AZIENDA OSPEDALIERA DELLA VALTELLINA E DELLA VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 23-1-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   1.Amministrazione   aggiudicatrice:   AZIENDA   OSPEDALIERA   DELLA
VALTELLINA  E  DELLA  VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO
ITALIA  tel.  039 (0342) 521071 - telefax (0342) 521075; sito internet
http://www.aovv.it indirizzo posta elettronica: carmen.zubiani@aovv.it
3.a)Procedura  di  aggiudicazione prescelta: Procedura aperta ai sensi
degli   artt.  54-55  D.lgs  163/2006;  4.  fornitura  /  servizio  di
somministrazione;  5.Luogo  di  consegna:  Azienda  Ospedaliera  della
Valtellina  e  della  Valchiavenna Via Stelvio, 25 Sondrio codice NUTS
ITC44 - 6.b.) acquisizione con facolta' di riscatto di apparecchiature
per  la digitalizzazione delle immagini secondo quanto dettagliato sul
Capitolato  Speciale  d'oneri  -  parte  tecnica  -;  6.c  servizio di
digitalizzazione  e  gestione  del Sistema PACS valore complessivo IVA
esclusa  Euro.  5.200.000,00  nelle  modalita'  di  cui  al capitolato
speciale  d'oneri  parte  tecnica  CPV  33110000;  8. Termine presunto
inizio fornitura/somministrazione 01.01.2008 durata 5 anni da collaudo
tecnico  positivo;  9.  non  sono ammesse varianti, 11.a) Acquisizione
gratuita  di  tutta  la  documentazione  di  gara  dal  sito aziendale
http://www.aovv.it;  termine  ultimo  per  la  richiesta  precisazioni
20.02.2009  ;  12.a) Termine ultimo per ricevimento delle offerte: ore
16,00   del   03.03.2009.  12.c)  Indirizzo  al  quale  devono  essere
trasmesse:  vedi  punto 1 Ufficio Protocollo, 12.d) lingua nella quale
deve  essere  redatta  l'offerta:  italiano;  13.a) Persone ammesse ad
assistere  all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persone
con  procura  speciale, 13.b) data, ora e luogo: 05.03.2009 ore 10.00,
luogo:  Servizio  Provveditorato - vedi punto 1 nel corso della seduta
di  dara'  corso  al riscontro della doc. amministrativa/tecnica ed al
sorteggio  di  cui  all'art.  48  del  D.lgs  163/2006 - 14.Cauzioni e
garanzie:  garanzia  a  corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo a
base  d'asta  Euro.  104.000,00  nelle  forme di cui al regolamento di
gara. 15. Modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio Corrente
-  pagamento  mediante mandato; 16. Forma giuridica del raggruppamento
di  imprenditori:  art.  37  D.Lgs.  163/06;17. Indicazione situazione
fornitore/informazioni  condizioni  minime  economiche  e tecniche: A)
istanza  di  partecipazione  alla  gara-  secondo  le  indicazioni del
regolamento  di  gara;  B)  Dichiarazione  unica nelle forme di cui al
decreto  del  Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445 art.
46  e  47,  accompagnata da copia del documento d'identita' valido del
firmatario  nella  quale  il legale rappresentante (nel caso in cui il
dichiarante  sia un procuratore speciale autorizzato ai sensi di legge
allegare  l'originale  o  copia  autentica  della procura) consapevole
della  sussistenza  di  responsabilita'  penale  in  cui  incorre  chi
sottoscrive  dichiarazioni  non rispondenti a verita' e delle relative
sanzioni penali, nonche' dell'eventuale diniego di partecipazione alle
gare  future, della decadenza dall'aggiudicazione e dall'incameramento
del  deposito  cauzionale  provvisorio  quale  risarcimento  del danno
dichiari  :  Requisiti di ordine generale : 1) che non si trova in una
situazione  di cui all'art. 38 del D.lgs 163/2006; 2) di impegnarsi, a
richiesta,  a  presentare  la  certificazione di cui all'art. 17 della
legge  68/99 disciplinante il diritto al lavoro dei disabili (art. 38,
comma  1,  lett. l) del D. L.vo n. 163/2006) e di essere in regola con
tale  normativa;  3)  che  non sussiste, con altri concorrenti, alcuna
delle  situazioni  di  controllo  di  cui all'articolo 2359 del codice
civile  (art.  34,  comma2,  D.L.vo n. 163/2006); 4) di aver riportato
condanne  per  le quali ha beneficato della non menzione ovvero di non
aver riportato condanne per le quali ha beneficato della non menzione,
5)  che  la  societa'  non  si  e'  avvalsa  dei  piani individuali di
emersione  di cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, e ss. mm. ed ii.
ovvero la societa' si e' avvalsa del piano individuale di emersione di
cui  alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, e ss. mm. ed ii., e di averlo
completato  6)  quanto da allegato 4 al Regolamento di gara; Requisiti
di  idoneita'  professionale:  1) iscrizione nel registro della Camera
del  Commercio,  Industria,  Artigianato  e Agricoltura o nel registro
delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti
ordini  professionali.  Se  trattasi di un cittadino di un altro Stato
membro  non  residente  in  Italia,  si richiede di certificare la sua
iscrizione  secondo  le modalita' vigenti nello stato di residenza, in
uno  dei  registri  professionali commerciali di cui all'allegato XI B
(D.lgs  163/2006)  per gli appalti di forniture e allegato XI C (D.lgs
163/2006)   per   gli   appalti  di  servizi.  2)  dati  di  posizione
assicurativa  INPS/INAIL,  3)  quanto  da allegato 5 al regolamento di
gara;  Requisiti  di  capacita'  economica  e finanziaria: 1) ai sensi
dell'art.  41  comma 1 lettera c) del D.lgs nr. 163/2006 che il volume
degli   affari  dell'impresa  negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
2005/2006/2007  e'  stato  almeno:  di Euro. 6.200.000,00 Iva esclusa;
Requisiti capacita' tecnica e Professionale: 1)le principali forniture
analoghe  prestate negli ultimi tre esercizi a destinatari, pubblici e
privati  con indicazione di uno o piu' siti di riferimento 2) di avere
intenzione,  in  caso di aggiudicazione, di subappaltare quanto segue,
nei  limiti  previsti  dall'art. 18 Legge 55/90, con pagamento diretto
all'appaltatore  ovvero  di  non  avere  intenzione  di  avvalersi del
subappalto,  3)  di  avere  in  esercizio  in  una Struttura Sanitaria
nell'ambito CEE, triennio 2005-2006-2007, almeno un sistema PACS della
stessa  marca  a  quello  proposto  con  volumi di attivita' di almeno
130.000  prestazioni annue;4) di aver preso visione dei locali e delle
strutture   interessate  al  servizio;  C)  almeno  due  dichiarazioni
bancarie   o  intermediari  autorizzati  che  attestino  la  capacita'
finanziaria  ed  economica  della  societa'.  D)  garanzia  a  corredo
dell'offerta  nelle forme di cui all'art. 75 del D.lgs 163/2006 pari a
Euro.  104.000,00 ; E) contributo per l'autorita' per la vigilanza sui
contratti  pari  a  Euro.  100,00 (CIG di riferimento 02595592DC) ; F)
Copia  del  capitolato  sottoscritto;  21.  periodo di validita' delle
offerte:  180  giorni; 23. l'appalto verra' aggiudicato secondo quanto
previsto dall'art. 83 comma 1 - del D. Lgs. 163/2006 secondo i criteri
e  la  ponderazione  di  cui  al  regolamento  di gara, si dara' corso
all'aggiudicazione anche in caso di un'unica offerta valida. L'offerta
non  e' vincolante per l'Azienda. 26. Data di spedizione del bando per
la  pubblicazione  Ufficio  Pubblicazioni  Ufficiali  delle  Comunita'
Europee il giorno 09.01.2009. Riferimento 2009 - 002780.
   Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli.

                        Il Direttore Generale
                        Dr. Marco Luigi Votta
 
T-09BFK612 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.