COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Via Pirelli 39 - 20124 MILANO
www.comune.milano.it
Tel. 02/88453210 - Fax 02/88456220

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 23-1-2009)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA
 
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta,
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI
ESECUZIONE DEI LAVORI. MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. .
02621404C4   APPALTO   N.   1/2009  -  INTERVENTI  DI  BONIFICA  CAMPI
TRENTENNALI  NEI  CIMITERI CITADINI. importo a base d'appalto (esclusi
oneri  per  la  sicurezza):  Euro  721.992,80  IVA  ESCLUSA  oneri per
l'attuazione  dei  piani  della  sicurezza  "interni"  non  soggetti a
ribasso:  Euro  18.151,20  IVA  ESCLUSA  Importo per la qualificazione
(importo  a  base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro
740.144,00 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OS1 con classifica III del
D.P.R. n. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise:
   OPERE PREVALENTI EURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000
   Lavori in terra 546.407,17 OS1 class. II
   OPERE SCORPORABILI
   Finiture  di opere generali in materiali lignei, plastici metallici
e vetrosi 113.329,19 OS6 class. I
   Finiture di opere generali di natura edile 80.407,64 OS7 class. I
   TERMINE  DI  ESECUZIONE:  gg.  180...TERMINE  MODALITA' MODALITA' E
IMPORTO  DA  VERSARE  PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati
possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara
e   del   Capitolato   speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.   Le   offerte,   redatte  in  lingua
italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune
di  Milano  Settore  Gare  e  Contratti  Ufficio Protocollo - 11°
Piano,  Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore   12.00  del  giorno  4/3/2009.  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata  in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del  giorno  5/3/2009 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano.  I  requisiti  richiesti e le modalita' di partecipazione sono
riportati  nel  bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione all'Albo
Pretorio  -  Via  Pecorari, 3 - Milano dal 23/1/2009 CAUZIONI: Importo
cauzione  provvisoria:  Euro 14.802,88 valida per 180 gg dalla data di
scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  In fase di esecuzione
verra'   richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa   o   rilasciata   da  intermediari,  oltre  che  polizza
assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile e terzi
come   stabilito  nel  capitolato  speciale  d'appalto.  L'appalto  e'
finanziato  con  mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del
risparmio   postale.   FORMA   GIURIDICA   CHE   DOVRA'   ASSUMERE  IL
RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:
Associazione   temporanea   d'impresa   redatta   con  Atto  Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il
concorrente  non  deve  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  di cui
all'art.  38  del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA
Per  partecipare  alla  gara  e'  richiesta  certificazione SOA DPR n.
34/2000  e  documentazione  equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO
DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI
AGGIUDICAZIONE:  contratto  da  stipulare  a  misura  mediante ribasso
sull'importo  a  base  d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso
con  la  procedura  di  cui  all'art. 122 del Codice dei contratti con
esclusione  automatica  delle  offerte  anomale.  PROCEDURE RICORSO: I
soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali
in   conformita'   alla   normativa   vigente,  notificando  gli  atti
processuali  nei  confronti  del  Comune  di  Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del
procedimento  e'  l'Arch.  Rocco  Cocozzello  del  SETTORE  TECNICO  -
CULTURA  E  BENI COMUNALI DIVERSI - Tel. 02/88465961 al quale potranno
essere  richieste  notizie  di  carattere  tecnico.  Le informazioni e
chiarimenti  sulla  procedura  d'appalto  e sul bando di gara potranno
essere  richieste  al  Settore  Gare  e  Contratti  - dott.ssa Cosetta
Fostini - Tel. 02/88453214.

                       Il Direttore di Settore
                        (Dott.ssa A. Fabiano)
 
T-09BFF652 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.