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(Bando di gara per appalto di servizio) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AZIENDA USL 11 EMPOLI Indirizzo postale: Via dei Cappuccini, n. 79 Citta': EMPOLI Codice postale: 50053 - Paese: Italia Punti di contatto: Dipartimento Tecnico -U.O.C.Appalti, Contratti e Gestione Immobiliare Telefono: 0571702832-07 All'attenzione di: Dr. Franco Cappelletti Posta elettronica: f.cappelletti@usl11.tos.it Fax: 0571702802 Indirizzo internet: www.usl11.tos.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi l'allegato A.I Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:vedi l'allegato A.II Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi l'allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico "Azienda Sanitaria Locale" SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL'ART. 55 DEL D.LGS.N.163/2006 PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE E CONDUZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI INSTALLATI NEGLI IMMOBILI DELL'AZIENDA USL 11 DI EMPOLI(FI) PER LA DURATA DI 4 ANNI. CIG.n. 0249800D77 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio: Servizio: Categoria di servizi: N.01 Luogo principale di esecuzione: COMUNE DI EMPOLI (FI) Codice NUTS :ITE14 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI IMPIANTI TERMICI (RISCALDAMEMTO, PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA, E CLIMATIMAZZIONE) INSTALLATI NEGLI IMMOBILI DELL'AZIENDA USL 11 DI EMPOLI(FI) PER LA DURATA DI 4 ANNI II.1.6) CPV: Oggetto principale 50712000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL' APPALTO II.2.1) Importo a base d'asta: Euro 560.000,00= oltre iva II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: CAUZIONE PROVVISORIA: L'offerta presentata dai concorrenti dovra' essere corredata, a pena di esclusione, dalla cauzione provvisoria 2% (pari ad Euro.11.200,00) del valore stimato dell'appalto, eventualmente ridotta del 50%, ai sensi e con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. CAUZIONE DEFINITIVA : Il concorrente aggiudicatario dovra' presentare all'atto della stipula del contratto cauzione definitiva pari al 10% del valore da contrattualizzare ai sensi e con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento : Fondi propri di bilancio dell'Azienda, il pagamento avverra' secondo le modalita' di cui all' art.23 del Capitolato Speciale di oneri III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti di cui all'art. 34 comma 1 del D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i. costituiti da imprese singole, o imprese riunite o consorziate, ai sensi dell'art.37 del D.Lgs.n. 163/06 e s.m.i., ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art.37 comma 8 del D.Lgs. n.163/2006,nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea costituiti conformente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi. Le imprese per partecipare dovranno presentare l'offerta come indicato nel disciplinare di gara disponibile anche sul sito internet all'indirizzo: www.usl11.tos.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A pena d'esclusione il concorrente deve presentare quanto richiesto ed indicato al punto 2. lettera b. del disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A pena d'esclusione il concorrente deve dichiarare quanto richiesto ed indicato al punto 2. lettere a., c., d., e. del disciplinare di gara III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: I concorrenti dovranno essere abilitati ai sensi del D.Lgs.n.37/2008 per la categoria oggetto dell'appalto III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura :Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione :Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati al punto 6 del disciplinare di gara: 1. MERITO TECNICO massimo : PUNTI 60 2. PREZZO massimo : PUNTI 40 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Entro il: 02/03/2009 Ore12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta): Fino al: 31/08/2009 ossia giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le sedute di gara sono pubbliche ma la facolta' di rilasciare dichiarazioni e o di interloquire durante le operazioni di gara e' riconosciuta esclusivamente ai legali rappresentati delle ditte ovvero, uno per concorrente, muniti di specifica delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO : no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI : L'offerta dovra' essere compilata e presentata con le modalita' di cui al punto 3 del disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito internet all'indirizzo: www.usl11.tos.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 19/01/2009 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI: AZIENDA USL 11 Indirizzo postale: via dei Cappuccini n. 79 Citta': EMPOLI Codice postale: 50053- Paese: Italia Punti di contatto: U.O.C. Appalti, Contratti e Gestione Immobiliare Telefono: 0571/702832/07 All'attenzione di: dr. Franco Cappelletti Posta elettronica: f.cappelletti@usl11.tos.it Fax: 0571/702802 II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: AZIENDA USL 11 Indirizzo postale: via dei Cappuccini n. 79 Citta': EMPOLI (FI) Codice postale: 50053 Paese: Italia Punti di contatto: U.O.C. Appalti, Contratti e Gestione Immobiliare Telefono: 0571/702832/07 All'attenzione di: dr. Franco Cappelletti Posta elettronica: f.cappelletti@usl11.tos.it Fax: 0571/702802 Indirizzo internet: www.usl11.tos.it III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE : AZIENDA USL 11 Indirizzo postale: via dei Cappuccini n. 79 Citta': EMPOLI (FI) Codice postale: 50053 Paese: Italia Punti di contatto: UFFICIO PROTOCOLLO Telefono: 0571702945 All'attenzione di: DIRETTORE GENERALE DELL'AZIENDA USL 11 Il Direttore U.O.C. Appalti, Contratti e Gestione Immobiliare Dr. Franco Cappelletti T-09BFK664 (A pagamento).