di approvazione del Progetto Preliminare. c) Presentazione del progetto esecutivo: entro 20 giorni dalla comunicazione di approvazione del Progetto Definitivo. 11. Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il Capitolato d'oneri e la Documentazione: Comune di Iglesias - Ufficio Relazioni col Pubblico Tel. 0781.274217 Fax 274201 urp@comune.iglesias.ca.it; Tutti i documenti sono pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Appalti. 12.b) TERMINE ULTIMO ED INDIRIZZO PER LA RICEZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: La domanda di partecipazione, a pena di esclusione dalla gara, deve pervenire, entro le ore 11,00 del giorno 19 febbraio 2009 al seguente indirizzo: Comune di Iglesias - Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI), con le modalita' indicate nel bando di gara pubblicato sul sito del Comune di Iglesias : www.comune.iglesias.ca.it. Alla domanda va altresi' accluso l'elenco dei servizi di ingegneria e architettura svolti negli ultimi dieci anni anteriori alla pubblicazione del bando, previsto al punto 17 lett. d) del bando integrale di gara. 17. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Possono partecipare alla selezione i liberi professionisti singoli od associati nelle forme di cui alla legge 23 novembre 1939 n. 1815; le societa' di professionisti; le societa' di ingegneria ed i prestatori di servizi di ingegneria stabiliti in altri Stati membri; i consorzi stabili di societa' di professionisti e di societa' di ingegneria, anche in forma mista; i raggruppamenti temporanei costituiti dai soggetti precedenti e ai quali si applicano le disposizioni di cui all'articolo 37 in quanto compatibili; in possesso dei requisiti previsti dal bando integrale di gara. Il possesso dei requisiti, nella fase di ammissione alla procedura ristretta, potra' essere comprovata mediante dichiarazione sostitutiva di cui al D.P.R. n. 445/2000. 20. CANDIDATI AMMESSI A PRESENTARE OFFERTA: Saranno invitati a presentare offerta tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione. 23. CRITERI IN BASE AL QUALE VERRA' SCELTO L'APPALTATORE: Il servizio sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006, sulla base dei seguenti elementi, qualitativi e quantitativi, con i relativi pesi e sub-pesi massimi, volti a garantire il corretto rapporto qualita'-prezzo in relazione alla prestazione da affidare, come riportati nel bando integrale di gara e nel disciplinare di gara approvato. 24. ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna, Via Sassari 09123 CAGLIARI; RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Felice Carta Dirigente dei Servizi Tecnici - Tel. 0781.274273. Il Dirigente Dott. Felice Carta T-09BFF642 (A pagamento).